Visualizza Risultati Sondaggio: Umanisti o scienziati?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Umanisti

    16 51.61%
  • Scienziati

    10 32.26%
  • Altro

    5 16.13%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 73 di 73

Discussione: Umanisti o scienziati?

  1. #71
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    ragazzi, mi ripeto... ma i veri umanisti sono scienziati

    la scienza è una
    lollo va be che a torino ha vinto chiampa, pero non esagerare

  2. #72
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    economia è una scienza sociale, se vogliamo, con applicazioni 'scentifiche' in senso stretto (o per meglio dire matematico-statistiche)... cmq ribadisco che per me la dicotomia tra 'scienze' (intese come scienze naturali, fisiche, chimiche e matematiche) e altre discipline è piuttosto sfuggente
    No...l'economia è la "scienza del bottegaio"...è assolutamente indegna di essere messa sullo stesso piano di una qualsiasi scienza o arte...se escludiamo certe ramificazioni dell'arte moderna, s'intende...

    Ê evidente che la "scienza del bottegaio" è più degna della "merda di artista"...
    ...ma una "opera d'arte" come quest'ultima in qualsiasi altra epoca e finchè è durato il buonsenso della specie umana sarebbe stata premiata con la decapitazione in pubblica piazza, altro che milioni di lire!!

    Quindi lasciatelo dire...l'avrò anche studiata, ma l'economia è indegna di essere definita "scienza"...è propaganda con l'aggiunta di qualche "buon vecchio" trucco da bottegaio.

    Il fatto che si osi definirla "scienza" è alquanto indicativo di chi abbia le tasche piene di quattrini in questi ultimi secoli (i "bottegai")...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    lollo va be che a torino ha vinto chiampa, pero non esagerare
    oh, mica per caso si parla di 'scienze umanistiche'..........

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Gli stipendi dei laureati. La disfatta degli umanisti
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 22:52
  2. Umanisti mortalisti
    Di donerdarko nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 19:32
  3. Scienziati vari....
    Di agaragar nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 02:58
  4. Umanisti
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 14:36
  5. 100 scienziati: 4 SI ai referendum
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito