non lo so... ma di certo qualcuno di voi fino a poco fa ci andava a braccetto a differenza del sottoscritto che non lo ha mai sopportato.![]()

non lo so... ma di certo qualcuno di voi fino a poco fa ci andava a braccetto a differenza del sottoscritto che non lo ha mai sopportato.![]()

Originally posted by valbonesi widme
....
la convention di riscossa si farà il 20 di marzo a Ravenna ,dovremo stare attenti a non farci scavalcare sull'autonomia o verso il centro sinistra !il pensiero giornaliero è in movimento!
widmer
Dai Widmer facciamoci scavalcare, facciamoci scavalcare. Ti assicuro che in quella direzione recuperiamo in fretta.
barney trepidante

Pri soddisfatto, senza cantare vittoria
CERVIA (Ravenna) - Slitta l’approvazione dell’accordo di programma sul riassetto idrogeologico del territorio ed il gruppo regionale del Pri si dichiara ottimista nei confronti del “progetto-Leonardo 2”.La Regione inviterà le Province e i Comuni interessati a firmare l’impegno sulla “riduzione delle criticità” fra circa un mese. Intanto però la consigliera dell’Edera, Luisa Babini, non nasconde alcuni motivi di soddisfazione per la battaglia condotta. “Dopo le ultime notizie - afferma - si nota come la situazione stia evolvendo in direzione di un riassetto idrogeologico globale dell’area, comprensivo non solo del Canale Leonardo 2, ma anche di opere come le casse di espansione ed i sistemi di depurazione delle acque. Se risponde al vero, questo cambiamento di rotta aiuterà a dissipare i timori per la tutela delle attività turistiche e per la salvaguardia ambientale della costa romagnola; notevoli preoccupazioni erano emerse infatti durante un incontro, tenutosi qualche giorno fa a Cesenatico, fra i massimi esponenti repubblicani della zona”. Oltre alla consigliera Babini - che ha seguito l’iter del progetto in Commissione territorio ambiente - avevano partecipato al “summit” il presidente del Comitato cittadino di Zadina Dante Del Vecchio, il capogruppo Pri del Comune di Cervia, Alessandro Carli, Roberto Amaducci dell’Edera locale, il presidente regionale del Sib Giancarlo Cappelli, il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Piero Gallina, il segretario regionale del Pri, Widmer Valbonesi, e Primo Sasselli, consigliere provinciale repubblicano. Durante l’incontro è stato affrontato l’adeguamento del Tagliata, ma in un’ottica generale; quindi sia sul piano Regionale, che delle singole aree a partire dalle Province di Forlì-Cesena e di Ravenna, senza trascurare le altre località interessate come Cervia e Cesenatico. Tutti i partecipanti hanno espresso il convincimento che si debba a tutti i costi trovare una soluzione, capace di far fronte alle necessità e alle esigenze di ogni singola area coinvolta nel progetto, evitando di “intervenire in alcune zone a svantaggio di altre”.Una grande intesa di vedute si è verificata proprio su questo punto; circa la necessità cioè di non compromettere gli equilibri ambientali e turistici, in particolare di non danneggiare le aziende turistiche operanti sul territorio, che stanno alla base dell’economia locale non solo direttamente, ma anche come “indotto”. “Tutti noi repubblicani - sottolinea la consigliera repubblicana - ci siamo mostrati concordi nell’affermare che il progetto va realizzato nella sua globalità; la priorità quindi deve essere rivolta a quegli interventi di rallentamento e depurazione delle acque, che contribuiscono in maniera fondamentale alla tutela della costa e quindi delle zone balneari (vedi casse di espansione). Unitamente alle opere di manutenzione ordinaria-straordinaria della rete idrica scolante e all’eventuale adeguamento del canale, che non potrà essere previsto nella dimensione proposta dall’Autorità di Bacino”. Il tentativo legato al riassetto idrogeologico globale del territorio, che sta portando avanti l’assessore Bruschini, sembra a tale riguardo avere “imboccato la strada giusta”, anche se è “presto per cantare vittoria”. “Per questo - avverte la Babini - dovremo valutare che cosa nel concreto verrà realizzato. Una prima verifica si avrà in Commissione Territorio Ambiente, nella cui sede l’assessore Bruschini si è impegnato a tornare prima della firma definitiva del Progetto Canale Leonardo 2, per illustrarne nel dettaglio i contenuti”.
Massimo Previato

Rispunta Sgarbi per le Europee
FORLI’- Vittorio Sgarbi rispunta all’orizzonte elettorale, non per il Comune, nè per la Provincia, ma con buone probabilità con direzione Parlamento europeo. Del resto, tuttora, Sgarbi è un eurodeputato, uscente, perchè il 14 giugno del 1999 era stato eletto proprio nel Collegio Nord-Est (di cui Forlì e il suo circondario fanno parte) in Forza Italia, con un accordo della lista “I liberal - Sgarbi” da lui promossa e alla quale si sono poi collegate le liste civiche “Amare Trieste” e “Sos Italia” di Udine. Sgarbi ebbe un buon risultato di preferenze personali. E ora? Difficile che si ricandidi in Forza Italia, visto che nel luglio del 2002, dopo il contenzioso aperto con il ministro Giuliano Urbani, era nata l’idea di dare vita a “Bella Italia”, lista indipendente ma in dichiarata sfida a Forza Italia.Il tempo passa, velocemente, ora Vittorio Sgarbi è in contatto e viene a sua volta contattato dalla presidenza e segreteria nazionale del Pri. Il Pri, questa volta, dopo la defezione dell’europarlamentare Luciana Sbarbati, tra le fondatrici della lista unitaria per Prodi, deve recuperare forze per non soccombere e vedere sparire del tutto la possibilità di essere rappresentato nel vasto Parlamento Europeo. Con Sgarbi, alleato, in una bicicletta il simbolo dell’Edera+il simbolo della Statua della libertà, il seggio sarebbe sicuro, però sarebbe quello di Sgarbi. A meno che il patto non si faccia in tutta Italia, e allora, forse, ci scapperebbe anche quello del candidato Pri.
Pietro Caruso

barney...
ho assoluto bisogno di un duplice aiuto da parte tua...
1) mi dovresti confermare luogo e data della riunione della minoranza
2) nel caso in cui sia dalle tue parti mi dovresti prenotare un posto dove dormire... su questo secondo punto ci mettiamo daccordo bene successivamente.
thanks a lot

La data è sabato venti marzo, alla casa del Popolo sede provinciale Pri Ravenna via paolo Costa 2; però ti darò più puntuale conferma.
Quanto a dormire dispongo di un appartamentino al mare (10 km) in cui è sufficiente accendere il riscaldamento. L'offerta vale per due senza, naturalmente, pregiudizio di genere. Sinceramente
barney

caro barney, innanzitutto ti ringrazio della conferma della notizia, tanto se aspetto che collura e company mi faccia sapere qualcosa sto fresco...
e poi, ti ringrazio della tua generosa offerta, ma sei sicuro che non ti disturbo? sai non vorrei crearti problemi... tantopiù che non verrò su da solo, anche perchè il consigliere nazionale non sono io, bensì la ragazza che vedi spesso con me.

onfermo. 20 marzo ravenna via paolo costa 2 sede pri a partire dalle ore 10; però collura non ha colpe , (e in ogni caso è un bravo omarino) l'avviso mi è arrivato solo stamane, io che ero stato uno dei sollecitatori e uno degli ospiti l'avevo imparato ieri per caso.
Sul resto fai poche storie perchè disturbi non ne dai (io abito da un'altra parte) e puoi tranquillamente rimanere oltre al venerdì anche il sabato notte...anzi : potete. Come ospite sono molto sgarbato ma poco invasivo: se per caso ho altri impegni ti lascio la chiave
QUINDI ANNUNCIO URBI ET ORBI (PARTICOLARMENTE GLI ORBI)
SABATO 20 MARZO P.V.
ASSEMBLEA DI TUTTI I CONSIGLIERI NAZIONALI DI RISCOSSA (e dico io eventuali aggiunti)
A RAVENNNA CASA DEL POPOLO PRI VIA PAOLO COSTA 2 con inizio ore 10)
per chi viene in treno si esce dalla stazione s tira dritto per quattrocento metri fino alla piazza del Popolo in piazza si gira a destra per cento metri, ma l'edera si veve fin dalla piazza.
per chi viene in auto consiglio il parcheggio a pagamento di Largo Firenze e lì siamo a duecento metri
o il parcheggio gratuito di piazza XIII giugno, però siccome non la conosce nessuno dite "il parcheggio vicino al macello" però siamo a circa un kilometro.
la casa del Popolo e i repubblicani a ravenna lì conoscono tutti e vi condurranno per mano con corone di fiori al collo.

barney allora noi accetteremmo volentieri la tua ospitalità...
dato che il sottoscritto lavora fino alle 12.00 del venerdì, sarei propenso a partire verso l'ora di pranzo, in modo da arrivare in romagna nel tardi pomeriggio...

OK ricevuto confermo poi ti do il mio numero di telefonino solo che clicco sul tuo pvt ma non riesco ad entrare. Mi dice che non sono abilato. Che faccio? Io ho attivato il mio pvt anche se non so bene che farmene e come andare a controllare chi mi scrive. Verifico controllo nella barra in alto? NUVOLA AIUTO!!
grazie barney
Ah no: adesso si è abilitato