Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito X soccae, scusa ti rispondo qui

In origine postato da soccae
    Sarà cosi... vedremo... ma in pratica sta "creando" qualcosa che assomiglia ad una accozzaglia di tromabi dell'ultima ora
    da AN,CCD,FI,PSI etc.. etc...

ma già nelle Marche una Casa delle Libertà c'è già!!!!!
    ..che facciamo un CDL 2 ?

E i camerati? secchio e colla e giù con i manifesti??

W AS !
    W la Mussolini !
    W Decimo !!!

EVVIVA QUESTA POLITICA !!!!

Caro soccae,
    non voglio fare il difensore d'ufficio di Decima Regia, è già bravo da solo.
    Tuttavia, e lo dico senza alcun interesse ma soltanto per averlo conosciuto personalmente, ritengo che esserci accaparrati una persona con le sue qualità, preparata e scafata politicamente, sia stata una fortuna per tutto il partito (generalmente chi ha qualità emerge sempre ed è giusto che ricopra incarichi superiori).
    Però, tra incollare manifesti o fare la guardia ad un fusto di benzina - funzioni indispensabili che coprono d'onore chi le svolge - e rappresentare in parlamento od in un'assise locale un movimento politico, ce ne corre.
    Ovviamente senza nulla togliere alle centinaia di attivisti che col loro lavoro quotidiano hanno permesso la sopravvivenza dei nostri ideali, tra i quali mi ci metto anch'io.
    Ritengo inoltre che vada dato atto al nostro buon Decima di non essere uscito da AN perchè trombato, ma proprio per divergenze ideologiche, nonostante gli emolumenti da consigliere regionale fossero abbastanza cospicui, e ciò va senz'altro a suo merito.
    Infine penso che, come ha scritto saggiamente qualcun altro, sia utile un confronto sereno tra tutti voi per dirimere e risolvere cameratescamente e de visu qualsiasi fonte di dissidio.
    Un po' di umiltà a volte non guasta, tutt'altro; ricordi la parabola del figliol prodigo e delle proteste del fratello rivolte al genitore per tanta festa?
    Coraggio, se si resta uniti e si superano le piccole divergenze personali probabilmente riusciremo ad infilare qualche paletto negli orifizi di questo infame meccanismo democratico che è la vera fonte di tutti i nostri guai.

Asculum caput gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: X soccae, scusa ti rispondo qui

In origine postato da Bellarmino
    Caro soccae,
    non voglio fare il difensore d'ufficio di Decima Regia, è già bravo da solo.
    Tuttavia, e lo dico senza alcun interesse ma soltanto per averlo conosciuto personalmente, ritengo che esserci accaparrati una persona con le sue qualità, preparata e scafata politicamente, sia stata una fortuna per tutto il partito (generalmente chi ha qualità emerge sempre ed è giusto che ricopra incarichi superiori).
    Però, tra incollare manifesti o fare la guardia ad un fusto di benzina - funzioni indispensabili che coprono d'onore chi le svolge - e rappresentare in parlamento od in un'assise locale un movimento politico, ce ne corre.
    Ovviamente senza nulla togliere alle centinaia di attivisti che col loro lavoro quotidiano hanno permesso la sopravvivenza dei nostri ideali, tra i quali mi ci metto anch'io.
    Ritengo inoltre che vada dato atto al nostro buon Decima di non essere uscito da AN perchè trombato, ma proprio per divergenze ideologiche, nonostante gli emolumenti da consigliere regionale fossero abbastanza cospicui, e ciò va senz'altro a suo merito.
    Infine penso che, come ha scritto saggiamente qualcun altro, sia utile un confronto sereno tra tutti voi per dirimere e risolvere cameratescamente e de visu qualsiasi fonte di dissidio.
    Un po' di umiltà a volte non guasta, tutt'altro; ricordi la parabola del figliol prodigo e delle proteste del fratello rivolte al genitore per tanta festa?
    Coraggio, se si resta uniti e si superano le piccole divergenze personali probabilmente riusciremo ad infilare qualche paletto negli orifizi di questo infame meccanismo democratico che è la vera fonte di tutti i nostri guai.
    Quella del secchio e colla sui camerati delle Marche era una battuta… per cui abbiamo militanti addetti come dici tu per <<incollare manifesti o fare la guardia ad un fusto di benzina >> , ma anche quadri e coordinatori capaci, nonché rappresentanti prettamente politici e capaci di confronto e dialettica ( Sindacalisti, Avvocati , Professori Universitari … etc.. etc… )
    TUTTE PERSONE CHE HANNO DA SEMPRE E NON SOLO ORA APPORTATO LEGGITIMAZIONE E PRESTIGIO AL MOVIMENTO MARCHIGIANO.
    PERSONE CHE CI RAPPRESENTANO E SI SON BATTUTE CON NOI PERFINO PRENDENDOSI DELLE DENUNCE GIA 3-4 ANNI FA’…, MENTRE , COME DICEVA HYSPANICO , ALTRI SI “INGRASSAVANO” IN AN o CDL IN GENERE.

Se conoscessi Decima solo per i suoi interventi su questo Forum sarei come tutti un grande estimatore della sua capacità dialettica e preparazione culturale ( e difatti tutti lo portate
    sul palmo della mano … , comprensibile e quindi molto ardita la mia critica ) .

Ma purtroppo ho dovuto verificare dal REALE dei “difettucci” e non da poco ( un po’ di umiltà e rispetto per chi c’era da … prima ??? ) : all’inizio potevano magari essere quietati con una classica riunione attorno ad un tavolino, ma per l’incapacità o per “convenienza” dei vertici “ROMANI” la questione è cresciuta come un cancro.
    Gli animi di tutti si sono esasperati , militanti e nuclei si son persi per strada schifati , altri si sono “venduti” , altri ( noi ) siamo rimasti in attesa di chiarezza dai vertici,…
    … chiarezza e ordine che non arriva mai.
    Anzi ognuno ha in mano “carte” scritte e firmate che lo elevano a rappresentare qualcosa e ha legittimare ruoli e funzioni all’interno di AS.
    Ce le ha anche Decima?....

Cmq sia… nei prossimi giorni nelle marche o avverranno vere e proprie “buffonate” pubbliche con stampa al seguito... o ci sarà una definitiva schiarita su ruoli e compiti…
    Un “morto”, politicamente parlando, ci sarà di sicuro ; tutte le infamie, le denigrazioni e gli attacchi non possono essere dimenticati, perché certe “persone” si son rivelate per quello che sono…

A chi andrà lo scettro? Quale “condottiero” di AS avrà la supremazia?
    Ai posteri l’ardua sentenza? … no, no aspettiamo qualche giorno… ( spero )
    Nel caso, farà effetto vedere che AS nelle Marche è una specie di CASA DELLE LIBERTA’ N° 2 , e non vedervi dentro nessun camerata “vero” degli anni passati di battaglie nelle piazze e denunce per quegli ideali e quelle lotte che spero tutti condividiamo…

…saluti…

( qualcuno si incazzerà perchè continuo a scrivere e stender "panni"... sbaglierò, ma l'animo questo ora mi detta... )

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certamente nel mio intento non v'era minimamente l'intento di sottovalutare le situazioni esistenti da voi, ci mancherebbe, non conosco la vostra realtà locale e non mi permetto di giudicare.
    Il vero senso del mio post era da intendersi come un tentativo, da esterno, per cercare di rasserenare gli animi tra camerati e di attestare la mia stima a Decima.
    Eppoi, parliamoci chiaro, leggendo su questo forum di intollerabili minacce fisiche (sembrano tornati i cupi momenti in cui quel tale, espulso più volte, minacciava fisicamente i forumisti) mi pareva normale intervenire. Non che sia contrario ad un confronto acceso ed alle sedie che volano (in vita mia ne ho viste e fatte tante) tuttavia ritengo che prima di arrivare alle estreme conseguenze valga la pena di cercare ogni altra via ragionevole.
    Questo è quanto.
    Ciao.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face

A volte non basta una lettura superficiale di un post per capire gli animi delle persone.

Come diceva Soccae certe cose si fanno e non si dicono...

Pertanto se dette non vanno prese come delle minacce vere e proprie.

Il succo del discorso e' solo uno: cercare di ridimensionare la polemica.

Il consigliere regionale in questione non puo' e non deve essere portavoce di Alternativa Sociale nelle Marche, ne puo arrogarsi il diritto di'inserire nelle liste esponenti del'e'ex PSI e CCD.
    La svolta di Fiuggi e il ritorno a "casa" dei Rauti hanno aperto uno spazio politico che Alessandra Mussolini, Roberto Fiore e Adriano Thilger hanno saputo occupare e stanno per dar i suoi frutti.

A differenza del 1994 lo spazio deve essere gestito dai camerati che con tanti anni di militanza se lo sono conquistato "mentre altri s'ingrassavano in AN".

Tempo al tempo anche l'avv. Novelli avra' il suo spazio, tempo al tempo appunto.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: X soccae, scusa ti rispondo qui

In origine postato da soccae

Cmq sia… nei prossimi giorni nelle marche o avverranno vere e proprie “buffonate” pubbliche con stampa al seguito... o ci sarà una definitiva schiarita su ruoli e compiti…
    Un “morto”, politicamente parlando, ci sarà di sicuro ; tutte le infamie, le denigrazioni e gli attacchi non possono essere dimenticati, perché certe “persone” si son rivelate per quello che sono…

A chi andrà lo scettro? Quale “condottiero” di AS avrà la supremazia?
    Ai posteri l’ardua sentenza? … no, no aspettiamo qualche giorno… ( spero )
    Nel caso, farà effetto vedere che AS nelle Marche è una specie di CASA DELLE LIBERTA’ N° 2 , e non vedervi dentro nessun camerata “vero” degli anni passati di battaglie nelle piazze e denunce per quegli ideali e quelle lotte che spero tutti condividiamo…

…saluti…

( qualcuno si incazzerà perchè continuo a scrivere e stender "panni"... sbaglierò, ma l'animo questo ora mi detta... )
    questa logica del "tanto peggio, tanto meglio" dimostra una immaturità politica che non fa onore ne a te, ne al movimento di cui sei espressione...
    contenti voi....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Prego?

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Hyspanico
    A differenza del 1994 lo spazio deve essere gestito dai camerati che con tanti anni di militanza se lo sono conquistato "mentre altri s'ingrassavano in AN".

Tempo al tempo anche l'avv. Novelli avra' il suo spazio, tempo al tempo appunto.
    E' comprensibile il senso di rammarico per sentirsi scavalcati... però un qualsiasi dirigente di un movimento politico deve avere la minima capacità di saper valutare le situazioni con razionalità e distacco. Se FN avesse avuto le capacità penetrative di conquistarsi i propri spazi di agibilità politica, non avrebbe certamente avuto bisogno di cogliere al balzo la palla offertale dalla Mussolini. Un movimento, dopo 7 anni di vita, se davvero ha una forza dirompente doveva aver già fatto breccia.... se così non è stato, dovete avere la capacità di riconoscere i propri limiti e l'umiltà di non rivendicare diritti di primogeniture....

Non conosco la situazione delle Marche, però certi proclami e prese di posizione così nette, sarebbe meglio non farli. Non ultimo per il rischio che si corre di estendere eventuali problematiche locali ad altre zone, dove invece la situazione appariva più tranquilla....

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Hyspanico
    Prego?
    mi riferivo espressamente alle "buffonate pubbliche con tanto di stampa al seguito".... ovvio che poi è l'immagine di tutto l'ambiente che viene ad esserne compromessa.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool goliardia time

In origine postato da Wandervogel
    mi riferivo espressamente alle "buffonate pubbliche con tanto di stampa al seguito".... ovvio che poi è l'immagine di tutto l'ambiente che viene ad esserne compromessa.
    anche perché si vede benissimo che qualcuno (Adriano) ha messo su panza ;-)

http://www.sergionovelli.it/albumS.html

(foto della seconda riga, terza colonna)

Caput Gentis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wandervogel
    a ma queste "buffonate" pubbliche ( sempre se tali si rivelino ) non le faccio io, ne dipendono da me...

non c'è nessuna logica del "tanto peggio, tanto meglio" ...
    ...si aspetta di vedere cosa succede...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima