Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Quanto è bravo enzo biagi!

    Enzo Biagi, come ogni domenica scrive un pistolotto in prima pagina del Corrierone. Poche righe dedicate immancabilmente a chi ha cambiato la sua vita: Silvio Berlusconi. Enzo Biagi é considerato un grande giornalista. Ma é davvero così? Vediamo. Lui costruisce il suo “pezzo” in modo arcaico, nello stesso modo immutabile di quando, agli inizi della carriera faceva il critico cinematografico al Carlino. E’ sempre stato così. Ecco un esempio tratto da pistolotto di oggi:
    “Credo che Ciampi sarà con Pertini tra gli italiani più amati: odorano di pulito. Apparteniamo alla stessa generazione, quella che militò nel Partito d’Azione e aveva per motto “Giustizia e Libertà”, obiettivo conciliare il bisogno e il pensiero, il pane e le idee. Chi comanda deve sapere che é lì per rendere un servizio, che vuol dire anche sacrifici e incomprensioni, soprattutto non può spacciare per “manovra finanziaria” le stangate. Esistono 200 tipi di tributi. E pensare che gli americani pagano meno degli inglesi, i quali pagano meno dei francesi, mentre noi siamo tartassati come i belgi. L’Italia é amministrata da non meno di 150mila leggi, 600 la Francia, 10 mila la Germania. Da noi, anche chi vuole essere cittadino rispettoso delle regole é impossibile”.
    Vogliamo vedere assieme i trucchetti, una trama ormai logora a cui ricorre il Biagi?
    Leccatura di Ciampi, molto amato e che odora di pulito. Apparteniamo alla stessa generazione, scrive il Biagi. Ergo, anch’io odoro di pulito. E perché? Stessa generazione. A quella generazione appartengono anche fior fiore arrivisti che sono stati 51 anni in Rai e che prima di essere cacciato da Berlusconi percepiva oltre un miliardo di lirette per una trasmissione di cinque minuti, dopo il tg. L’odore di pulito di questo arraffone che a ottantadue anni suonati ruba il pane ai giovani, io non lo sento. Ma andiamo avanti. Berlusconi non propone una finanziaria, la “spaccia”. Ed inoltre, lamenta il vecchio rincoglionito osserva sconsolato che l’Italia é amministrata da 150mila leggi, 600 la Francia, 10mila la Germania. Il lettore comunista é indotto a pensare a questo punto che Berlusconi fa proprio schifo: ma perché tutte quelle leggi? Già. Ma anche se il Biagi é suonato come un pugile a fine carriera tuttavia si affida al mestiere che per quelli di bocca biona funziona sempre. Unisce il Berlusca a 150mila leggi che ci opprimono, ma evita di dire che quelle leggi le hanno fatto quelli della sua generazione, comunisti e democristiani a braccetto. Berlusconi non solo non se ne occupava essendo impegnato in tutt’altre cose, ma quelle leggi le subisce e le combatte. Come combatte i vecchi marpioni come Biagi abituati a beccare un miliardo di lire all’anno per pochi minuti al giorno e sputare nel piatto in cui mangia facendo politica coi soldi pubblici, cioé nostri.
    Questo é un piccolo esempio del giornalismo di Biagi. Stasera sarà da Fabio Fazio, in una rete che pochi guardano e in una trasmissione che detiene un record negativo di visibilità e che si chiama “Che tempo fa”. E’ tempo che lei, caro Biagi, si ritiri e ci eviti i suoi pistolotti truccati da giornalista. Al massimo ci crede qualche comunista credulone, ma quello é già comunista e morirà comunista. In ogni caso é fatica sprecata. Berlusconi é presidente del Consiglio in carica, lei non é più nulla.
    Pace e bene.

    da Legno storto, 3/10/2004


    dopo santoro, la miliardaria lilli gruber, marrazzo che si candida per il centrosinistra, costanzo,fazio, enzo biagi.
    certo queste tv straripano di ossequianti del berlusconi, vero?

    tanto di ipocrisia non è mai crepato nessuno.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da svicolone
    Enzo Biagi, come ogni domenica scrive un pistolotto in prima pagina del Corrierone. Poche righe dedicate immancabilmente a chi ha cambiato la sua vita: Silvio Berlusconi. Enzo Biagi é considerato un grande giornalista.
    .................................................. ............................................
    Ma guarda te che manica di delinquenti questi ominidi di sinistra!
    Infatti, basta dire che sono di sinistra e vengono fuori tutti i più turpi difetti.
    Meno male che nelle tV e nei giornali da un pò di tempo sguazzano uomini di destra, puri, monolitici, disinteressati al soldo, onesti nelle idee, brillantissimi, un piacere a vederli e sentirli ed anche a leggerli. Illuminanti!
    Volete mette Fede, Feltri, Ferrara (le tre Effe)! Ma vogliamo ssssscherzare! diceva Totò

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da il buttero
    Ma guarda te che manica di delinquenti questi ominidi di sinistra!
    Infatti, basta dire che sono di sinistra e vengono fuori tutti i più turpi difetti.
    Meno male che nelle tV e nei giornali da un pò di tempo sguazzano uomini di destra, puri, monolitici, disinteressati al soldo, onesti nelle idee, brillantissimi, un piacere a vederli e sentirli ed anche a leggerli. Illuminanti!
    Volete mette Fede, Feltri, Ferrara (le tre Effe)! Ma vogliamo ssssscherzare! diceva Totò
    bel campione di ipocrisia il nonnetto, vero?
    cosa c'entra ferrara con fede lo sai solo tu.
    ma non era in mano tutto ai servi di berlusconi?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da svicolone
    bel campione di ipocrisia il nonnetto, vero?
    cosa c'entra ferrara con fede lo sai solo tu.
    ma non era in mano tutto ai servi di berlusconi?
    Senti, il testo l'hai già commentato tu a modo tuo dicendo un sacco di stronzate. Cosa vuoi che ti dica? Che sei uno che non sa a che santo votarsi per attaccare chiunque abbia una pelo avverso a Berlusconi?
    Io nell'articolo di Biagi non ci trovo niente di quella cacca che ci trovi tu. Per me Biagi è stato e rimane uno dei più colti e seri giornalisti italiani.
    Voi banenotteri siete stati capaci di far passare per rincoglionito anche un grande come MONTANELLI, solo perchè, dicendo la sacrosanta verità, aveva sput-ta-na-to Berluscaccio.
    Pensa un pò se mi stupisco che lo facciate con Biagi!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da il buttero
    Senti, il testo l'hai già commentato tu a modo tuo dicendo un sacco di stronzate. Cosa vuoi che ti dica? Che sei uno che non sa a che santo votarsi per attaccare chiunque abbia una pelo avverso a Berlusconi?
    Io nell'articolo di Biagi non ci trovo niente di quella cacca che ci trovi tu. Per me Biagi è stato e rimane uno dei più colti e seri giornalisti italiani.
    Voi banenotteri siete stati capaci di far passare per rincoglionito anche un grande come MONTANELLI, solo perchè, dicendo la sacrosanta verità, aveva sput-ta-na-to Berluscaccio.
    Pensa un pò se mi stupisco che lo facciate con Biagi!
    Quando la "mecca" del cinema si trasferì a Venezia, sotto la RSI, al Resto del Carlino vi era un critico cinematografico di nome Biagi Enzo, regolarmente iscritto al partito fascista repupplicano ed al circolo della stampa bolognese che dipendeva direttamente dalla X legio che controllava la fede politica degli iscritti.
    Nello stesso periodo vi era un Enzo Biagi che risaliva la Penisola con il compagno Jonny e si soffermava, di tanto in tanto, in qualche fienile a guardare le stelle e a sognare la libertà perduta.
    Il primo fascista repubblicano , il secondo di giustizia e libertà, sicuramente uno strano caso di omonia.

    ma tu guarda le omonimie che brutti scherzi che giocano!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da svicolone
    Quando la "mecca" del cinema si trasferì a Venezia, sotto la RSI, al Resto del Carlino vi era un critico cinematografico di nome Biagi Enzo, regolarmente iscritto al partito fascista repupplicano ed al circolo della stampa bolognese che dipendeva direttamente dalla X legio che controllava la fede politica degli iscritti.
    Nello stesso periodo vi era un Enzo Biagi che risaliva la Penisola con il compagno Jonny e si soffermava, di tanto in tanto, in qualche fienile a guardare le stelle e a sognare la libertà perduta.
    Il primo fascista repubblicano , il secondo di giustizia e libertà, sicuramente uno strano caso di omonia.

    ma tu guarda le omonimie che brutti scherzi che giocano!
    Enzo Biagi. Qua a Grosseto ne conosco almeno due.
    C'è un altro omonimo che mi salta in mente:
    un certo Silvio Berlusconi iscritto alla P2, nota setta antirepubblicana e antidemocratica, ma naturalmente non si tratta del nostro uomo.
    Sicuramente uno strano caso di omonimia.
    Ma tu guarda le omonimie che brutti scherzi che giocano!

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da il buttero
    Ma guarda te che manica di delinquenti questi ominidi di sinistra!
    Infatti, basta dire che sono di sinistra e vengono fuori tutti i più turpi difetti.
    Meno male che nelle tV e nei giornali da un pò di tempo sguazzano uomini di destra, puri, monolitici, disinteressati al soldo, onesti nelle idee, brillantissimi, un piacere a vederli e sentirli ed anche a leggerli. Illuminanti!
    Volete mette Fede, Feltri, Ferrara (le tre Effe)! Ma vogliamo ssssscherzare! diceva Totò
    Berlusconia; ovvero: la realtà capovolta.

    Gli analfabeti che criticano (eufemismo) Biagi...

  8. #8
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Com'è che su rai1 non fanno più quel capolavoro della comicità che era Max e Tux di Lopez e Solenghi, che avevano programmato al posto di Biagi?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Com'è che su rai1 non fanno più quel capolavoro della comicità che era Max e Tux di Lopez e Solenghi, che avevano programmato al posto di Biagi?
    Guarda che era un programma serio, molto serio.
    Infatti mi metteva addosso una tristezza....
    Vedere quei due attori, per la verità abbastanza validi, affogare in quegli sketch insulsi ed insipidi, mi dava il magone. Cosa non si farebbe per il quattrino! Cosa non si farebbe per rincoglionire la gente!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Quanto è bravo enzo biagi!

    In Origine Postato da il buttero
    Senti, il testo l'hai già commentato tu a modo tuo dicendo un sacco di stronzate. Cosa vuoi che ti dica? Che sei uno che non sa a che santo votarsi per attaccare chiunque abbia una pelo avverso a Berlusconi?
    Io nell'articolo di Biagi non ci trovo niente di quella cacca che ci trovi tu. Per me Biagi è stato e rimane uno dei più colti e seri giornalisti italiani.
    Voi banenotteri siete stati capaci di far passare per rincoglionito anche un grande come MONTANELLI, solo perchè, dicendo la sacrosanta verità, aveva sput-ta-na-to Berluscaccio.
    Pensa un pò se mi stupisco che lo facciate con Biagi!
    Colto ,serio ...lo era . Ora aggiungi pure : rincoglionito! Ci stà tutto.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' morto Enzo Biagi
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 16:58
  2. E' morto Enzo Biagi
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 00:24
  3. Enzo Biagi
    Di nowastes nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 16:41
  4. Enzo Biagi
    Di DiegoVerona nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-10-04, 20:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito