Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Comunicazione

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    Tutto quanto sopra è vero, ma bisogna anche tener presente che non sempre gli argomenti di attualità, magari pruriginosi, sono importanti.

Più importanti sono le considerazioni teologiche che sono dietro ad essi, i quali sono frutto della mentalità cristiana in quanto conformazione alla mens, al volere, di Cristo.

Se non sono chiari i motivi teologici che sottendono le scelte di vita cristiane, a che pro parlarne?
    E' sul *più imporante* che secondo me sta l'errore di fondo. Più importante per te, più importante per due, per tre, e magari per molti, ma non per tutti. E cancellare o impedire di parlare anche di temi scomodi, soprattutto in questo forum, non ritengo che sia cosa buona e giusta ( per sdrammatizzare). Ciò non significa contraddire quello che hai detto, ma tenere conto di ciò che anche gli altri possono pensare e quindi sentire il bisogno di dire.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Usi i toni del moderatore in pectore.
    Sarai mica stato tu a far le scarpe ad Augustinus?
    Scusa sa, ma una padellatina di casi tuoi (notare la raffinatezza), no, eh? Avresti titolo per intrometterti in forum che non ti riguardano se su quello da te moderato potessero parlare tutti, cosa che, è assodata, non è, nè mai è stata...quindi, fossi in te, mi comporterei di conseguenza evitando di dire cose oltretutto studiate apposta per stuzzicare il prossimo, stuzzicamento che operi sempre, sia per criticare, sia quando ti perdi in lodi sperticate pro quello o quell'altro a seconda del bisogno e dell'opportunità. Ogni tanto, potresti anche prendere esempio da Guelfo Nero, te lo consiglio caldamente. Vedi, lui può anche pensare il peggio del peggio, ma almeno ha il buon gusto di pensarlo tra sè e sè o di scriverlo sul forum da lui moderato. Con ciò, da questo punto di vista, non si può dire altro che sia un gran signore...cerca di imitare il suo esempio e soprattutto di non intrometterti in affari che non ti riguardano minimamente. Stucchevoli, le tue lodi, sempre, poco sincere, opportuniste, troppo apertamente egoistiche.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Senza entrare sull'argomento moderazione mi preme fare una riflessione a voce alta che, per chi ne ha davvero voglia, potrebbe servire a mettere dei punti fermi dai quali, magari, ricominciare.

Mi quoto per ribadire il concetto fondamentale di cui sopra. Ricordarsi, plz, che se si tiene al buon andamento di un forum, non è necessario esserne i moderatori, nè postare solo perchè si è moderatori.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    E' sul *più imporante* che secondo me sta l'errore di fondo. Più importante per te, più importante per due, per tre, e magari per molti, ma non per tutti. E cancellare o impedire di parlare anche di temi scomodi, soprattutto in questo forum, non ritengo che sia cosa buona e giusta ( per sdrammatizzare). Ciò non significa contraddire quello che hai detto, ma tenere conto di ciò che altri possono pensare.
    Ma infatti io sono contrario alla censura aprioristica, a meno che non si tratti di provocazioni palesi.

Ad esempio io sarei ben contento che i dibattiti aperti sul principale a proposito delle dichiarazioni di prelati o su argomenti religiosi si tenessero qui.

Quel che intendo è che è difficile parlare di certi temi se gli interlocutori non conoscono i presupposti della Fede: sarebbe come pretendere di spiegare l'applicazione di un teorema prescindendo dalle 4 operazioni fondamentali...
    Ad esempio: se una persona non conosce il Vangelo, come si fa a parlare del divieto di divorzio?

Il problema è che qui posta sempre poca gente...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    Ma infatti io sono contrario alla censura aprioristica, a meno che non si tratti di provocazioni palesi.

Ad esempio io sarei ben contento che i dibattiti aperti sul principale a proposito delle dichiarazioni di prelati o su argomenti religiosi si tenessero qui.

Quel che intendo è che è difficile parlare di certi temi se gli interlocutori non conoscono i presupposti della Fede: sarebbe come pretendere di spiegare l'applicazione di un teorema prescindendo dalle 4 operazioni fondamentali...
    Ad esempio: se una persona non conosce il Vangelo, come si fa a parlare del divieto di divorzio?

Il problema è che qui posta sempre poca gente...
    Come faccio ad aprire su questo forum il divbattito, a cui ti riferisci, che ho aperto sul forum prioncipale sul vescovo di Bologna?=
    Come faccioa dire cheù, segeundo le sue parole "ciò che distingue le bestie dagli uomini è il matrimonio" e che siccome, notoriamente, il vescovo di Bologna non è sposato, secondo le sue parole dovrebbe essere...una bestia?
    Invocheresti subito la censura parlando di provocazioni...
    Sul pincipale, fortunatamente, ciò non accade...

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nient'affatto..semplicemente la discussione manterrebbe un livello verbale più corretto senza insulti.

Io poi non censuro nulla perchè mica sono moderatore!

Se posti qui e porti rispetto nessuno ti modifica o ti cancella.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque le umane cose si siano spente in questo autunno defunto solo un vento di rancoroso veleno gelido sento far volar ogni passione triste in ogni dove........

La staticità della morte, nella sua innaturalità solo umanamente patita si porta appresso la decomposizione dell'anima reificata in sciocche primavere poi rimpiante stoltamente o stramaledette alla comparsa, non accolta come benedizione, del primo spuntare di un solo capello grigio.....

Quella musica che solo nel silenzio si ode assordi tutto questo rumore, questi strilli villani e perfidamente anche fischiettati canzonanti e celebranti tribali urla per un bottino conquistato.....

Tristezza secondo Dio, mai secondo il mondo.
    OPUS DEI, BELLUM DOMINI, GESTA DEI.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' sparito un mio post dove facevo una innocua battuta sulla prosa di Krentak
    Non mi sembra affatto giusto... cmq continuate così
    piritoo

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami, Alessandra, ma per me è importante capire due cose:

tu dici, giustamente, che questo forum è dedicato ai peccatori. Ammesso che possa esistere un cattolicesimo per non-peccatori (ma capisco a cosa tu voglia riferirti), è importante capire se si vuole che qui si parli solo ed esclusivamente del peccato, o anche della Grazia. Spiego: l'altro giorno è stato aperto un interessante thread sulla castità pre-matrimoniale (chiuso poi pe rle solite, inutili beghe). Ora, è ovvio che nessuno si è mai salvato sapendo che esiste un articolo del catechismo della Chiesa che vieta questo o quest'altro............. anche se, su un forum telematico, e ad opera di semplici fedeli, non vedo quale grande azione pastorale si possa compiere, ma ammettiamo che non ci si voglia limitare ai nudi articoli di fede, magari patrtendo insieme verso la comprensione delle ragioni del Magistero. Ti chiedo: ciò è lecito? Cosa significa "per i peccatori": che i peccatori devono restare tali, o che i toni devono essere adeguati? Ritorno all'esempio: il nostro fine quale sarebbe, allora: quello di giungere alla vettà descrittaci dalla Dottrina, o quello di un appagante relativismo etico?

E.... visto che ormai è di moda, qui e su altri fora, concludo dicendo:
    senza fine polemico
    "

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è qualcosa che non mi quadra ... e francamente mi insospettisce
    Certe affermazioni mi lasciano perplesso ...
    chi ci capisce qualcosa è bravo ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23