User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: LIBEREEeeeeeeeeeee

  1. #21
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Etrusco
    Semplicemente per la radicale diversità dello scenario che hanno spinto il povero Quattrocchi e le due pacifiste ad operare in Iraq.
    La destra voleva salvare le due Simone perchè italiane, la sinistra perchè politicamente affini. Questo spiega la differenza dell'atteggiamento politico tra il rapimento di Quattrocchi, Agliana, Cupertino e Stefio e quello delle due attiviste di "Un ponte per".

  2. #22
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...certo è che una delle due Simone ha ringraziato la "comunità islamica", altro che il Governo e la Croce Rossa che hanno così bene operato per la loro liberazione e i contribuenti che alla fine pagheranno il riscatto, mentre l'altra ha proclamato: via i soldati italiani dall'Irak!
    Se avesse a suo tempo accettato la protezione di quei soldati, da lei definiti "truppe d'okkupazione", non sarebbero state rapite.
    ?

  3. #23
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Due rispostine un po da "minchia" (citando Guzzanti Jr) ma che oggi, giornata felice a prescindere, non sto a commentare più di tanto...

    Solo una cosa, PFB, ti sfido a farti mollare un ceffone da uno a caso dei ragazzi di "Un ponte per..." se ci riesci allora starò zitto.

    Se invece, e ti dico, puoi provare di tutto, perfino a rapirli e minacciarli di morte, alla fine ti diranno "beh, tranquilli, mi hanno tratta con rispetto" sono sicuro che anche allora, anche di fronte al loro sorriso tu, e l'amichetto di sopra, non capireste.

    Se uno invecchia male, poi, mica cambia dal due al tre.
    Mai pensato che mollino ceffoni. I tempi cambiano, e anche "i migliori", anche se le bandiere sono le stesse ( estrema sinistra movimentista, cattolica, sinistra massimalista, servizio d'ordine della CGIL compreso). Del resto alcuni di quei migliori che volevano riempirmi di affettuose carezze, uno in particolare, oggi ha fatto una discreta carriera politica nella sinistretta "democratica, antifascista" e ovviamente "non violenta". Ma bando alle malinconie!!
    Tra i peggiori di questa società e di questo mondo, alla cui congrega mi onoro di appartenere, c'è anche il signor Capuozzo, inviato delle demoniache reti Mediaset a Bagdad. Egli ha fatto notare la natura delle dichiarazioni del presidente dell'organizzazione "un ponte per"....che anzichè auspicare la fine del terrorismo tagliagole e la liberazione di TUTTI gli altri ostaggi, si è abbandonato in un penoso comizio panciafichista. Ma noi siamo contenti che lui sia libero di dire quello che pensa, e che da oggi le due Simone siano di nuovo libere di dire e fare quello che credono. E tantissime delle cose che FANNO sono davvero buone.

    Noi peggiori siamo fatti così. Quando i migliori hanno assunto davvero il controllo di società, nella storia, per noi peggiori non vi sono state le medesime........opportunità. Ovviamente per il nostro bene.

    E' da molto tempo che penso che i migliori, nella maggior parte dei casi, al di là delle intenzioni, a volte ottime (come quelle di tanti seguaci di Guevara, finiti fucilati da lui, o come tanti bolscevichi morti nei gulag) hanno effetti assai più deleteri sulla storia del mondo della maggior parte di noi della feccia egoista e guerrafondaia, di noi peggiori e di tanti persino più cattivi.
    Sarà perchè non sono manicheo, o perchè essendo invecchiato male...... sono perciò comunque maturato, al contrario di tanti eterni....fanciulli che sognano sogni che quando si realizzano davvero e pienamente.... diventano incubi per il resto dei loro simili, e qualche volta persino per loro.

    Shalom


    " E guardatevi dai buoni e dai giusti! Essi sono sempre l'inizio della fine " (F. Nietzsche)

  4. #24
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da krentak
    La destra voleva salvare le due Simone perchè italiane, la sinistra perchè politicamente affini. Questo spiega la differenza dell'atteggiamento politico tra il rapimento di Quattrocchi, Agliana, Cupertino e Stefio e quello delle due attiviste di "Un ponte per".

    La destra è fatta dai peggiori, la sinistra dai migliori. La signorina Torretta ha ringraziato tutti, tranne la reazionaria CROCE ROSSA e il guerrafondaio governo italiano. Ma la destra quando fa del bene, essendo da sempre mossa da quel tanto di pessimismo antropologico che ne informa il realismo, non attende ricompense o ringraziamenti. Anche qualora domani ci sputassero in faccia, noi tornando indietro, faremo ancora di tutto perchè le due giovani ragazze tornino libere. Infatti siamo gentaglia invecchiata male. Gente che detesta i terroristi e i tagliagole, ma sa che il bene e il male non sono mai assoluti e assolutamente da una parte sola. Anche se c'è sempre una parte che è storicamente dimostrato è meglio che politicamente.....soccomba. Noi, i peggiori, non attendiamo remunerazione se qualche volta, evidentemente per sbaglio, contribuiamo a fare qualcosa di buono. Sennò saremmo di sinistra e chiameremmo "moderno mercenario" chi ha perso la vita con grande dignità come un vero italiano. Come ha scritto Nietzsche nello Zarathustra: "Non c'è nulla di male a perdere la vita per il proprio mestiere". E nel mestiere di quel morto non c'era nulla di disonorevole. Al contrario che nelle parole di qualche capetto di qualche organizzazione di migliori, che ha ricevuto i ringraziamenti, per il nulla che ha fatto, dalle due Simone.

    Shalom

  5. #25
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo, pfb.

    toccante.

  6. #26
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo pieffebi...

  7. #27
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CICCHITTO: EFFICACIA DEL METODO ITALIANO IN RILASCIO OSTAGGI

    "In questa vicenda abbiamo dimostrato di essere capaci di far valere i nostri rapporti con gli Stati Uniti d'America, ma anche quelli con i paesi Arabi moderati".

    Lo ha affermato il vice coordinatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto, ospite della trasmissione Omnibus del "LA7", commentando il felice esito della trattativa che ha portato alla liberazione di Simona Pari e Simona Torretta.

    "Vorrei ricordare - ha sottolineato Cicchitto- che fino a qualche giorno fa siamo stati anche sbeffeggiati per come abbiamo gestito questo sequestro.

    Si e' tanto parlato di metodo francese, oggi possiamo valutare l'efficacia del metodo italiano.

    Insomma sarebbe il caso di dire che nessuno insegna niente a nessuno".

    Per quanto riguarda i passaggi che hanno condotto in porto la trattativa, secondo Cicchitto "erano due le alternative: il blitz e la trattativa.

    Abbiamo deciso di trattare e l'operazione e' andata a buon fine grazie anche all'azione di intelligence del Sismi, alla mediazione interna al mondo arabo e al contributo tecnologico americano".

    Infine, un apprezzamento per il lavoro della Croce Rossa e un ringraziamento particolare a Maurizio Scelli: "Va riconosciuto che sul campo sono rimasti solo loro".

    29/9/2004

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi PFB tu generalizzi sempre, e quindi alla fine sbagli. Sbagli quando pensi che io ritengo la sinistra tout-court migliore della destra... Io ho detto, e lo ripeterò fino a quando avrò voce, che ritengo la società italiana, nel suo complesso, davvero povera... Ma in questo grigiore di fondo spicca una parte, non piccola, fatta di persone che alla velina o al calciatore hanno preferito un'altra professione (o spesso un altro impegno oltre alla professione): il volontariato.
    Questa gente, che sogna un mondo migliore, e che lavora per costruirlo, non ha i soldi di Berlusconi nè l'esercito di Bush (a proposito non è forse il minorato di Wash DC ad aver più volte dichiarato "o state con me o siete con i terroristi?" dovresti spiegarglielo che il male non sta tutto da una parte no?), non ha lo spazio televisivo che hanno gli sputazzi di Totti o le tette della Arcuri di turno, ma non per questo si scoraggia.

    Anzi.

    Rischia la vita. Su un'ambulanza, tra un bosco incendiato dal mafioso di turno, oppure in Iraq o in Ruanda o in tanti stati che quelli che contano manco sanno che esistono se non come voci nel libro delle fatture delle vendite di mine antiuomo...

    Non lo fa per denaro. Non prende 3000 o 10000 euro al mese come i nostri militari o i vigilantes privati. E se li prendesse li spenderebbe a favore delle popolazioni del posto comprando una scatola di Aulin in più o portando l'acqua all'ultima casa del villaggio.

    Sono persone fatte così. E non hanno nulla a che fare con che negli anni settanta credeva di poter costruire con la violenza una società migliore. Sono cose infinitamente diverse. Tanto diverse che la gran parte di quelli che ti avrebbero messo le mani addosso allora, oggi non stanno più a sinistra, ma fanno i "liberal" (che pietà) nella destra di governo.
    Non sono la stessa cosa perchè queste persone quando quei movimenti sfilavano nelle strade al grido di "rivoluzione", erano bambini, molti addirittura manco erano nati...

    Il mondo che loro sognano è un mondo dove le persone si uniscono contro i poteri ed i tiranni che le opprimono. E' perdente nel mondo di oggi, certamente. Io posso andare da Saddam e dirgli pace mentre quello mi fa gassare... ma io Saddam non ce l'avrei messo lì dove sta, mentre qualcun altro sì. Io non lo avrei armato e non avrei fatto affari con la famiglia di Bin laden, mentre qualcun altro sì. Io non avrei sterminato afghani e ceceni per decenni, per poi dire "quelli rimasti sono tutti terroristi", qualcun altro lo ha fatto.
    Vogliamo vivere l'attimo e dimenticarci che quelli che hanno fatto tutte queste porcate governano da mezzo secolo l'Occidente? Io non credo che questa possa essere la soluzione, mentre ho molta più fiducia in chi ha una visione più completa del problema della convivenza su questo piccolo pianeta. Simona e Simona e quelle come loro per esempio.

    Tra l'altro, quando avrò tempo dedicherò un po di spazio a questo: sai che il simpatico Georgetto dopo il 2001 ha depenalizzato 358 leggi di tutela dell'ambiente negli USA? Sai che in 145 di queste ha tramutato pene fino a 10 anni di carcere (rilascio di rifiuti radioattivi e/o tossici in aree federali protette) in multe inferiori a 50000 dollari??? Sai che buona parte di queste leggi (306!!!) sono state promulgate il venerdì dopo le 18 o addirittura il sabato mattina per evitare un'eccessiva pubblicità (lo ha dichiarato Hoskins, parlamentare repubblicano e petroliere texano, vantandosene)? Sai che in 3 anni l'emissione di gas serra degli USA (di gran lunga da sempre i più grandi inquinatori e distruttori del pianeta) è salita del 13%? Sai che nello stesso periodo le aree forestali americane sono scese del 7% (tra queste vanno annoverate le foreste dell'Alaska occidentale dove Cheaney sta trapanando...)?

    Sai che queste cose provocano DIRETTAMENTE molti più morti, in prevalenza bambini, che non 100 Bin Laden e Saddam messi assieme?

  9. #29
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innanzi tutto non tutti i volontari e coloro che fanno volontariato sono di sinistra, da Muccioli in poi. Conosco anche volontari di destra piuttosto estrema....che operano qui in Ospedale. Apprezzo quello che fanno, non quello che pensano, anche di questi ultimi.
    In secondo luogo è capitato a qualche disgraziato di essere rapinato da "volontari".... dei propri averi, in autoambulanza (fatti di cronaca piuttosto recenti capitati con un operatore volontario del servizio di emergenza 118, credo romano), per cui ci sono volontari e volontari. Dunque non sono io che generalizzo.
    Infine l'affermazione che i rivoluzionari spontaneisti degli anni settanta siano in grande maggioranza nel centrodestra è del tutto priva di qualsiasi riscontro e quindi gratuita. E' anche inesatto definire liberal i cattivoni reazionari del centrodestra. Liberal infatti è nel mondo anglosassone l'equivalente di....progressita. Quindi i liberal sono buoni, giusti e migliori, come voi, non cattivi, invecchiati male, egoisti e voltagabbana come noi.
    Questo sia detto per la precisione.

    Shalom



    P.S. = gli americani hanno armato gente cattiva per contrastare gente ritenuta ancora più cattiva. E' un vecchio vizio. Lo hanno fatto anche con i comunisti quando erano loro alleati contro il "nazifascismo". Patton [ilgenerale] quando conobbe l'Armata Rossa da vicino, in Germania, dopo la sconfitta di Hitler........si domandò persino, vedendo di che bontà erano i comunisti: "Abbiamo forse combattuto dalla parte sbagliata?". C'è gente che non avrebbe messo Saddam al suo posto, ma che ancora oggi gira con sulla maglietta la faccia sognante di un buono argentino, fucilatore.....di propri compagni, ed è talmente convinta di essere migliore.... che non rivolge neppure un pensiero a chi è ancora nelle mani dei tagliagole irakeni..... ma che forse non merita la liberazione non essendo......del club dei migliori, ne' per nazionalità, ne per mestiere.

    Shalom

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi fa il volontario per rubare non è un volontario. Come chi faceva il partigiano per regolare i suoi conti personali non è la Resistenza... sempre a cercare il singolo per smerdare il gruppo, ma chi te lo ha insegnato sto vizio, Gerri Scotti?

    Che poi la maggioranza del volontariato, o dell'associazionismo in generale si riferisca ad un'idea di solidarietà che è lontana anni luca dal berluschinismo è così palese che mi vergogno a dirlo. Che siano persone migliori della casalinga di voghera è altrettanto palese. Che in Italia manchi una società civile all'altezza è una mia opinione e per questo ringrazio dico che ci sono persone come queste.

    Sono gentaglia tiracazzotti come Adornato, Pera, Taradash e compagnia cantante che si autodefiniscono (bontà loro) liberal. Io lo so che è una bestemmia, ma sai com'è ai tg del presidentedelconsigliosilvioberlusconi piace tanto l'inglesismo per definire queste che teste vuote erano e teste vuote rimangono, ma che fanno numero intorno allo Schifani di turno...

    Io ritengo che la sinistra, quella che oggi si può chiamare sinistra, a partire da movimenti americani (che come vedi non sono così cattivi, anzi, hanno moltissimo da insegnarci e anche un po da apprendere da noi) del dopo Seattle, debba avere il coraggio di dire che il mercato globale non può essere la base su cui costruire la società e che il capitalismo, se non corretto profondamente in senso egualitario porterà alla fine del pianeta.
    Dall'altra parte ci sarà una destra di persone sanamente egoiste, che preferiscono pensare solo al presente (loro) e a fottersene del resto del mondo.
    Ma non più mascherate da "zorro contro bin laden" ma oneste nel dire: se per avere il frigo che mi fa il ghiaccio per il cocktail acceso 24 ore al giorno devono morire 5 negri al minuto... fatti loro.

    Secondo me prenderebbe molti voti, e molti comunque si farebbero turlupinare dal berlusconi di turno lo stesso. Ma sarebbe chiara la differenza tra i due schieramenti... mi pare.

    Il tuo ps poi è limitante: i sovietici hanno fatto pure peggio degli americani (molto peggio)... ma questo mica assolve i Kissinger vari dal disastro a cui ci hanno portato. La legge del taglione piaceva solo ai babilonesi e a Borghezio, due entità, come si vede, sepolte da millenni.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito