Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: qualcuno mi sa dire

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma caro arsena

io da ragazzetto ero un bolscevico. Berlusconi l'avrei chiuso alla lubjanka e mi sarei divertito con le figlie. E quando il vecchio pci m'ha spiegato che queste cose erano giuste, ma non si sarebbero potute fare qui da noi, che ho fatto il salto. Se non posso ammazzarli i capitalisti, tanto vale che li sostenga. O no?

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi ripieghi su Ciccioferrara. Meglio un grande Bondi di un piccolo Ferrara, no?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ho molta considerazione di Bondi

e no ho invece molta di Ferrara. Ma io non sono favorevele ad una Forza Italia al 40%. Il venti è pure troppo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anche perchè

Con una Forza Italia al 40% non esiste spazio autonomo per il PRI, o per la nuova Alleanza Laica, o sbaglio?
    Forse è meglio organizzare una corrente all'interno di FI.
    Tex

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: non ho molta considerazione di Bondi

Citazione da Intervento Principale di by calvin
    e no ho invece molta di Ferrara. Ma io non sono favorevele ad una Forza Italia al 40%. Il venti è pure troppo.
    Forza Italia è un'aberrazione della politica italiana. Sparirà, come mi auguro, a breve.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito anche il pci

era un'aberrazione della politica italiana, ma è durato più di cinquant'anni.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Pci aveva una tradizione secolare, ideali radicati nella storia e diffusi in tutto il mondo. Forza Italia è il frutto di un'operazione personalistica di breve respiro (il tempo di sistemare qualche faccenda personale), ispirata agli ideali di Iva Zanicchi, pubblicizzata dal gruppo Mediaset e fiancheggiata da prezzolati mercenari del giornalismo.
    Ha stordito l'italietta e infoiato l'italiaccia. Ora l'Italietta si è incazzata e l'italiaccia si è fatta due conti. Siamo all'epilogo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito arsena sbagli se non la valutazione su forza italia

certo l'analisi, perchè nemmeno l'uomo qualunque assomiglia al movimento che tu hai descritto. Forza Italia colma il vuoto politico di un paese che nel '92, grazie alla solerte opera dei magistrati, vedeva solo più un partito di maggioranza relativa il pds. E visto che financo i paesi dell'est avevano qualche scrupolo a farsi governare dagli ex comunisti, l'italia ha trovato un catalizzatore nell'azione di Berlusconi. Poi tu hai ragione nel dire, ma quello lo ha fatto per fini personali. però da ex comunista, ti dico, diffida per coloro che sono così capaci di vedere l'interesse generale e disprezzare quello personale. Io sono dell'idea ormai che solo sull'interesse personale, per quanto gretto sia, si crei l'interesse generale, mentre l'interesse generale in astratto, è più facile che si traduca in un mostro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma poi perdinci

io mi sono formato alle frattocchie, ma voi siete dei repubblicani, cioè gente che dovrebbe avere dei fondamentali dell'economica di mercato, no? Adam Smith, lo avrete pur letto, qual'è altro motore è quello dello sviluppo economico se non l'avidità, the gread, se non c' avidità alla base non c'è successo e se non c'è successo si crea una società di morti di fame. Il problema è di tosare l'avidità del singolo, limitarla, ridistribuirne i dividendi. Non impedire che vi sia una persona avida che spopoli nel mercato. La sinistra vuole invece abbattere l'avido e poi chi è che fa ricca la società in cui viviamo? I preti?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ecco qua vi posto pure un brano de la ricchezza delle nazioni

"In effetti egli [l'individuo] non intende, in genere preseguire l'interesse pubblico, né è consapevole della misura in cui lo sta perseguendo. Quando preferisce il sostegno dell'attività produttiva del suo paese invece di quella straniera, egli mira solo alla propria sicurezza e, quando dirige tale attività in modo tale che il suo prodotto sia il massimo possibile, egli mira solo al suo proprio guadagno ed è condotto da una mano invisibile, in questo come in molti altri casi, a perseguire un fine che non rientra nelle sue intenzioni. Né il fatto che tale fine non rientri sempre nelle sue intenzioni è sempre un danno per la società. Perseguendo il suo interesse, egli spesso persegue l'interesse della società in modo molto più efficace di quando intende effettivamente perseguirlo. Io non ho mai saputo che sia stato fatto molto bene da coloro che affettano di commerciare per il bene pubblico. In effetti, questa è un'affettazione non molto comune tra i commercianti, e non occorrono molte parole per dissuaderli da questa fisima".

Fatelo leggere a Prodi.

Il mio problema piuttosto è fare della mano invisibile una manona che prenda per il collo il berlusca. E' chiaro che se lui fa il 40 per cento, la manona c'è la lui non noi. E a quel punto non so dove si vada a parare. Ma se come dice arsena forza italia è al capolinea, escludendo che il paese tornerà nelle mani dei ds, respiro!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima