Sea, sa na sega SirchiaIn Origine Postato da silvioleo
ma chi sei,sirchia in icognito???comunque un po'di 'ste cose le so anch'io,ma quando sei a un tavolo,tutti un po'brilli,dopo una mangiata di cinghiale di quelle micidiali,che vedi 12 persone intorno a te fumare in preda alla libidine come cazzo fai a scartare la tua halls e metterti a ciucciolare???li'è il vero panico...cmq è vero,in genere mi manca + nei momenti di stress...ma anche i godimenti senza cicca son diversi...le ricadute son pericolosissime ma finora il giorno dopo son sempre riuscito a ripartire
![]()
Non centra.
Per usare la metafora di Carr il piacere di fumare è come quello di tenere delle scarpe strette tutto il giorno per poi togliersele la sera.
Infatti l'unico effetto forte che da la sigaretta è quello di alleviare i sintomi dell'astinenza stessa. Non ha alcun altro tipo di effetto, se non una blanda stimolazione che nei fumatori accaniti e superassuefatti tende a divenire sempre più evanescente.
Quando i tuoi amici fumano compiono un atto talmente stupido che non capisco come a te non venga voglia di ridere loro in faccia. E tu li invidi? Ma va che non ci credo!
Prova ad immaginarteli, invece che a fumare, tutti intenti a togliersi le scarpe col volto dolorante, davanti ad un bel piatto di spaghetti, per poi rimettersele due minuti dopo, magari mentre stanno mangiando, e non veder l'ora che venga il caffè per poter togliersele di nuovo. Perchè è questo quello che fanno tutti i fumatori quando sono ad una cena! E lo fanno in ufficio ecc. E po il bello è che dicono che le sigarette li aiutano, mentre sono la prima causa per la quale non riescono a concentrarsi, o a rilassarsi o ad usare la tensione in modo funzionale.
Quando l'ho capito mi sono detto "Claudio, hai pure una laurea, ma non ti è proprio servita se continui a fare una cosa senza senso come fumare (attenzione, sarebbe senza senso anche se non fosse dannosa).
Hai fatto bene a smettere, e ora puoi anche smettere di invidiare chi invece è schiavo di una dipendenza piuttosto pesante.
Ciao

comunque un po'di 'ste cose le so anch'io,ma quando sei a un tavolo,tutti un po'brilli,dopo una mangiata di cinghiale di quelle micidiali,che vedi 12 persone intorno a te fumare in preda alla libidine come cazzo fai a scartare la tua halls e metterti a ciucciolare???li'è il vero panico...cmq è vero,in genere mi manca + nei momenti di stress...ma anche i godimenti senza cicca son diversi...le ricadute son pericolosissime ma finora il giorno dopo son sempre riuscito a ripartire