Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Per Guelfo Nero

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La necessità del sacrificio di Cristo non elimina certo la responsabilità degli ebrei infedeli, come la Chiesa ha sempre insegnato. E in questo forum mi pare inaccettabile la confusione tra ebraismo abramitico-mosaico ed ebraismo cabalistico-farisaico.rabbinico-talmudico (vedi, tra i tanti) i libri di don Nitoglia, di E.M. Redaelli, di Mons. Spadafora, di Mons. Landucci, di Léon de Poncins, di Denise Judant e di Julio Meinvielle), fondamentale per ogni cattolico (e vedi anche l'ottimo articolo di don Curzio ""L'antica Alleanza mai revocata"" (notare le doppie virgolette) sull'ultimo numero di "Sodalitium").
    I giudaizzanti sono pregati di accomodarsi altrove, federico II o non Federico II.

A cm814: l'influsso della letteratura ebraica porta diretto a Pico della Mirandola, Melantone, Agrippa, Reuchlin, Erasmo, Ficino e compagni. Ciao.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by franco damiani
    La necessità del sacrificio di Cristo non elimina certo la responsabilità degli ebrei infedeli, come la Chiesa ha sempre insegnato. E in questo forum mi pare inaccettabile la confusione tra ebraismo abramitico-mosaico ed ebraismo cabalistico-farisaico.rabbinico-talmudico (vedi, tra i tanti) i libri di don Nitoglia, di E.M. Redaelli, di Mons. Spadafora, di Mons. Landucci, di Léon de Poncins, di Denise Judant e di Julio Meinvielle), fondamentale per ogni cattolico (e vedi anche l'ottimo articolo di don Curzio ""L'antica Alleanza mai revocata"" (notare le doppie virgolette) sull'ultimo numero di "Sodalitium").
    I giudaizzanti sono pregati di accomodarsi altrove, federico II o non Federico II.

A cm814: l'influsso della letteratura ebraica porta diretto a Pico della Mirandola, Melantone, Agrippa, Reuchlin, Erasmo, Ficino e compagni. Ciao.
    Non sono un giudaizzante: ho solo detto che il progetto di Dio prevedeva certamente anche il rifiuto di alcuni ebrei della Buona Novella di Cristo, tutto qui. So che anche Cristo (e lo dico non perché ho visto il film), disse a Pilato che la sua colpa, rispetto a quella delgi ebrei, sarebbe stata considerata come "meno grave" agli occhi di Dio, ma ciò non toglie che Cristo nutri ancora per tutti loro, per tutti noi, per tutta l'umanità un amora "agapico", per il quale si è umiliato sino alla morte. Cristo ha amato i suoi carnefici anche in punto di morte ("Padre perdona loro...") e noi abbiamo la pretesa di volerli odiare perché hanno ucciso lo stesso Cristo che li ha già pardonati da venti secoli? Non condivido la dottrina ebraica, non condivido quella musulmana, né quella buddhista, né quella indù, né quella pagana, né quella degli indiani d'america, né quella dei marziani di Marte... Sono semplicemente cristiano cattolico, e come tale seguo l'unico messaggio che Cristo porta nel suo agire, nel suo parlare, nel suo essere: amare incondizionatamente. Ancora Pace a voi.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Federico II
    Non sono un giudaizzante
    Bene! Allora prendi buona nota di ciò che disse Gesù ai giudei infedeli che volevano ucciderlo:
    «Gesù prese a dire ai Giudei che avevano creduto in Lui: “Se rimarrete nella mia parola, sarete veramente miei discepoli, conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. Gli replicarono: “Noi siamo della stirpe di Abramo e non fummo mai schiavi di nessuno; come dunque dici: diverrete liberi?”. Rispose Gesù: “…chi commette il peccato è schiavo del peccato. (…) Se dunque il Figliuolo vi avrà liberati, sarete veramente liberi.
    So che siete figli di Abramo; ma voi cercate di uccidermi, perché la mia parola non penetra in voi. Io dico quello che ho veduto presso il Padre mio; e voi fate pure quello che avete veduto presso il padre vostro”. Gli replicarono:“ Il nostro padre è Abramo”. Soggiunse Gesù: “Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo. Invece ora voi cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità, che udii da Dio.
    Abramo non fece così. Voi fate le opere del padre vostro”. Gli risposero: “Non siamo nati da fornicazione! Abbiamo un solo Padre, Dio”. E Gesù a loro: “Se Dio fosse vostro Padre, amereste anche me, perché Io procedetti e venni da Dio; non sono infatti venuto da me, ma Egli mi ha inviato. (…) VOI AVETE PER PADRE IL DIAVOLO, E VOLETE SODDISFARE I DESIDERI DEL PADRE VOSTRO. Egli era omicida fin da principio, e non perseverò nella verità, perché la verità non è in lui. Quando dice la menzogna, parla del suo, perché è bugiardo e padre di quella. (…) Chi è da Dio ascolta le parole di Dio, ecco perché voi non le ascoltate: perché non siete da Dio”»
    .

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono un giudaizzante: ho solo detto che il progetto di Dio prevedeva certamente anche il rifiuto di alcuni ebrei della Buona Novella di Cristo, tutto qui. So che anche Cristo (e lo dico non perché ho visto il film), disse a Pilato che la sua colpa, rispetto a quella delgi ebrei, sarebbe stata considerata come "meno grave" agli occhi di Dio, ma ciò non toglie che Cristo nutri ancora per tutti loro, per tutti noi, per tutta l'umanità un amora "agapico", per il quale si è umiliato sino alla morte. Cristo ha amato i suoi carnefici anche in punto di morte ("Padre perdona loro...") e noi abbiamo la pretesa di volerli odiare perché hanno ucciso lo stesso Cristo che li ha già pardonati da venti secoli? Non condivido la dottrina ebraica, non condivido quella musulmana, né quella buddhista, né quella indù, né quella pagana, né quella degli indiani d'america, né quella dei marziani di Marte... Sono semplicemente cristiano cattolico, e come tale seguo l'unico messaggio che Cristo porta nel suo agire, nel suo parlare, nel suo essere: amare incondizionatamente. Ancora Pace a voi.
    Certamente. Il fatto come sottolinea giustamente il prof.Damiani è che oggi si confonde l'ebraismo abramitico-mosaico e l'ebraismo cabalistico-farisaico-rabbinico-talmudico.

Il primo ebraismo appartiene alla Chiesa Cattolica che è la sua continuazione, anzi come detto noi Cattolici siamo spiritualmente semiti e la Chiesa Cattolica, anticipo di Paradiso in terra, è il vero Israele con il quale Dio ha fatto una nuova Alleanza per l'eternità.

Il secondo ebraismo invece purtroppo esiste nella cultura degli Ebrei d'oggi che sono "figli culturali" (ed anche di discendenza di sangue in maggioranza...) di quella Sinagoga di Satana e di quella parte del popolo Eletto che ieri si oppose al Messia e lo volle assolutamente morto (Deicidio) e che oggi da allora si oppone a Cristo Gesù e quindi alla Sua Chiesa Cattolica (complotti giudaico-massonici vari...).

Questa confusione non esisteva e neanche era pensabile prima del CVII. Invece dal CVII, grazie ai suoi quantomeno ambigui documenti, si deve assolutamente confondere le idee su questo capitale argomento ai fedeli...e dire cose ridicole come 'la religione giudaico-cristiana' aggiungendo che gli ebrei di oggi non si devono evangelizzare perché hanno ancora una valida alleanza con Dio e che quindi sono 'fratelli maggiori'.

Ma come è palese dalla lettura delle S.Scritture e soprattutto dal Magistero fino al CVII, questa alleanza non esiste più, perchè il Messia è arrivato e tutto si è compiuto. Gli ebrei di oggi sono "eredi" del Deicidio e non fanno, o meglio, non possano fare, la volontà di Dio...solo convertirsi a Gesù Cristo ed entrare nella Chiesa Cattolica devono o perire nel peccato.

Daniele

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io allora vi rispondo: pregate per loro, non odiateli. Come da Dio non scaturisce odio ma solo amore, amate anche voi chi non ha compreso la venuta del Messia, e abbiatene compassione, non disprezzo; carità, non rancore. Il cristiano deve distinguersi per il suo comportamento: se un cristiano odia e non fa quello che predica, non viene a sua volta seguito da chi non crede ancora, ma evitato. Se il Cristianesimo avesse un comportamento coerente, forse la conversione di chi ancora non crede sarebbe già triplicata... e si sarebbero salvate miliardi di persone in più. Che Dio abbia pietà di noi e ci perdoni.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate le mie risposte forse un po' troppo semplici...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io allora vi rispondo: pregate per loro, non odiateli. Come da Dio non scaturisce odio ma solo amore, amate anche voi chi non ha compreso la venuta del Messia, e abbiatene compassione, non disprezzo; carità, non rancore. Il cristiano deve distinguersi per il suo comportamento: se un cristiano odia e non fa quello che predica, non viene a sua volta seguito da chi non crede ancora, ma evitato. Se il Cristianesimo avesse un comportamento coerente, forse la conversione di chi ancora non crede sarebbe già triplicata... e si sarebbero salvate miliardi di persone in più. Che Dio abbia pietà di noi e ci perdoni.
    Chi di noi ha parlato di odio?...se ti dico che si devono convertire...non pensi che la cosa più auspicabile per ogni essere umano sia quella di diventare Cattolico?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sùrsum corda!
    Chi di noi ha parlato di odio?...se ti dico che si devono convertire...non pensi che la cosa più auspicabile per ogni essere umano sia quella di diventare Cattolico?
    Certo, che si! Ma come possono convertirsi se noi siamo i primi a non dare l'esempio? Se il cristiano si comportasse da cristiano, convertirebbe anche i sassi. Questo volevo dire.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè Federico II vai contro il forum Tradizione Cattolica sul forum Cattolici Romani.
    Non mi piace l'ipocrisia,sii chiaro...
    Pro aris rege!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima