Beh il fumo da sigaretta è associato a certe occasioni o stati d'animo (ognuno ha i suoi), perciò il desiderio può comparire da un momento all'altro. Mi pare che tu l'associ allo stress (esame e stadio) , come la maggior parte dei fumatori, del resto. Se può aiutarti e darti forza ti posso dire che la sigaretta e la nicotina non hanno reali effetti antistress o di aumento dell'attenzione. Anzi, il fumatore, obbligato com'è a soddisfare di continuo le esigenze farmacologiche di nicotina ha difficoltà a concentrarsi. Perciò i tuoi sono solo riflessi condizionati che vedrai che svaniranno presto con il tempo. Purtroppo la nicotina ha proprietà tossicomanigene altissime, per cui le piccole ricadute sono particolarmente pericolose, soprattutto entro il primo anno che si smette, quando il cervello ha una grande quantità di recettori nicotinici, che si creano man mano che si istaura la dipendenza.In Origine Postato da silvioleo
ho iniziato a gennaio a non fumare piu'(uno dei tanti buoni propositi x l'anno nuovo...),dopo un mese ho fumato una sigaretta prima di un esame,poi ho fumato dopo 4 mesi circa ad una cena con amici(solo un paio di sigarette),cosa che si è ripetuta in altre 2 cene(anche queste a distanza di mesi)...non posso dire quindi di esserne fuori definitivamente,ci sono tanti casi in cui ancora ho voglia(allo stadio x esempio),nonostante x un certo periodo mi fosse sembrato di non avere + desiderio alcuno.
In bocca al lupo

),dopo un mese ho fumato una sigaretta prima di un esame,poi ho fumato dopo 4 mesi circa ad una cena con amici(solo un paio di sigarette),cosa che si è ripetuta in altre 2 cene(anche queste a distanza di mesi)...non posso dire quindi di esserne fuori definitivamente,ci sono tanti casi in cui ancora ho voglia(allo stadio x esempio),nonostante x un certo periodo mi fosse sembrato di non avere + desiderio alcuno.