Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 246

Discussione: Avanti SAVOIA

  1. #111
    Garibaldi
    Ospite

    Predefinito

    Sono d'accordo sulla intempestivita'!!!!!
    Non solo, l'Ami ha dato gia' una "musata" con il FLOP del Referendum!!!
    Ora si vuole spendere oltre 3.000 euro dell' Ami per spedire una lettera ai sindaci???!!
    Sono oltre ottomila in tutta Italia!!!!!!!11
    Sara' un'altro FLOP non solo politico, anche economico per l'Associazione!!!!!

  2. #112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Oct 2009
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ok wise guy..

    ....allora ragazzi cominciate a capire chi è Viroli, e in che buco ci caccia ogni volta.
    Leggete il bellissimo articolo di Merlo sul Corriere di oggi è un articolo molto più repubblicano di tanti altri apparsi in quest'ultimo periodo.
    La proposta di Viroli fa il paio con la proposta del comune denuclearizzato, i poveri comunisti filosovietici delle amministrazioni di allora non sapevano che esisteva il fall out, quando le radiazioni provennero da Chernobil la smisero di proporre quelle scemenze.
    Quando gli 8040 sindaci non accetteranno la proposta di Viroli, che fine farà la proposta un'altra sconfitta per il presidente che di mazziniano non ha niente.
    Ciao a tutti.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo messaggio e' di Phoxy
    ---------------------------------------------------------------------------------

    29/10/02
    Credo che proprio per il fatto che la monarchia preveda una successione automatica al vertice dello Stato debba essere respinta. Essa determina una disuguaglianza tra i cittadini che, almeno per me, è inaccettabile ed inoltre fa correre il rischio allo Stato di essere guidato da individui come Vittorio Emanuele III ed il suo nipote, il primo talmente super partes da consegnare l’Italia nelle mani di Mussolini e gli ebrei italiani ad un destino che aveva come prospettiva la camera a gas, il secondo così poco sveglio da far fare bella figura anche al peggiore degli uomini politici della storia repubblicana.
    Credo che se Vittorio Emanuele ed il figlio volessero recuperare un minimo di dignità dovrebbero come prima cosa dichiarare che rinunciano a considerarsi eredi al trono d’Italia in quanto ritengono che non esista più un trono d’Italia e poi, quanto meno, attendere per il rientro il prossimo 8 settembre, arrivare via mare a Brindisi e raggiungere Roma in automobile passando da Pescara; poi, se il viaggio dovesse risultare troppo faticoso potrebbero pernottare in un castello abruzzese (che ne dite di Crecchio?).
    Appena giunti a Roma dovrebbero recarsi alla Fosse Ardeatine ed al cimitero ebraico.
    Ecco, personalmente, solo così potrei considerarli normali cittadini italiani che riacquistano l’onore perduto dalla loro famiglia.

    Phoxy

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto a Phoxy sulle pagine del Forum dei Repubblicani Italiani

  5. #115
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Oct 2009
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Savoia che noia, porco boia

    é una discreta proposta caro Phoxy.
    Vorrei ricordarti che il 10 novembre è il giorno in cui il carissimo vittorio emanuele III, come monarca costituzionale firmò il famigerato decreto sugli ebrei, immaginate che anniversario.
    E' una firma che ha offeso tutti gli italiani in quanto in quel momento in Italia c'erano 37 etnie, ripeto 37 etnie, gli asburgo, i borboni, i sudditi del papa, i sudditi del granduca di toscana dovrebbero sentirsi offesi, ( non confondiamo le etnie con i sudditi ).
    perciò vaff.lo a loro e a chi li difende.
    E a tutti quelli che li inviteranno alle feste, e nei talk show, compreso quel Fazio, amico loro e dei soldi.
    Ciao.

  6. #116
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non sono d'accordo

    Essa determina una disuguaglianza tra i cittadini
    Esprimi quali sarebbero queste disugualianze. Poi io esprimo le mie.


    fa correre il rischio allo Stato di essere guidato da individui come Vittorio Emanuele III ed il suo nipote, il primo talmente super partes da consegnare l’Italia nelle mani di Mussolini e gli ebrei italiani ad un destino che aveva come prospettiva la camera a gas, il secondo così poco sveglio da far fare bella figura anche al peggiore degli uomini politici della storia repubblicana.
    Il fatto dell'ascesa di Mussolini non attribuisce affatto la colpa al Re. Quando Mussolini si recò in parlamento per ottenere la fiducia dal parlamento, i partiti di allora democraticamente eletti, votarono con 306 voti favorevoli e 112 contrari. I parlamentari fascisti erano solo 35. Non pernso che la colpa sia da attribuire esclusivamente al Re. Inoltre alcuni di costoro che diedero la fiducia al Re furono poi politici della Repubblica. Per il discorso Ebrei hai ragione e la penso come te. Fu un gravissimo errore. Perchè nessuno cita mai queste cose? Troppo comodo arrivare a conclusioni definitive tralasciando alcuni punti.


    Credo che se Vittorio Emanuele ed il figlio volessero recuperare un minimo di dignità dovrebbero come prima cosa dichiarare che rinunciano a considerarsi eredi al trono d’Italia in quanto ritengono che non esista più un trono d’Italia e poi, quanto meno, attendere per il rientro il prossimo 8 settembre, arrivare via mare a Brindisi e raggiungere Roma in automobile passando da Pescara; poi, se il viaggio dovesse risultare troppo faticoso potrebbero pernottare in un castello abruzzese (che ne dite di Crecchio?).
    Non sono d'accordo sulla rinuncia dell'ereditarietà. Sarebbe cancellare secoli di tradizione e io sono contrarissimo a questo. lo stesso vale per tutte le tradizioni del paese. Per il rientro invece io considererei il fatto che debbano rientrare a Napoli da dove sono partiti per l'esilio, un esilio che io considero ingiusto in quanto se avesse vinto la Monarchia nel referendum, il Re non avrebbe di certo cacciato tutti i repubblicani.
    Appena giunti a Roma dovrebbero recarsi alla Fosse Ardeatine ed al cimitero ebraico.
    Sicuramente lo faranno. E faranno anche tante opere di bene come hanno sempre fatto ma di cui nessuno ne ha mai parlato. Si preferisce ricordare le vicende di cronaca nera... ebbé!



    Italia Monarchica
    Club Italia Monarchica Xoom
    Gruppo Italia Monarchica Yahoo!

  7. #117
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi intrometto...

    Originally posted by eolo76

    Sicuramente lo faranno. E faranno anche tante opere di bene come hanno sempre fatto ma di cui nessuno ne ha mai parlato. Si preferisce ricordare le vicende di cronaca nera... ebbé!
    ...solo per ricordare che anche mio padre fa beneficenza; ma non ha mai ucciso nessuno; forse è per questo che non viene accolto da quando torna dai suoi viaggi di lavoro.
    ...


    ...


    ...

  8. #118
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Oct 2002
    Località
    Rimini
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vediamo se riesco a farmi capire da Eolo76


    30/10/02
    Vedi caro Eolo76, io considero una disuguaglianza tra i cittadini attribuire ad una persona il diritto di essere a capo di uno Stato solo perché è nato in una certa famiglia anziché in un’altra e non perché ha ottenuto il consenso del popolo, unico sovrano al quale devono essere demandate tali scelte.

    Per quanto riguarda il fascismo, se posso concordare sul non attribuire esclusivamente al re le responsabilità dell’ascesa di Mussolini, ritengo però che egli rappresentasse allora l’unica autorità in grado di bloccarlo, altrimenti che razza di monarca era se non poteva fare neanche quello?
    Meno male che concordi sugli ebrei, ma allora come pensi che questi accoglierebbero la visita degli eredi di colui che firmò quelle leggi che costituirono la premessa per la condanna a morte di tanti di loro?

    Posso capire che un monarchico non accetti l’idea che essi debbano dichiarare che non esiste più un trono d’Italia, ma io lo considero l’unico modo per non assumersi anche l’onere delle malefatte del loro predecessore.
    Per quanto riguarda il rientro io ho proposto l’8 settembre e Brindisi perchè il loro esilio vo-lon-ta-rio (o preferisci che la chiami fuga da codardi?!?) iniziò in quella data con quella meta, quindi un percorso a ritroso potrebbe in parte lavare l’onta dell’abbandono degli italiani, militari e non, senza una guida.
    Non vedo per quale ragione il re avrebbe dovuto cacciare i Repubblicani ….. o forse ritieni che avrebbe potuto imputar loro di aver liberato l’Italia dalla dittatura fascista? E poi ti ricordo che il Grande GIUSEPPE MAZZINI visse in esilio proprio perché Repubblicano e quando morì era in Italia in incognito sotto falso nome perché il monarca di allora lo considerava un pericolosissimo nemico.

    Io, tutte le volte che aspetto di vedere se mi riesce di vincere qualche decina di miliardi al superenalotto e sogno cosa potrei fare con tutti quei soldi, mi dico che volentieri ne potrei dare una buona parte ai bisognosi ed ai diseredati, tanto me ne rimarrebbero da star bene per il resto della mia vita!!! Ma non credo che potrei vantarmene perché in realtà il sacrificio sarebbe minimo.
    Penso che quelle che tu chiami “opere di bene” dei Savoia siano allo stesso livello del Rolex regalato dal berlusca in visita al meeting di Rimini o dei 5 milioni che il nudo-proprietario-di-mediaset ha dato a due ex-prostitute accompagnate da don Benzi, per non citare la pallottola di fucile regalata dal tuo amato erede al trono a quel ragazzo all’isola di Cavallo (o forse era solo un pezzo del campionario degli articoli di cui è rappresentante di commercio?).

    Caro pergola2000 mi unisco al tuo disprezzo per i lacchè, servi dei potenti, che si piegano a 90 gradi di fronte a tutti quelli che considerano utili alle loro ambizioni.

    Saluti Repubblicani
    Phoxy

  9. #119
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi caro Eolo76, io considero una disuguaglianza tra i cittadini attribuire ad una persona il diritto di essere a capo di uno Stato solo perché è nato in una certa famiglia anziché in un’altra e non perché ha ottenuto il consenso del popolo, unico sovrano al quale devono essere demandate tali scelte.
    Per il momento il capo dello stato non è eletto direttamente dal popolo, quindi diciamo che al vertice dello stato viene messa una persona scelta tra le varie forze politiche. Il presidente della repubblica non è scelto direttamente dal popolo ma da suoi rappresentanti. Il fatto che una persona diventi capo dello Stato per discendenza, giustamente tu mi vieni a dire che si tratta di disugualianza. Ovvimente potrei darti ragione, perchè dopotutto è giusto. Però, siccome un popolo ha bisogno di una persona che sia al vertice, una guida, un capo ( è sempre stato così dalla preistoria) io considero la discendenza come tradizione. E mi spiace dirtelo ma io non sopporto le persone che attualmente in Italia stanno cercando di cancellarle. E quasto discorso vale per molteplici campi, non solo per i Savoia. A proposito di disugualianza, ho postato un argomento su questo Forum ed è stato completamente ignorato. Per la serie, leggiamo e rispondiamo solo a ciò che ci fa comodo. Se ti va
    LEGGILO
    Per quanto riguarda il fascismo, se posso concordare sul non attribuire esclusivamente al re le responsabilità dell’ascesa di Mussolini, ritengo però che egli rappresentasse allora l’unica autorità in grado di bloccarlo, altrimenti che razza di monarca era se non poteva fare neanche quello?
    Ti dirò, la monarchia subì il fascismo. Il Re non aveva la sfera magica tantomento era veggente. Ci furono molte liti tra Monarchia e fascismo. Il re cercò di moderarlo come fece con le leggi razziali: non facciamola nera, in Italia le leggi razziali furono mitigate dal Re e non erano come quelle tedesche. Inoltre non condannavano a morte nessuno, i tedeschi venivano in Italia a portarseli via, e vai a dirgli di no.... chissà cosa sarebbe successo... In ogni caso fù un grandissimo errore. Inoltre il Re non appena ebbe l'occasione non ci penso due volte a destituire Mussolini.
    Posso capire che un monarchico non accetti l’idea che essi debbano dichiarare che non esiste più un trono d’Italia, ma io lo considero l’unico modo per non assumersi anche l’onere delle malefatte del loro predecessore.
    Anche su questo bisognerebbe approfondire come in altre cose. Il trono potrebbe ancora esserci, ricordati che ci furono dei brogli al referendum (quindi sarebbe stato da invalidare)... ci sono molti riferimenti su questo... ma è un discorso lungo. Io la considero una repubblica truffaldina perchè non ha vinto realmente.
    Per quanto riguarda il rientro io ho proposto l’8 settembre e Brindisi perchè il loro esilio vo-lon-ta-rio (o preferisci che la chiami fuga da codardi?!?) iniziò in quella data con quella meta, quindi un percorso a ritroso potrebbe in parte lavare l’onta dell’abbandono degli italiani, militari e non, senza una guida.
    il Re non ando in esilio e tantomeno fuggì all'estero. Si trasferì a Brindisi poichè Roma era invasa dai Tedeschi. Puoi capire cosa sarebbe successo se avrebbero catturato tutto l'apparato governativo dello stato. Tu come avresti fatto per garantire una continuità dello stato? Inoltre sottolineo che non andò all'estero come fecero molti altri capi di Stato.
    Io, tutte le volte che aspetto di vedere se mi riesce di vincere qualche decina di miliardi al superenalotto e sogno cosa potrei fare con tutti quei soldi, mi dico che volentieri ne potrei dare una buona parte ai bisognosi ed ai diseredati, tanto me ne rimarrebbero da star bene per il resto della mia vita!!! Ma non credo che potrei vantarmene perché in realtà il sacrificio sarebbe minimo.
    Ti dirò, io non aspetto le vincite per aiutare il prossimo. A volte basta poco.
    Penso che quelle che tu chiami “opere di bene” dei Savoia siano allo stesso livello del Rolex regalato dal berlusca in visita al meeting di Rimini o dei 5 milioni che il nudo-proprietario-di-mediaset ha dato a due ex-prostitute accompagnate da don Benzi, per non citare la pallottola di fucile regalata dal tuo amato erede al trono a quel ragazzo all’isola di Cavallo (o forse era solo un pezzo del campionario degli articoli di cui è rappresentante di commercio?).
    Lo vedrai quando saranno presenti alla posa del primo mattone dell'asilo che costruiranno a Napoli nei quartieri spagnoli. Per il resto... vi va solo di ricordare cronaca nera... ma ricordati che i vari presidenti della ns repubblica non sono così onesti e gentil'uomini come credi.... anzi....

  10. #120
    Anita
    Ospite

    Predefinito

    Sono d'accordo con il dio dei venti che la "tradizione" e' importante.
    E' lecito e giusto arricchirsi delle tradizioni del nostro passato, farle proprie, adattarle al presente ed utilizzarle come fattore di crescita sociale.
    Pero' dobbiamo sfruttare le tradizioni che hanno permesso l'emancipazione ed il progresso, non quelle che significano una fermata ed uno stallo del progresso umano.
    Le Monarchie hanno da sempre significato piu' un rallentamento della democrazia e dello sviluppo che non un impulso al progresso e, per evitare di essere sbalzate di sella, hanno sempre dovuto trasformarsi, piano piano, in monarchie "morbide" e democratiche, quasi ad uso turistico piu' che ad uso di governo.
    Insomma, per sopravvivere, le Monarchie sono obbligatoriamente diventate delle barzellette di se stesse, buone solo per i gossip ed i pettegolezzi, rappresentative solo di sfarzo e cerimoniali ma che in definitiva DEVONO lasciare i veri poteri al POPOLO.
    A questo punto una domanda e' lecita: cosa ci stanno a fare le monarchie ?
    Se fossi la Regina Elisabetta, anziche' stare a fare la "comparsa" mi dimetterei subito ?

 

 
Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avanti savoia
    Di montearcosu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 17:32
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 10:41
  3. Avanti Savoia
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:21
  4. AVANTI SAVOIA! L'ultima carica dei Savoia cavalleria
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 15:19
  5. Avanti Savoia
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito