E' chi decide ciò che è bene e ciò che è male?Originally posted by Dreyer
no, non lo è.
La Chiesa è indifferente a qualunque forma di governo, purchè essa promuova il bene comune e rispetti le libertà individuali e collettive.
Rispettare le libertà individuale significa anche non imporre il bene e il male, appunto perché ognuno ha una PROPRIA idea del bene e del male.

)....è questo aspetto che mi porta a vedere in una luce positiva il proibizionismo...capisco che x fare una buona legge non si debba magari fare un ragionamento del mio tipo...ma io,da profano,penso ad una eventualita'del genere e avverso l'idea di liberalizzare le droghe...è + fortedi me... ritengo il proibire le droghe una delle vie migliori(o se vuoi il male minore)x difendere me,la mia ragazza,e le persone che amo...anche xche'io non vedo in questa ingerenza dello Stato nella sfera personale una legittimazione ad intervenire in altri campi,un concedere ad esso troppo potere...mi sembra uno dei pochi compiti che lo Stato puo'svolgere in maniera buona,posto che x me,come detto prima,una societa'di sole proprieta'private non è possibile da qui alla mia morte...che'forse quella sarebbe davvero la soluzione migliore.