poichè studio storia all'università mi sa proprio che dico umanista![]()
Umanisti
Scienziati
Altro

poichè studio storia all'università mi sa proprio che dico umanista![]()

Scienziata, con una base Umanista...
Umanista.![]()

Più scienziato.

Non posso non rispondere Scienziato, ma mi pregio di essere abbastanza eclettico da avere punte notevolissime di umanesimo più e più volte.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Indubbiamente umanista, ma questo poco o nulla ha a che vedere col genere di lavoro che faccio, fortemente analitico...sono sempre stato troppo prudente ed assennato per pensare di fare l'artista...di stì tempi per farlo uno deve avere la passione per fare la fame!Originariamente Scritto da Sgiar
![]()
E per la fame non ho proprio alcuna passione...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Non vuol dire...io ho un'inclinazione più umanistica, ma ho fatto economia perchèOriginariamente Scritto da zaffo
sono pragmatico e perchè il lavoro mi doveva servire per campare...le cose che mi piacciono in genere le chiamo "passatempi"...
Skarm

Ma allora come si spiega che l'inglese da ragazzo (non "da ragazzino"...avevo già 14-15 anni quando ho cominciato ad apprenderlo bene) l'ho imparato benissimo e di fatto ora lo leggo pressochè come l'italiano...e che il latino mi riusciva così naturale da tradurre che spesso traducevo senza vocabolario...mentre il tedesco non riesco a mettermi dietro ad impararlo (nonostante i corsi), Fenris?Originariamente Scritto da Fenris
Skarm
P.S.: Mi sono preso pure il corso per imparare l'arabo, ma...emmmh...emmh...per
quando mi piacerebbe imparare...la vedo piuttosto dura...

ragazzi, mi ripeto... ma i veri umanisti sono scienziati
la scienza è una

economia è una scienza sociale, se vogliamo, con applicazioni 'scentifiche' in senso stretto (o per meglio dire matematico-statistiche)... cmq ribadisco che per me la dicotomia tra 'scienze' (intese come scienze naturali, fisiche, chimiche e matematiche) e altre discipline è piuttosto sfuggenteOriginariamente Scritto da Skarm