Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornando alle cose serieer me il cattolicesimo(come l'islam e il giudaismo)e' una religione che ha portato più male che bene:fanatismo,roghi,persecuzioni e guerre di religione,senza contare lo scempio fatto dai missionari in sudamerica,pero' ora come ora e' la religione europea(per lo meno della maggioranza..)pertanto bisogna tenersela...
    Chi vuol dedicarsi ad altre religioni faccia pure...
    il fascismo nacque e resto' multireligioso(cristiani,atei,pagani e islamici)

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by carbonass
    Ma una religione non puo' essere vera
    senza essere l'unica??
    Mi trovo in perfetta sintonia con un pagano. Sarò malato?
    Beh, senza entrare nel merito della verità e delle sue articolazioni, da un punto di vista fenomenologico le religioni sono più d'una e questo basta, insieme ad un minimo di sensibilità "differenzialista", a fondare politicamente gli elementi portati da carbonass.
    Ai cattolici di questo forum, che sono perlopiù critici verso il modernismo della Chiesa di oggi, se non proprio sedevacantisti, volevo proporre un'osservazione: ha senso certa apologetica, certo proselitismo, se il suo risultato non può essere che diffondere ulteriormente gli errori che in questo momento soffocano il cristianesimo? A chi giova tutto questo, visto e considerato il numerino dei sedevacantisti contro la torma dei modernisti?
    Un saluto e scuse per la fugace intromissione

  3. #43
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Senatore
    Mi trovo in perfetta sintonia con un pagano. Sarò malato?
    Beh, senza entrare nel merito della verità e delle sue articolazioni, da un punto di vista fenomenologico le religioni sono più d'una e questo basta, insieme ad un minimo di sensibilità "differenzialista", a fondare politicamente gli elementi portati da carbonass.
    Ai cattolici di questo forum, che sono perlopiù critici verso il modernismo della Chiesa di oggi, se non proprio sedevacantisti, volevo proporre un'osservazione: ha senso certa apologetica, certo proselitismo, se il suo risultato non può essere che diffondere ulteriormente gli errori che in questo momento soffocano il cristianesimo? A chi giova tutto questo, visto e considerato il numerino dei sedevacantisti contro la torma dei modernisti?
    Un saluto e scuse per la fugace intromissione
    Be', è un atto di testimonianza. A cui i cristiani sono chiamati.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow bianchi e cristiani

    Io divido il mondo in bianchi e cristiani (non terromafiosi e massoni)e in non bianchi e non cristiani : ho un ampia valvola di sfogo e ho risolto il problema.

    Se tornassimo al paganesimo tout court finiremmo per giocare a massacrarci fra stercorari pseudo latini e insubri celti mentre abbiamo il dente di cane turco sotto il letto che sta premendo.

  5. #45
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    Ti dirà: i Sassoni.

    Cmq credo che il Cristianesimo abbia rinnovato le virtù antiche dei popoli eliminando le degenerazioni del paganesimo del II° e III° secolo.
    Ricordatevi dei riti spuri e orgiastici nella Roma della decadenza (Eliogabalo & co): pansessualismo, pedofilia, matrimoni omosessuali etc.
    Il cristianesimo rinnovò i costumi mettendo in primo piano le virtù che fecero grande Roma: castità, verginità, famiglia ...
    Rispetto al paganesimo germanico, fortemente individualista, insegnò la gerarchia e l'ordine sociale e seppe irregimentare le forze vitalistiche di quei popoli giovani portatori di sangue fresco.

    Cmq, sia detto ben chiaramente: ho grande rispetto per il Mito, che considero propedeutico al Verbo.
    Insomma: non c'è rottura fra Paganesimo e Cristianesimo.
    Hai toccato la questione, come sempre con intelligenza

  6. #46
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by I'm Hate
    Tornando alle cose serieer me il cattolicesimo(come l'islam e il giudaismo)e' una religione che ha portato più male che bene:fanatismo,roghi,persecuzioni e guerre di religione,senza contare lo scempio fatto dai missionari in sudamerica,pero' ora come ora e' la religione europea(per lo meno della maggioranza..)pertanto bisogna tenersela...
    Chi vuol dedicarsi ad altre religioni faccia pure...
    il fascismo nacque e resto' multireligioso(cristiani,atei,pagani e islamici)
    Immagino che non ti piace uccidere giovani donne sull'altare... se non era per Francisco Pizzarro sarebbero continuati fino ad oggi quei turpi culti pagani. E poi basta con i "miti" sullo sterminio degli Indio. Si massacravano con sollazzo da prima dell'arrivo dei conquistadores...e con uno starnuto uno spagnolo poteva mandare al Creatore la popolazione intera di un loro villaggio senza saperlo...

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sùrsum corda!
    Immagino che non ti piace uccidere giovani donne sull'altare... se non era per Francisco Pizzarro sarebbero continuati fino ad oggi quei turpi culti pagani. E poi basta con i "miti" sullo sterminio degli Indio. Si massacravano con sollazzo da prima dell'arrivo dei conquistadores...e con uno starnuto uno spagnolo poteva mandare al Creatore la popolazione intera di un loro villaggio senza saperlo...
    Se i culti li facevano tra loro...non che me ne freghi un granche'...
    e poi bisogna vedere se e' vero.
    No al colonialismo!

  8. #48
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    noi lo possiamo dimostrare quello che diciamo, tu attacchi con la propaganza anticristiana che sai chi la mette in giro.
    per risorgere bisogna insorgere

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Domanda per i cattolici
    Di -Duca- nel forum Cattolici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 12:42
  2. domanda per i cattolici Fnovisti
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-12-08, 21:59
  3. UNA SEMPLICE DOMANDA...ai Cattolici
    Di Riccardox nel forum Cattolici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 11:45
  4. Domanda ai cattolici.
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 02:25
  5. una domanda ai cattolici
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-04, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito