se ne può parlare sono aperto alla discussione

hey..ricordiamoci che questo forum è pur sempre un giocoIn Origine postato da alemaggia
politiche per quel che riguarda lo stato sociale?
politiche del lavoro?
sistema previdenziale?
se riusciamo a fare stà alleanza del CentroSinistra poi postiamo tutto alle segreterie dell'Ulivo e di Prc e gli diciamo .."imparate babbei"![]()

pure il PLC è apertissimo.In Origine postato da benfy
state delineando le vostre linee programmatiche.
sviluppate un discorso sui punti proposti e noi siam pronti al dialogo.
per ora hai postato i punti (anti clericalismo , lotta per la laicita dello stato , gestione della sanita e del sistema universitario) sui quali piu o meno siam concordi.
ma sulle politiche del lavoro cosa proponete?

In Origine postato da danny78
hey..ricordiamoci che questo forum è pur sempre un gioco
se riusciamo a fare stà alleanza del CentroSinistra poi postiamo tutto alle segreterie dell'Ulivo e di Prc e gli diciamo .."imparate babbei"![]()
![]()
lo so che è un gioco...
se intanto ci veniam incontro qui...è meglio
non eran bellicose le mie domande.
costruttivo sempre.![]()
![]()

be sulle politiche del lavoro la mia idea è che una certa dose di flessibilità è necessaria ma non nella maniera del centro destra quindi la legge 30 va eliminata completamente e sostituita con qualcosa di più serio che contempori l'efficienza delle imprese e i diritti dei lavoratori.
per le pensioni dato l'aumento dell'età della vita per evitare i tagli una soluzione ci sarebbe ma abbastanza drastica e politicamente difficile informatizzare la pubblica amministrazione e licenziare la pletora di impiegati nullafacenti di molte amministrazione pubbliche

Mie Proposte per integrare il Programma Politico
Pensioni:
Riforma delle pensioni rivista in modo da non creare uno STACCO BRUTALE come quello previsto dalla Legge Maroni, e tutelando maggiormente i Lavori Usuranti sia come valore contributivo, sia a livello di età pensionabile
Sanità:
Ridistribuzione dei Ticket prevedendo l'esenzione per i redditi entro i 20.000 euro ed istituendo ticket graduali a seconda del Reddito.
Giustizia:
Riforma della giustizia eliminando il terzo grado di giudizio nei processi e tramutando tanti reati (non quelli finanziari però) che ora vanno a processo in semplici sanzioni amministrative.
Tasse:
La riduzione dell'Iva su alcuni settori,ad esempio per i libri ed i cd
Organismi Internazionali:
Ripensamento della Nato in chiave maggiormente europea (con la fuoriuscita degli Usa e la creazione di un Esercito Europeo)e Riforma dell’Onu dando maggiori poteri nelle controversie internazionali, istituendo sanzioni per chi interviene militarmente senza autorizzazione delle Nazioni Unite.

sulla nato non sono d'accordo auspico anch'io una nuova nato ma in un senso diverso

sarebbe ora che gli americani lasciassero l'europa tu che dici? non ti pare ora che se ne comincino ad andare.. la guerra è terminata da 50 anni...In Origine postato da benfy
sulla nato non sono d'accordo auspico anch'io una nuova nato ma in un senso diverso
trasformiamo le basi nato in basi dell'esercito europeo...

con i nazisti che vincono in sassonia meglio di no![]()

e dai.. allora perchè ci chiamiamo democrazia.. ? se abbiamo ancora mamma Usa che ci stà accanto....In Origine postato da benfy
con i nazisti che vincono in sassonia meglio di no![]()
dopo il nazismo è nata L'Ue... Adenauer...Mitterand..Kohl....Insomma.. siamo mooolto piu forti di 60 anni fà.. allora l'europa era divisa ed in continua lotta..ora siamo tutti uniti...(piu o meno..kapò a parte)