Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 96
  1. #41
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Ma paradossalmente, difendere la classe media nel sistema attuale vuol dire portare avanti una politica di giustizia sociale, anzi, proprio socialista.
    "Giustizia sociale" è una parola priva di significato ai miei occhi. Preferisco un sano Suum Cuique. E comunque è un linguaggio logoro e polveroso. Non può essere più dato in pasto a nessuno.

    Per "socialismo" cosa intendi? Risposte precise, eh.
    L'arte di essere P.A.

  2. #42
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Il '68 lo fecero gli studentelli borghesi, mica gli operai
    Passata la buriana facciamo i conti

  3. #43
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio

    PS: Viva il feudalesimo.
    Sempre!

  4. #44
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Il '68 lo fecero gli studentelli borghesi, mica gli operai
    E l'autunno caldo, chi lo fece?

    E comunque al ceto medio è proprio questo che si chiede, una plateale abiura. Pena la distruzione nel macero della storia. Fermo restando (e dovresti saperlo) che negli anni '60 e '70 gli attivisti erano una minoranza (difatti le elezioni le vinceva la DC).
    Ultima modifica di Pieralvise; 07-11-09 alle 18:13
    L'arte di essere P.A.

  5. #45
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Falsissimo.
    La classe media è una puttana, altro che sensibilità ad istanze reazionarie.
    La borghesia fu il motore della Rivoluzione Francese, ad esempio. E la borghesia italiana è stato serbatoio di voti del PCI, e portatrice di progressismo e politicamente corretto.
    In un certo senso è più reazionario il proletariato della borghesia.
    Tra le due guerre il ceto medio è stato sempre il ceto più nazionalista, il ceto escluso dalla ricchezza altoborghese parassitaria e che temeva di essere spodestato dalle masse socialiste, il ceto bistrattato che aveva combattuto la guerra e che si ritrovava a guerra finita nella mediocrità di una vittoria mutilata. Il ceto medio è stato la base sociale del fascismo, questo è un dato di fatto.

    Dimentichi come il Fascismo ha ottenuto il potere.

    Il proletariato veniva sedato col manganello. E se c'era una classe sociale puttana quella era l'alta borghesia industriale e mercantile, che si è offerta al fascismo perchè ha temuto lo spauracchio del socialismo, come anche la monarchia e la Chiesa.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 07-11-09 alle 18:19

  6. #46
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    "Giustizia sociale" è una parola priva di significato ai miei occhi. Preferisco un sano Suum Cuique. E comunque è un linguaggio logoro e polveroso. Non può essere più dato in pasto a nessuno.

    Per "socialismo" cosa intendi? Risposte precise, eh.
    Pure le recenti dichiarazioni di intenti di Tremonti possono essere considerate socialiste, quando parla di lotta al precariato, difesa del posto di lavoro, tutela delle classi sociali più svantaggiate.
    E lo dice proprio in ottica di difesa del ceto medio
    Passata la buriana facciamo i conti

  7. #47
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    “Essere di Destra significa, in primo luogo, riconoscere il carattere sovvertitore dei movimenti scaturiti dalla rivoluzione francese, siano essi il liberalismo, o la democrazia o il socialismo. Essere di Destra significa, in secondo luogo, vedere la natura decadente dei miti razionalistici, progressistici, materialistici che preparano l’avvento della civiltà plebea, il regno della quantità, la tirannia delle masse anonime e mostruose. Essere di Destra significa in terzo luogo concepire lo Stato come una totalità organica dove i valori politici predominano sulle strutture economiche e dove il detto ‘a ciascuno il suo’ non significa uguaglianza, ma equa disuguaglianza qualitativa. Infine, essere di Destra significa accettare come propria quella spiritualità aristocratica, religiosa e guerriera che ha improntato di sé la civiltà europea, e – in nome di questa spiritualità e dei suoi valori – accettare la lotta contro la decadenza dell’Europa”.

    Adriano Romualdi


    .

  8. #48
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    La borghesia italiana e il suo rapporto col Fascismo si è risolto a Piazzale Loreto, poche storie.
    Ed era la stessa che fino a pochi mesi prima partecipava alle adunate oceaniche.
    Passata la buriana facciamo i conti

  9. #49
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    E l'autunno caldo, chi lo fece?
    L'autunno caldo alla fine fu una serie di mobilitazioni operaie per mere ragioni contrattuali.

    Di certo non si può dire che l'autunno caldo ha portato i danni culturali e sociali (che paghiamo ancora oggi) del Sessantottinismo, non scherziamo
    Passata la buriana facciamo i conti

  10. #50
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè 'Destra Radicale'

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    "Giustizia sociale" è una parola priva di significato ai miei occhi. Preferisco un sano Suum Cuique.
    Che divertimento quando vi dilettate a fare i personaggi

 

 
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè la Destra Radicale è così divisa ?
    Di Nigromontanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 14:52
  2. Perchè vi definite destra radicale?
    Di albertsturm nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 21:23
  3. destra radicale , implosione , come e perchè
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 16:40
  4. perché non 'destra radicale'?
    Di Anna K. Valerio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 18:46
  5. Perché per i comunisti sì e per la Destra Radicale no?
    Di Drieu (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito