solo per curiosità, DanieleIn Origine postato da AZ1774
Perfetto, già i servizi sui nazionali fanno pietà, se arriva FR, cadremo sempre più in basso.
Che bella questa concorrenza.
Daniele
hai mai provato Ryanair che non ricordo?

solo per curiosità, DanieleIn Origine postato da AZ1774
Perfetto, già i servizi sui nazionali fanno pietà, se arriva FR, cadremo sempre più in basso.
Daniele
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled
Permettimi di dissentire con questa tua affermazione. Hai mai provato a volare con FR?In Origine postato da AZ1774
Daniele
Di sicuro avremmo voli puntuali, servizio standardizzato e tariffe contenute, questo non mi sembra cadere sempre più in basso.
con affetto
airone

No, non l'ho mai provata, lo so che non si possono esprimere giudizi senza aver provato qualcosa, non mi piace il concetto e basta.In Origine postato da Worldclimber
solo per curiosità, Daniele
Non ho nulla contro FR in quanto FR, non mi piace che la concorrenza ci porti ad un livello così basso.
Nel mio lavoro è successo lo stesso, la concorrenza di qualche pazzo, ha rovinato il mercato.
Ciao
Daniele
Daniele

Beh... Se mi permettete, a me da un pò "fastidio" ke FR entri nel nazionale.... Voglio dire... Finchè fai gli internazionali ok, ma entrare nel nazionale no dai.... Posso capire un BGY-CIA ke collega i due hub, però poi stop....
Non vedo xkè il trasporto nazionale in Italia debba essere in parte affidato ad una compagnia estera....
Questo sta a dimostrare quanto non siamo capaci a tener su una compagnia decente.

ciao a tutti da budapest. ma la fonte ufficiale dove sta?
saluti, carlo

Il trasporto è liberalizzato quindi un vettore comunitario può operare in qualsiasi paese della UE.In Origine postato da Alitalia Fan
Beh... Se mi permettete, a me da un pò "fastidio" ke FR entri nel nazionale.... Voglio dire... Finchè fai gli internazionali ok, ma entrare nel nazionale no dai.... Posso capire un BGY-CIA ke collega i due hub, però poi stop....
Non vedo xkè il trasporto nazionale in Italia debba essere in parte affidato ad una compagnia estera....
Questo sta a dimostrare quanto non siamo capaci a tener su una compagnia decente.
Con lo stesso ragionamento potrei chiederti perchè indossare scarpe Nike o Adidas quando abbiamo la Fila e la Tacchini!
Il mercato non viene "affidato" (concetto che presuppone un sussidio o una protezione). Si dispiega da solo.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Per me in realtà il problema è un non problema perché nella mia vita ho fatto soltanto 2 voli nazionali (PIK-STN e LAX-MEM) e non avendo intenzione di girare l'Italia si tratterebbe per me di un servizio inutile.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Porca l'oca, e tutti mi hanno sempre dato del FascistaIn Origine postato da Oli
Per me in realtà il problema è un non problema perché nella mia vita ho fatto soltanto 2 voli nazionali (PIK-STN e LAX-MEM) e non avendo intenzione di girare l'Italia si tratterebbe per me di un servizio inutile.io in confronto sono un agnellino.
Daniele
Daniele

In Origine postato da airone
Permettimi di dissentire con questa tua affermazione. Hai mai provato a volare con FR?
Di sicuro avremmo voli puntuali, servizio standardizzato e tariffe contenute, questo non mi sembra cadere sempre più in basso.
con affetto
airone
Mettiamo una condizione: NIENTE finanziamenti o sovvenzioni o sconti in esclusiva e fuori-mercato da aeroporti pubblici.
Poi possono volare dove vogliono, ci mancherebbe.
Solo in Italia ci tiriamo sempre la zappa sui maroni (non il ministro)
Tutto è in evoluzione, il mercato si evolve, si creano modelli nuovi, giusto o sbagliati che siano, nessuno ha mai scritto su una pietra come fossero i 10 comandamenti, quali debbano essere i modelli a cui deve ispirarsi una compagnia aerea. Se ragionassimo su tutto così , in modo nostalgico adesso per andare oltreoceano utilizzeremmo ancora il transatlanticoIn Origine postato da sarrebal
Mettiamo una condizione: NIENTE finanziamenti o sovvenzioni o sconti in esclusiva e fuori-mercato da aeroporti pubblici.
Poi possono volare dove vogliono, ci mancherebbe.
Solo in Italia ci tiriamo sempre la zappa sui maroni (non il ministro)
![]()
Alla FR non rubano nessuno, non chiedono aiuti di stato perche' sono in crisi finanziaria, guadagnano soldi e fanno volare migliaia di europei a tariffe ridotte, non vedo quale sia il problema. Vogliono entrare nel nazionale? Che entrino pure, siamo per fortuna nella Comunità Economica Europea.
ciao
airone