Cari amici forumisti,
ho riflettuto molto su quanto è accaduto questa mattina ed ho preso la decisione di rinunciare alla moderazione di CR, ma anche alla partecipazione ai forum di pir dalla quale chiedo che il mio nick sia cancellato.
Ringrazio pubblicamente Aganto ed i tanti forumisti laici, cattolici etc che mi hanno appoggiato, soprattutto moralmente, in queste settimane durante le quali ho cercato di moderare al meglio CR. Ringrazio anche coloro i quali mi hanno lealmente dimostrato tutta la loro sincerità ed amicizia avanzando apertamente delle critiche alla mia moderazione.
Chiedo la cancellazione anche da pir perchè non condivido la scelta di lasciare che utenti che per mesi, se non anni, non hanno trascurato occasione per offendere, anche selvaggiamente i loro interlocutori, tornino dopo pochi giorni o settimane ad avvelenare il clima delle discussioni restituendo nelle mani dei moderatori, ma anche dei semplici forumisti, la patate bollente.
Naturalmente rispetto questa scelta dell'admin e, proprio per questo, credo di dover agire di conseguenza chiedendo di non far più parte della comunità di pir.
Un fraterno saluto,
AgnusDei
Sotto riporto una mia replica ad un forumista che credo possa anche rispondere ad interrogativi sollevati da alcuni foristi sul mio conto.
Roba come l'onestà intellettuale cercala altrove, qui la troverai difficilmentehefico:
Quando avevo un altro nick, ed ero classificato come laicista, scrivevo post di questo tenore:
http://forum.politicainrete.net/387251-post43.html
puntualizzando, come si vede, che la verità non è nè laicista nè cattolica ed invitando tutti ad usare maggiore obiettività nell'esprimere giudizi su questo o quel fatto storicohefico:
Naturalmente quei cattolici che oggi mi criticano, quando non mi calunniano pubblicamente, all'epoca valutarono positivamente queste mie coraggiose prese di posizione volte al ristabilimento della verità storica sull'Inquisizionehefico:
Ma se ora mi permetto di sostenere che le gerarchie hanno commesso gravi errori...apriti cielo...divento il laicista che perde il pelo ma non il vizio, quello che si prendeva il gioco di tutti (le ingiurie più volgari ve le risparmio...) e via delirando :mmm:
Diciamo che il sottoscritto ha sempre mantenuto la sua indipendenza di giudizio a differenza di chi lo denigra che ha, ma già da un pezzo, gettato il cervello all'ammasso.
ps non mi riferisco a chi, pur criticandomi, mi ha dimostrato tutta la sua solidarietà.

hefico: