Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 246

Discussione: Avanti SAVOIA

  1. #121
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Ciao Anita

    [mid]http://xoomer.virgilio.it/francesco.rinaldi29/KAR_ITALIANE/Celentano/Celentano_-_Svalutation.mid[/mid]

    Eliminando il fatto che sul tema delle tradizioni siamo in comune accordo, vorrei comunque sottolineare che la Monarchia di un paese significa soprattutto questo.
    Quindi la Monarchia significa tradizione, anche in Italia pur non essendoci più. Questo è dimostrabile con le numerosissime cerimonie che avvengono nel corso dell'anno.
    Sul fatto che una Monarchia possa rallentare la democrazia e il progresso di un paese non sono completamente d'accordo. Un esempio potrebbero essere le Monarchie del nord europa che a confronto delle repubbliche sparse in tutto il mondo mi sembra che rappresentino uno stato più evoluto politicamente e socialmente. Inoltre il Re e la Regina contribuiscono fortemente con i loro mezzi allo sviluppo ed allo stato sociale soprattutto nella fascia più debole della popolazione.
    Per il fatto poi che diventino barzellette... sai anche negli USA Clinton e consorte non sono stati poi così diversi.

  2. #122
    Anita
    Ospite

    Predefinito

    Se applichi il concetto che si deve accettare la Monarchia in Italia perche' ce lo dice la tradizione, credo che sia errato perche' in questa penisola c'e stato di tutto, dalle Monarchie alle Repubbliche, dalle dittature di ogni tipo alle invasioni dei barbari, dall'impero romano ai longobardi, financo al governo del Papa.
    La causa quindi non si sposa con l'effetto.
    Se andassimo a ritroso nella storia dell'uomo e dovessimo accettare la tradizione, sic e simpliciter, avremmo ancora le societa' tribali perche', di tradizione in tradizione, sarebbero rimaste sempre quelle.

  3. #123
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito No!

    Assolutamente no! Forse mi sono espresso male, non intendo dire che applicando la teoria della tradizione automaticamente di debba instaurare una Monarchia in un paese. Le ragioni le hai espresse molto chiaramente tu. Io voglio evidenziare il fatto che se certi paesi conservino ancora uno stato istituzionale monarchico, uno dei punti di forza è proprio quello della tradizione. Sicuramente le forme principali sono Repubblica e Monarchia in quanto rappresentino le forme più democratiche esistenti. Ovviamente da parte mia considero la Monarchia migliore della Repubblica, questo dato da alcuni (diciamo) punti di forza tra cui inserisco anche la tradizione.

  4. #124
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito un giorno a lutto

    Mi piacerebbe che il 10 novembre p.v. tutti i repubblicani si fermassero per qualche minuto con il lutto al braccio e anche perchè no le bandiere delle sezioni a mezz'asta sotto la lapide o il monumento di Mazzini che sicuramente c'è in ogni Comune d'Italia.
    Io credo che passerò molto tempo della giornata con la bandiera repubblicana e il lutto al braccio sotto la lapide del mio paese che recita "O Mazzini" e distribuirò volantini non certo benevoli verso i Savoia.
    Sveglia Repubblicani!
    Facciamo i Repubblicani se no poi la gente si dimentica di noi e dice "ah!!! Ma ci sono ancora i Repubblicani?
    Si.
    Strabone

  5. #125
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma per favore... non degeneriamo in simili sciocchezze!

  6. #126
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito attenti, passa il re!

    Sciocchezza suprema la monarchia!
    Ma da dove spunta questo eolo monarchico?

    Allora farò di più. Porterò il lutto al braccio anche per eolo, così fra le tante sciocchezze farò una cosa buona.

    Lunga vita alla Repubblica, caro eolo.
    Da monarchico io troverei un forum in Svizzera dove sfogare le tue "sciocchezze" e le tue opinioni, magari trovando pure il modo di far espatriare qualche denaro, di nascondere qualche responsabilità, di vendere qualche cannone o fucile in giro per il mondo (sempre tramite internet), ma sempre attento a che non scappi il colpo fortuito che vada per sbaglio a piantarsi nel petto di qualche tedesco che innavertitamente si trovasse da quello parti.
    Ma 76 cos'è? Il numero di Novella 3000 dedicato esclusivamente alla famiglia Savoia? I miliardi che incasseranno con i diritti di foto, giornali e televisioni una volta rientrati in Italia? Le stupidaggini di Vittorio Emanuele meno le stupidaggini di Filiberto (differenza fra migliaia di stupidaggini).

    Ma caro eolo, a te voglio riportare una bellissima frase di Giuseppe Garibaldi:
    "Carissimo, credo di dover interrompere la mia corrispondenza con Lei, perchè ogni volta che penso a Lei e parlo di Lei mi si seccano i coglioni". Era il 1870 o giù di lì.

    Strabone Repubblicano (con il lutto al braccio).

  7. #127
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Guarda

    Se tutti i repubblicani sono come te: povera Italia.
    Non scaldarti tanto, so che è una grandissima sconfitta ciò che sta avvenendo ma siccome lo stato Italiano si definisce democratico, sarebbe stato stupido da parte dello Stato stesso di non far rientrare i Savoia. Ed in quanto al Referendum non ti pensare che le firme non ci fossero; pensa se fosse stato fatto, sarebbe stato un plebiscito... per i Savoia. Immagina le conseguenze. Ed invece no. Meglio procedere con cautela.
    Sei molto maleducato e ignorante, un vero asino. Ti permetti di cercare di offendere le persone perchè il tuo livello culturale si limita a questo.
    Certo, lunga vita alla Repubblica che permette di dare privilegi a delle persone; privilegi da Re. Ecco il movito dell'esilio dei Savoia. I presidenti dovevano avere ciò che hanno avuto i Re.
    Bella Repubblica, una repubblica truffaldina che ha vinto solo con un pò di voti di dubbia provenienza e con l'aiuto di personalità terroristiche come Tito.
    Una Repubblica che ha permesso di avere come presidenti LEONE, COSSIGA e SCALFARO. Guardati i tuoi presidenti che io mi guardo i miei Re. In fin dei conti loro non sono molto puliti come tu credi o almeno per come li vuoi vedere.
    Il lutto al braccio puoi mettertelo dove vuoi. Anche lì sotto....

    Strabone... guardati il tuo nick.... insignificante!
    Riporto anche io una bellissima, stupenda frase di Garibaldi, ma non ti incazzare, è sua.

    "... nessuno meglio di me sà quanto il Re abbia fatto per la causa italiana, senza di Lui, non avremmo avuto nè unità, nè libertà e indipendenza ... sarebbe follìa distruggere una simile credenza che fa la forza di tutta la Nazione..."

    Giuseppe GARIBALDI (1807 - 1882)

    (si riferiva a Vittorio Emanuele II alla morte del Padre della Patria: Torino 1820 + Roma 1878)



  8. #128
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2002
    Località
    Rimini
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scapuma!!!


    31/10/02
    Caro Eolo76,
    non penso che ci sia paragone tra l’essere eletti dai rappresentanti scelti dai cittadini e comandare solo per diritto di nascita.

    Io non sono per nulla d’accordo con te quando dici che “…un popolo ha bisogno di una persona che sia al vertice, una guida, un capo ( è sempre stato così dalla preistoria)…..” poiché ritengo che un popolo abbia invece bisogno di investire i propri rappresentanti del compito di attuare le scelte che esso ha preferito tra quelle proposte con i diversi programmi elettorali, con la possibilità di cambiare qualora il mandato sia stato disatteso.
    Lasciamo stare le guide, i capi, il mondo ne ha avuto abbastanza, abbiamo visto come sia rischioso per la democrazia affidarsi ad una persona che sceglie e decide per noi tutti. E poi un capo che capo è se non è neanche capace di indirizzare, scegliere e imporre le sue scelte, come emerge dalle tue parole quando dici che “…..la monarchia subì il fascismo. Il Re non aveva la sfera magica tanto meno era veggente….”, che capo è quello che se la fa addosso appena deve mettere a rischio se stesso?

    I brogli elettorali sono sempre stati l’alibi di chi perde, io penso che la nostra democrazia, seppure ancora imperfetta, sia la ragione più forte per considerare la Repubblica come la scelta migliore che potesse essere fatta. In ogni caso rispetto il tuo pensiero anche se combatterò sempre con tutte le mie forze per difendere la Repubblica.

    Forse non mi sono spiegato bene quando ho detto che l’esilio iniziò l’8 settembre: intendevo che proprio con la fuga a Brindisi essi segnarono il destino della monarchia in quanto il popolo, nel referendum, scelse anche pensando a quell’atto di vigliaccheria.
    L’unica continuità che interessava al re era quella della propria vita e del proprio potere, altro che continuità dello stato!!!!
    Certo che non andò all’estero, cosa doveva andare a farci visto che era la miglior spalla del dittatore finché questo era forte e andò a cercar protezione dagli alleati appena il dittatore decadde?!?

    Ma neanch’io aspetto le vincite per aiutare il prossimo era solo per dirti che non è un gesto particolarmente impegnativo aiutare i bisognosi quando ciò di cui ci si deve privare non ci costa alcun sacrificio.

    Non è che ci va di ricordare solo la cronaca nera, il fatto è che mentre noi faremmo certamente decadere un Presidente della Repubblica se si macchiasse di un delitto tanto grave, voi monarchici al vostro fuciliere nemmeno lo giudicate.

    Caro Strabone,
    già un’altra volta, quando nel 2000 beatificarono pio 9° attraversai il corso principale della mia città con una scala di legno in spalla per andare a listare a lutto le lapidi di MAZZINI e GARIBALDI nel portico del Palazzo dell’Arengo ….. si può rifare!!!!
    Non sono sciocchezze, sono un modo democratico per esprimere qualcosa che ormai sembra essere fuori moda, l’amore per chi ha lottato e si è sacrificato per la libertà di noi tutti ed il disprezzo per chi di quella libertà se ne è fregato.

    Preferisco non entrare nei temi della polemica tra Eolo76 e Strabone, ma dico solo che forse i toni di quest’ultimo rispecchiano i sentimenti di persone che hanno vissuto quel periodo e magari hanno visto proprio la scena del re che scappava dal Quirinale con la macchina piena di pannoloni di ricambio.

    Viva la Repubblica
    Phoxy

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro eolo76, ti prego di non alzare il tono della polemica a cui, su questo Forum, non siamo assolutamente abituati.

    Strabone non mi sembra che abbia ecceduto oltre un:
    "Da monarchico io troverei un forum in Svizzera dove sfogare le tue "sciocchezze" .


    Tu mi sembra invece che hai colto l'occasione per amplificare il crescendo rossiniano con:
    "Sei molto maleducato e ignorante, un vero asino."
    " Ti permetti di cercare di offendere le persone perchè il tuo livello culturale si limita a questo".
    "Il lutto al braccio puoi mettertelo dove vuoi. Anche lì sotto...."


    Si puo' continuare a discutere in modo proficuo nell'interesse di tutti senza eccedere in escandescenze da curva sud.


  10. #130
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non penso che ci sia paragone tra l’essere eletti dai rappresentanti scelti dai cittadini e comandare solo per diritto di nascita.
    Infatti, nessuna differenza. Il Presidente della repubblica è scelto da una classe politica e deve rendere omaggio a loro. Il Re non è eletto e non deve ringraziare nessuno.

    Io non sono per nulla d’accordo con te quando dici che “…un popolo ha bisogno di una persona che sia al vertice, una guida, un capo ( è sempre stato così dalla preistoria)…..” poiché ritengo che un popolo abbia invece bisogno di investire i propri rappresentanti del compito di attuare le scelte che esso ha preferito tra quelle proposte con i diversi programmi elettorali, con la possibilità di cambiare qualora il mandato sia stato disatteso.
    Con l'avvento dello Statuto Albertino si introdusse il principio della rappresentanza parlamentare. La camera dei Deputati.

    Lasciamo stare le guide, i capi, il mondo ne ha avuto abbastanza, abbiamo visto come sia rischioso per la democrazia affidarsi ad una persona che sceglie e decide per noi tutti.
    Vorresti dire che il Re era il dittatore?

    I brogli elettorali sono sempre stati l’alibi di chi perde, io penso che la nostra democrazia, seppure ancora imperfetta, sia la ragione più forte per considerare la Repubblica come la scelta migliore che potesse essere fatta. In ogni caso rispetto il tuo pensiero anche se combatterò sempre con tutte le mie forze per difendere la Repubblica.
    Non è un'alibi, in Italia, in quel periodo, è stato appurato che non era possibile che ci fossero così tanti votanti. Inoltre è data la faccenda delle doppie schede.
    Sicuramente fu una scelta migliore, certo con TITO che minacciava un intervento armato.
    L’unica continuità che interessava al re era quella della propria vita e del proprio potere, altro che continuità dello stato!!!!
    Sicuramente quella della propria vita, come tutti, ma tu prova a pensare una città completamente invasa di tedeschi pronti a caricare il Re... se uccidevano il Re non c'era più il vertice dello stato e così non c'era più uno Stato.
    Non è che ci va di ricordare solo la cronaca nera, il fatto è che mentre noi faremmo certamente decadere un Presidente della Repubblica se si macchiasse di un delitto tanto grave, voi monarchici al vostro fuciliere nemmeno lo giudicate.
    ...e che vuoi che ti dica, piuttosto di dirti che Cossiga era implicato in una faccenda sporca... e il Circo Leole.... la cronaca nera non piace a nessuno ma i soliti che la utilizzano per scopi politici... come è sempre stato fatto dai politici italiani (soprattutto di sinistra)

    Preferisco pensare di dover mantenere un Re perchè è un Re piuttosto di pensare di mantenere un "ex" perchè ce lo messo io.

 

 
Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avanti savoia
    Di montearcosu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 17:32
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 10:41
  3. Avanti Savoia
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:21
  4. AVANTI SAVOIA! L'ultima carica dei Savoia cavalleria
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:19
  5. Avanti Savoia
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito