Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: chi fuma?

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    ho iniziato a gennaio a non fumare piu'(uno dei tanti buoni propositi x l'anno nuovo... ),dopo un mese ho fumato una sigaretta prima di un esame,poi ho fumato dopo 4 mesi circa ad una cena con amici(solo un paio di sigarette),cosa che si è ripetuta in altre 2 cene(anche queste a distanza di mesi)...non posso dire quindi di esserne fuori definitivamente,ci sono tanti casi in cui ancora ho voglia(allo stadio x esempio),nonostante x un certo periodo mi fosse sembrato di non avere + desiderio alcuno.
    Beh il fumo da sigaretta è associato a certe occasioni o stati d'animo (ognuno ha i suoi), perciò il desiderio può comparire da un momento all'altro. Mi pare che tu l'associ allo stress (esame e stadio) , come la maggior parte dei fumatori, del resto. Se può aiutarti e darti forza ti posso dire che la sigaretta e la nicotina non hanno reali effetti antistress o di aumento dell'attenzione. Anzi, il fumatore, obbligato com'è a soddisfare di continuo le esigenze farmacologiche di nicotina ha difficoltà a concentrarsi. Perciò i tuoi sono solo riflessi condizionati che vedrai che svaniranno presto con il tempo. Purtroppo la nicotina ha proprietà tossicomanigene altissime, per cui le piccole ricadute sono particolarmente pericolose, soprattutto entro il primo anno che si smette, quando il cervello ha una grande quantità di recettori nicotinici, che si creano man mano che si istaura la dipendenza.
    In bocca al lupo

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Claude
    Beh il fumo da sigaretta è associato a certe occasioni o stati d'animo (ognuno ha i suoi), perciò il desiderio può comparire da un momento all'altro. Mi pare che tu l'associ allo stress (esame e stadio) , come la maggior parte dei fumatori, del resto. Se può aiutarti e darti forza ti posso dire che la sigaretta e la nicotina non hanno reali effetti antistress o di aumento dell'attenzione. Anzi, il fumatore, obbligato com'è a soddisfare di continuo le esigenze farmacologiche di nicotina ha difficoltà a concentrarsi. Perciò i tuoi sono solo riflessi condizionati che vedrai che svaniranno presto con il tempo. Purtroppo la nicotina ha proprietà tossicomanigene altissime, per cui le piccole ricadute sono particolarmente pericolose, soprattutto entro il primo anno che si smette, quando il cervello ha una grande quantità di recettori nicotinici, che si creano man mano che si istaura la dipendenza.
    In bocca al lupo
    ma chi sei,sirchia in icognito??? comunque un po'di 'ste cose le so anch'io,ma quando sei a un tavolo,tutti un po'brilli,dopo una mangiata di cinghiale di quelle micidiali,che vedi 12 persone intorno a te fumare in preda alla libidine come cazzo fai a scartare la tua halls e metterti a ciucciolare???li'è il vero panico...cmq è vero,in genere mi manca + nei momenti di stress...ma anche i godimenti senza cicca son diversi...le ricadute son pericolosissime ma finora il giorno dopo son sempre riuscito a ripartire

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    ho iniziato a gennaio a non fumare piu'(uno dei tanti buoni propositi x l'anno nuovo... ),dopo un mese ho fumato una sigaretta prima di un esame,poi ho fumato dopo 4 mesi circa ad una cena con amici(solo un paio di sigarette),cosa che si è ripetuta in altre 2 cene(anche queste a distanza di mesi)...non posso dire quindi di esserne fuori definitivamente,ci sono tanti casi in cui ancora ho voglia(allo stadio x esempio),nonostante x un certo periodo mi fosse sembrato di non avere + desiderio alcuno.
    Il fumare una sigaretta ogni tanto, come fai tu, ti portera' invitabilmente a riprendere a fumare. Io avevo smesso, approffitando di un raffreddore, e per circa un anno ero riuscito a non fumare, riprendendo poi con la stessa intensita' (un pacchetto al giorno) dopo che avevo fumato un paio di sigarette in un'occasione speciale.

Morale: se vuoi smettere definitivamente, lascia perdere le fumatine occasionali, altrimenti non ci riuscirai mai. Parlo per esperienza.
    Ci sono persone su questo forum...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Sentinel
    Il fumare una sigaretta ogni tanto, come fai tu, ti portera' invitabilmente a riprendere a fumare. Io avevo smesso, approffitando di un raffreddore, e per circa un anno ero riuscito a non fumare, riprendendo poi con la stessa intensita' (un pacchetto al giorno) dopo che avevo fumato un paio di sigarette in un'occasione speciale.

Morale: se vuoi smettere definitivamente, lascia perdere le fumatine occasionali, altrimenti non ci riuscirai mai. Parlo per esperienza.
    si lo so,ma forse l'asma mi aiuta in questo senso,sono arrivato a un punto in cui se fumo anche solo un paio di sigarette il giorno dopo respiro da schifo,e la voglia nuova che la serata ha suscitato è sopraffatta dallo schifo...

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho fumato dai 15 ai 20 anni, poi ho smesso.
    E ne sono contento.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

PER I FUMATORI

Dite la verità però!
    Si inizia per gusto del fumo o per chè spinti da qualcuno?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Sgiar
    PER I FUMATORI

Dite la verità però!
    io ho iniziato xche'mi piaceva l'odore del fumo sputato dalla bocca di mio zio che fumava marlboro...e all'inizio,e x molto tempo dopo,lo facevo di nascosto,mi vergognavo a fumare davanti agli amici...quindi non l'ho mai fatto x fare il figo...credo di essere un caso disperato...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sgiar
    PER I FUMATORI

Dite la verità però!
    Perchè fumano gli altri..

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ho provato e mi ha fatto uno schifo immane!
    sono un antifumo rompicoglioni, mi lamento in continuazione del fumo e cazzio sia i miei genitori che i pochissimi amici che fumano (ho il culo di avere la maggio parte degli amici antifumo come me), alle cene a casa mia li sbatto a fumare fuori, non importa se ci sono -5 gradi, cazzi loro!
    è vero che da gennaio il fumo sarà bandito dai locali pubblici?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

dopo una ricerca lampo (grazie goooooogle....), ho trovato la risposta

"Tutela dei non fumatori, in Gazzetta il decreto con i requisiti tecnici dei locali

--------------------------------------------------------------------------------

Respirare aria pulita al ristorante sarà presto possibile anche in Italia.
    Entro un anno, tutti i locali pubblici dovranno adeguarsi alle nuove norme che proteggono la salute di chi non fa uso di tabacco. In particolare, gli oltre 70.000 ristoranti e 130.000 bar distribuiti sul territorio nazionale potranno decidere se adeguarsi ai nuovi requisiti tecnici previsti dalla legge e, quindi, differenziare e ventilare in modo idoneo spazi per fumatori e zone riservate a chi non ha il vizio, oppure vietare del tutto le sigarette nei propri locali.

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2003 si è, infatti, concluso il lungo cammino del decreto sulla salvaguardia della salute dei non fumatori. Iniziato due anni fa circa con un articolo del Collegato alla Legge finanziaria 2002 dove si affermava il dovere di garantire la salute di chi non fuma, il provvedimento, frutto di un accordo con le Regioni, è stato finalmente completato definendo il regolamento e gli allegati tecnici.
    Ora, dopo 15 giorni dalla pubblicazione, è previsto un anno per gli adeguamenti tecnici e strutturali dei locali, dalla metà di gennaio 2005 il provvedimento sarà operativo e scatteranno sanzioni molto dure per i trasgressori.

“Finalmente – ha dichiarato con soddisfazione il Ministro Sirchia – ci siamo messi al passo con i Paesi più evoluti dell’Unione Europea. Questo decreto è un atto di civiltà.” Un plauso all’Italia è giunto anche dal Commissario Europeo per la Salute, David Byrne, sostenitore di alcune importanti iniziative che negli ultimi mesi hanno guidato l’Unione verso il controllo internazionale del tabacco.

(f.f. redazione ministerosalute.it dicembre 2003)"

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima