Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Simona &...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per compltezza d'informazione

Dal sito
    http://www.unponteper.it/liberatelap...e.php?sid=1101
    ho scaricato il testo che segue solo per correttezza d'informazione

QUANTO GUADAGNANO LE DUE SIMONE? QUANTO PAGA UN PONTE PER…?

Rispondono i lavoratori di Un ponte per...
    La convinta adesione alla associazione, ed il continuo impegno da parte di tutti nel tenere basse le spese di gestione, ha prodotto nella nostra associazione una politica retributiva singolare.
    La regola generale è che viene pagato solo il lavoro che per richiesta di continuità, impegno, professionalità, non può essere svolto da un volontario.
    Si guadagna il necessario per vivere, valorizzando con qualche piccolo aggiustamento i ruoli di maggiore responsabilità o disagio.
    Tutte le retribuzioni di Un ponte per… hanno un unico riferimento salariale: il 3° livello del contratto commercio (1368,60 lordi mese per 40 ore settimanali). Un sistema che noi abbiamo chiamato retribuzione piatta.
    La diversificazione salariale avviene attraverso la identificazione delle risorse disponibili (per mansione, figura o progetto) e cioè di quante ore di lavoro possono essere pagate per un certo lavoro.
    Si va quindi dai part-time classicamente intesi (20 ore) ad un full time. La categoria di "lavoro straordinario" è sempre stata tradotta, prima di tutto da noi lavoratori di Un ponte per…, in volontariato senza alcuna retribuzione, come contributo per la difesa di quello spirito volontaristico all’origine della associazione.
    Una stima a naso che facemmo lo scorso anno in fase di verifica organizzativa, su quanto del lavoro profuso dai dipendenti e dai volontari venisse pagato, dava il risultato approssimativo di un 20%. Questa stima non ha i crismi della scientificità soprattutto perché non abbiamo trovato metodi statistici certi per poter fare questa valutazione.
    E’ presente da circa un anno tra di noi un "dibattito" sulla opportunità di inserire un riconoscimento della professionalità attraverso l’introduzione di livelli retributivi, come avviene per tutti i lavoratori.
    Eccezioni a questa politica ci sono state nella selezione del personale tecnico e specializzato per contratti temporanei, per i quali la retribuzione è stata stabilita contrattandola individualmente con il lavoratore.

Altra eccezione, le retribuzioni del personale non inserito nell’organico dell’associazione ma assunto da Un ponte per… per divisione di incombenze in seguito ad accordi con altre associazioni per progetti in comune. In questo caso le regole contrattuali vengono mediate con quelle degli altri partner.
    Quando in alcuni contratti a progetto le retribuzioni sono state più alte (quando in sede di progettazione è stato giudicato necessario), il comportamento individuale di ognuno di noi è sempre stato quello della restituzione, con una sottoscrizione all’associazione, della parte in eccesso rispetto la paga “normale".
    Il 7 settembre 2004 erano in forza ad Un ponte per…:

Personale locale per i progetti in Iraq
    Retribuzione diversificata secondo mansioni e professionalità

Personale italiano espatriato.
    Simona Torretta - capomissione
    Simona Pari - capoprogetto

Full-time + 225 euro di indennità di disagio (in soldoni circa 1500 euro netti al mese comprensivi tredicesima e fine rapporto)

Personale in Italia
    Domenico – direttore settore Cooperazione –40 ore sett. (50 ore di attività effettiva media)
    Massimo – direttore Organizzativo – 20 ore (45 ore di attività effettiva media)
    Adriana – amministrazione – 35 ore .(45 ore di attività effettiva media)
    Paola – web mail lan – contratto 35 ore – (40 ore di attività effettiva media)
    Emanuela – addetta stampa – 20 ore – (25 ore di attività effettiva media)
    Marco – desk paese - 35 ore (45 ore di attività effettiva media)
    Ileana – desk paese – 35 ore (40 ore di attività effettiva media)
    Maria – desk paese – 30 ore (40 ore di attività effettiva media)
    Stefania – desk paese – 20 ore (30 ore di attività effettiva media)
    Lea – traduttrice – 6 ore (10 ore di attività effettiva media)

Personale temporaneo
    Ornella – aggiornamento contenuti siti web
    Paola - aggiornamento contenuti siti web

Personale volontario
    Tutti gli altri, il presidente, il portavoce, i responsabili paese o settore, i volontari nelle missioni brevi, i volontari delle tante attività (circa 50 persone) sono, come li chiamiamo noi, volontari puri. E cioè senza nessuna retribuzione.

La disinformazione alla lunga non paga mai
    Ad un'unica cosa si badi: tenersi in piedi in un mondo di rovine

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LIBERAMENTE
    Bananas è l'unico termine che gli inutili idioti comunisti come te conoscono. Io questo governo non l'appoggio, non lo stimo neppure ( anche se per ragioni diametralmente opposte alle tue), e non lo difendo. Perchè non riuscite a tollerare che qualcuno possa pensare diversamente da voi, senza tuttavia stare dalla parte di Berlusconi. Siete proprio intellettualmente limitati . C'è un'altra Italia, liberale, liberista e libertaria che voi non riuscite ancora a vedere, ma che esiste e inizia ad organizzarsi.
    Aprite gli occhi.....
    Ad libitum: ammesso e non concesso che, quelli che descrivi, possano esistere VERAMENTE; siete virtuali, NON esistete.
    Né socialmente né, tantomeno, politicamente.
    "L'isola che non c'è".

Qua, OGGI, o si è pro o si è contro.
    E finchè il banana starà in sella; se non gli sei contro (ma, CONTRO CONTRO!), gli sei pro.
    E se all'isola che non c'è non lo si capisce; chiamate Peter Pan...

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Torniamo al punto fondamentale: Si tratta,comunque di soldi ,sovvenzionamenti,statali. Cioe' soldi di chi paga le tasse. Queste organizzazioni,statali andrebbero abolite. Punto.(Come l'ONU.)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Simona &...

In origine postato da Aeroplanino
    Non sono solo bugie sono stronzate che meritano solo la tazza del cesso. Non credo occorra un'intelligenza particolare per capirlo, ma visto che le mie fonti sono un poco più attendibili delle tue ti posto la mail che mi ha scritto Silvia (te la ricorderai, scriveva su questi fora fino a un annetto fa) dopo aver letto le baggianate scritte da quell altro poveretto che è Feltri (o chi per lui).

Ciao caro
    ...
    ...
    La cosa che più mi fa incazzare è che parlano tanto per parlare. Come se io mi mettessi a fare i conti in tasca a Feltri! Cioè, primo, cosa me ne frega, secondo, ma chi sono io per farlo?
    Quando io e la Simo (è la Pari, GL) eravamo al master dell'unesco abbiamo valutato più volte la possibilità di andare in Medio Oriente, ma mancava sempre la copertura finanziaria. Quando stavo a Capo Verde, con una ONG prendevo 900 euro al mese più un contributo per il viaggio in aereo, quando stavo in Bolivia, con le Nazioni Unite, quasi 3000 dollari al mese, ma avevo anche una responsabilità precisa, praticamente mi toccava di fare il diplomatico, l'ingegnere, il capocantiere, il traduttore! Dubito che in molti avrebbero accettato di farlo!
    E so bene cosa vuol dire lavorare con "Un ponte per". Conosco troppe persone che stanno lì dentro e che non hanno un attimo per la famiglia, per i figli, per una vacanza di pochi giorni, perchè devono correre dal Kossovo a Kurdistan, dormire in tende senza nemmeno l'acqua per lavarsi, senza gabinetti e con i guerriglieri da una parte ed i campi minati dall'altra. Alcuni arrivano a prendere 1600 euro al mese. I coordinatori. La Simo se prendeva 900 euri era già tanto. Ti rendi conto che cavolo scrivono sti deficienti???
    Guarda ti dico tutto: pensa che noi abbiamo recuperato un finanziamento dalla FAO per una missione in Uganda, insieme ad altre ONG svizzere e francesi. L'idea è quella di costruire una catena di ambulatori per evitare le migrazioni dei malati, che spesso diventano ostaggi per la guerriglia. La FAO ci ha dato circa 350mila euro per il progetto biennale. Lo stesso ha fatto coi nostri partner svizzeri e francesi. Loro hanno già i soldi e li stanno investendo... noi sai cosa facciamo? Aspettiamo il ministero. Sai che con la nuova finanziaria ci hanno bloccato la possibilità di fare missioni all'estero? Cioè, la FAO ci dà i soldi per andare in Uganda e lo Stato (dopo che si è succhiato il 20%, cosa che succede solo in Italia, altro che sovvenzioni alle associazioni, siamo noi che li manteniamo!) invece ci dice, bene quei soldi, quando ve li daremo, perchè se li sono incamerati loro, non potete spenderli per andare all'estero, a meno che, non ci dimostriate che è indispensabile. Allora tu fai tutto l'incartamento per spiegargli che per fare un ambulatorio in Uganda non è il massimo arrivare a Lampedusa e gridare... e lo mandi al Ministero dell'Economia. Sai lì cosa fanno?
    Io non lo so, stiamo aspettando da 7 mesi, e adesso ci dicono: le missioni sono bloccate perchè non abbiamo soldiiii! Ma si fottano! E ci ridiano tutto! Nemmeno in Bolivia! Poi con sta storia dei ringraziamenti! ma se il berlusca non le ha fatte nemmeno sbarcare per saltargli addosso! Per fortuna che almeno le famiglie le hanno difese, ma questo, questo non lo dice nessuno, perchè i signori Pari, o i signori Torretta, sono, appunto, troppo signori, per raccontare quanto accaduto, e sono anche troppo stanchi da questa faccenda per scoprire perchè sono state rapite... solo a certi scemi interessa buttare fango, perchè si accorgono che loro sono così insignificanti che non conteranno mai per la Simo quanto un bambino di Baghdad...
    ...
    ...

Va avanti ancora, ma credo che come risposta a Mustang possa bastare.
    --------------------------
    Fare i conti in tasca a Feltri è "volgare", dunque non facciamoli alle Simona.
    Feltri non è un volontario, lavora come tutti per la pagnotta, è un "mercenario", un volgare mercenario come lo sono i giudici e gli avvocati, i medici e gli spazzini, i preti e i ricercatori, tutti per la pagnotta. Compresi o guardia-spalle che lavorano dietro e Celentano o i Berlusconi, i Ciampi o i Maurizio Costanzo, i magistrati e i sindacalisti. Tutti per la pagnotta.
    Loro, le Simona no: loro sono volontarie.
    Ed è tipico dei bamboccetti nascondersi dietro il bambino di Baghdad o dietro le famiglie delle Simona, che a ragione sono orgogliose delle figlie e erano terrorizzate e disperate durante le ore buie.
    Il fango lo gettano i bamboccetti che esaltano delle sprovvedute e ne fanno delle eroine per usarle nei loro sporchi, volgari e amorali giochi politici.

E che siano in malafede lo dimostrano le frasi sprezzanti e ingiuriose che buttano là con "splendina noncuranza".
    Loro sono gente di mondo e di sacrifici, gente da tenda, da Capo Verde e da Onu, Bolivia e Uganda, gente che deve correre in tutta fretta dal Kossovo al Kurdistan.
    Naturalmente "volontari".
    Noi, i mercenari, i deficienti.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MrBojangles
    Ad libitum: ammesso e non concesso che, quelli che descrivi, possano esistere VERAMENTE; siete virtuali, NON esistete.
    "L'isola che non c'è".

E finchè il banana starà in sella; se non gli sei contro (ma, CONTRO CONTRO!), gli sei pro.
    ...?!...ancora senza medicina?...e capire,anche solo per un attimo che,per esempio,tanto per dirne una: Berlusconi e le coalizioni elettorali su' questa cosa non c'entrano nulla...e' troppo difficile?...Mai sentito parlare di "principi". Principi personali,individuali? Che vanno,tra l'altro , molto oltre le elezioni o i giochini di questa tristezza chiamata ... democrazia?(...fissati come dei pioppi! Come solo i mortadellas sanno essere.)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Steppen
    ...?!...ancora senza medicina?...e capire,anche solo per un attimo che,per esempio,tanto per dirne una: Berlusconi e le coalizioni elettorali su' questa cosa non c'entrano nulla...e' troppo difficile?...Mai sentito parlare di "principi". Principi personali,individuali? Che vanno,tra l'altro , molto oltre le elezioni o i giochini di questa tristezza chiamata ... democrazia?(...fissati come dei pioppi! Come solo i mortadellas sanno essere.)
    Certo, come no!!!
    Tu sei di quelli che "Io tanto NON ho messo la croce sul suo nome né sul simbolo di Forza Italia. Ho votato per Fini-Bossi-Follini"?

E 'sti cazzi!!!

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"L'isola che non c'è".

Io non sono pro nessuno e contro nessuno, e questo che mi differenzia da elementi come te. Voi fate della politica una questione di persone, io ne faccio una questione di idee, di speranze, di programmi. Se tu mi proponessi e eseguissi riforme liberali io ti voterei, a prescindere dalle tue opinioni politiche.
    La vostra logica è quella della demolizione dell'avversario, a cui io non posso aderire. Siamo su fronti diversi.
    Se tu credi che le mie idee siano utopiche, che non abbiano rispondenza nella realtà italiana ti sbagli.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LIBERAMENTE
    Io non sono pro nessuno e contro nessuno,
    Ed è ESATTAMENTE per questo che affermo che sei fuori dal mondo; da "questo" mondo, se non altro, quello di berlusconia.

e questo che mi differenzia da elementi come te.
    E meno male!!!

Voi fate della politica una questione di persone, io ne faccio una questione di idee, di speranze, di programmi.
    No! Io reitero che, dalla politica, dovrebbero essere CACCIATI fuori PRIMA i farabutti, i pregiudicati, i filo-mafiosi ed i piduisti (tra gli ALTRI).
    POI si TORNA a parlare di idee e di programmi.

Se tu mi proponessi e eseguissi riforme liberali io ti voterei, a prescindere dalle tue opinioni politiche.
    Come sopra...

La vostra logica è quella della demolizione dell'avversario, a cui io non posso aderire. Siamo su fronti diversi.
    Già!
    Io sto sul fronte delle persone per bene INCENSURATE; e tu?

Se tu credi che le mie idee siano utopiche, che non abbiano rispondenza nella realtà italiana ti sbagli.
    Non sono utopiche in assoluto, anzi; le condivido (in buona parte).
    E' sul concetto della "realtà italiana" (dell'OGGI) che proprio non ci s'azzecca.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,148
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Il salario della paura
    di Furio Colombo

Quanto guadagnavano Simona Torretta e Simona Pari?
    La domanda, in un altro Paese, apparirebbe strana e offensiva.
    Non da noi, dove una parte della stampa e della Tv, profondamente irritata dal fatto che quelle due donne, invece che tornare avvolte nel tricolore per i riti funebri cari alla destra sono tornate vive, persino allegre e con una loro opinione non governativa sui fatti iracheni, ha posto con reiterata petulanza la domanda, buttando là cifre inventate, perché in condizioni di regime mediatico puoi fare quello che vuoi.
    Nessun altro giornale o programma Tv solleverà un’obiezione.
    Sulle calunnie alle due ragazze nessun giornale italiano si è fatto sentire. E così cresce ogni giorno la divaricazione clamorosa fra il nostro Paese e il resto del mondo.
    Rocco Buttiglione è indegno di ogni incarico in Europa ma politico di punta e simbolo della fede in Italia.
    Le due Simone sono eroine d’Europa per Time Magazine che dedica loro la copertina.
    Ma, nel nostro Paese, sono loschi personaggi che si tenevano lontane dalle armi e forse erano persino pagate per fare volontariato in mezzo alle bombe.
    (segue)

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, come no!!!
    Tu sei di quelli che "Io tanto NON ho messo la croce sul suo nome né sul simbolo di Forza Italia. Ho votato per Fini-Bossi-Follini"?

E 'sti cazzi!!!
    ..Il punto non e' "per chi ho votato" e "perche' " . Il punto e':Le elezioni,le coalizioni , i tristi meccanismi della democrazia,i rappresentanti politici...con questo post e punto fondamentale...non c'entrano nulla.(Fissi. fissi...FISSI....mortadells...).(Io, poi ,se proprio vogliamo tirare fuori questo tema O.T....ho votato ,una volta ,SOLO ed esclusivamente PER Berlusconi...proprio perche'volevo il miliardario,imprenditore strafottente e che facesse la,famosa, cosidetta"politica dei ricchi sempre piu' ricchi e poveri sempre piu' poveri" NON gli altri tristissimi politicanti,suoi alleati che tu' nomini!Mi sta' deludendo , ma questi sono affari miei.Sono anche i problemi della "demograzzia dei pesi e contrappesi"Quindi ,anche in questo...sei completamente fuori-strada.)Le elezioni,le coalizioni , col tema di queste organizzazioni parassitarie di furto statale organizzato non c'entrano assolutamente nulla.E poi,tanto per farti un esempio su...:
    "Voi bananas tutti uguali" e generalizzazioni varie: IO non riesco a capire ,in alcun modo,o ad appassionarmi alla difesa di Andreotti.Non ho MAI capito questo atteggiamento di difesa ad oltranza di Andreotti da parte di alcuni elettori C.d.L.Un politicante piuttosto disgustoso.Un personaggio che ho sempre pensato un disonesto,gretto,squallido politicante.Non ne capisco,inoltre , i vantaggi politici del centro-destra . Visto che si trovano contro un altro politicante piuttosto repellente: il ministro dell'industria( Ed anche molto attivo!)...di Andreotti!(Non sono un giustizialista ma...la mia opinione PERSONALE e':Andreotti=politicante professionista mafioso.Cosi' come Prodi =merda.)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima