E' questa la sua colpa più grossa.In Origine Postato da Alberich
(Ha anche favorito in buona parte d'europa il passaggio da uno stato arcaico ad uno stato moderno)

E' questa la sua colpa più grossa.In Origine Postato da Alberich
(Ha anche favorito in buona parte d'europa il passaggio da uno stato arcaico ad uno stato moderno)

sì lui non volle l'intermezzo del Papa ma io se fossi stato in lui non mi "sarei fatto incoronare nemmeno da Dio", non è una carica spirituale, mica doveva diventare sacerdote, doveva essere Imperatore.In Origine Postato da Thomas Aquinas
il popolo?
hai appena detta che Dio incorona napoleone direttamente...
se c'è di mezzo Dio, c'è di mezzo anche il Papa.

ma mica l'ha deciso Cristo il suo Vicario in Terra....io rispetto la figura papale, ritengo tale persona una persona magnifica e punto di riferimento popolare, ma non può avere il potere di incoronare un Imperatore. Il Papa mica è eletto da Dio in persona, è questo quello che vuol far intendere Napoleone con il suo gesto e il suo discorsoIn Origine Postato da Thomas Aquinas
il Vicario di Cristo in Terra

guarda che c'ho in cui credi tu nasce in quei tempi lì....In Origine Postato da ARI6
E' questa la sua colpa più grossa.

allora doveva dire che il potere viene dal popolo,In Origine Postato da O'Rei
sì lui non volle l'intermezzo del Papa ma io se fossi stato in lui non mi "sarei fatto incoronare nemmeno da Dio", non è una carica spirituale, mica doveva diventare sacerdote, doveva essere Imperatore.
quindi doveva indire libere elezioni..

è lo Spirito Santo che sceglie il Papa,In Origine Postato da O'Rei
ma mica l'ha deciso Cristo il suo Vicario in Terra....io rispetto la figura papale, ritengo tale persona una persona magnifica e punto di riferimento popolare, ma non può avere il potere di incoronare un Imperatore. Il Papa mica è eletto da Dio in persona, è questo quello che vuol far intendere Napoleone con il suo gesto e il suo discorso
ovviamente oggi, visto che abbiamo la coscienza del distacco tra ambito temporale e spirituale, ci risulta giustamento scorretto che il papa incoroni l'imperatore,
ma fare riferimento a Dio vuol dire già implicare l'ambito religioso..

eh?In Origine Postato da Thomas Aquinas
è lo Spirito Santo che sceglie il Papa
![]()
![]()

il popolo non elegge un'Imperatore, può solo appoggiarlo o dargli contro, imperatori si nasce non si diventaIn Origine Postato da Thomas Aquinas
allora doveva dire che il potere viene dal popolo,
quindi doveva indire libere elezioni..

e come fa a venire dal popolo il suo potere?In Origine Postato da O'Rei
il popolo non elegge un'Imperatore, può solo appoggiarlo o dargli contro, imperatori si nasce non si diventa

a quale fine pregheremmo durante i conclavi?In Origine Postato da O'Rei
eh?![]()
![]()