Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 239

Discussione: Voto ballottaggio

  1. #211
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Ma che minchia dici al nord hanno colpito decine di fabbriche...insediamenti civili...il numero di civili morti sotto i bombardamenti è un numero infimo rispetto al numero di soldati italiani mandati a crepare nei lager tedeschi

    e poi chiediglielo agli americani...e a chi gli ha dichiarato guerra con un esercito che usava i fucili della guerra mondiale e le scarpe di cartone...e senza uno straccio di contraerea...
    ah giusto.....i morti civili in nome della democrazia sono infimi.....parli come Rumsfeld.....

    stessa cultura, stessa dottrina, stesso padrone

  2. #212
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    ah giusto.....i morti civili in nome della democrazia sono infimi.....parli come Rumsfeld.....

    stessa cultura, stessa dottrina, stesso padrone
    Il numero (soggetto) di morti (complemento di specificazione) è infimo (aggettivo).

    = Il numero di italiani civili morti è inferiore rispetto a quelli mandati a morire nei lager tedeschi, non lo dico io o Rumshfeld ma è un evento riscontrabile nei cimiteri.

  3. #213
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    il corporativismo non è figlio dello stesso sistema...........devi ampliare il bignami.

    per fartela breve e facilmente comprensibile, il capitalismo e il comunismo si basano su una visione in classi, il socialismo corporativo no.

    il resto vattelo a cercare sui libri che esistono.
    io non posso farti da professore.

    al limite vieni sul forum di DR e con educazioni chiedi se qualcuno te lo spiega......siamo educati NOI
    Buonanotte...il capitalismo si fonda sulla divisione in classi e sulla proprietà borghese dei mezzi di produzione.

    Idem per il corporativismo fascista dove c'è una borghesia che accumula capitale e un lavoro salariato. Questo si chiama sistema capitalista casomai autarchico o nazionale, non socialismo corporativo

    Il comunismo come prassi (mai realizzatasi nel suo compimento) si foda sul superamento della divisione in classi e il passaggio al possesso dei mezzi di produzione da parte dei proletari (socialismo) e successivamente all'autogestione e quindi abolizione del lavoro salariato.

    Prenditi in mano non dico Das Kapital ma qualche manualetto di Smith, Ricardo, Marx...

  4. #214
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif

    Il comunismo come prassi (mai realizzatasi nel suo compimento) si foda sul superamento della divisione in classi e il passaggio al possesso dei mezzi di produzione da parte dei proletari e successivamente all'autogestione e quindi abolizione del lavoro salariato.

    come era utopia allora è utopia oggi
    come fai a realizzare cio che dici?
    Non sono per la socializzazione delle fabbriche(anche se alcuni del mio partito si), la considero una cosa fuori dai tempi, ed inutile, non tutti sanno gestire una ditta, certo ci dovrebbero essere i corsi del partito che insegnano queste cose, ma non sarebbe piu liberta di movimento per le imprese
    Funzionava(è un parolone) perche era lo stato a decidere con la coercizione, una anarchia pura non porta a niente, l'animo umano e battagliero di suo, lasciato senza regole non porta a niente
    Per il resto dici che il coperativismo è una forma di capitalismo, vero, pero la differenza sta nella redistribuzione del reddito
    Io non sono invidioso di chi guadagna piu di me se lui ha una bmw, basta che io ho una c3
    Io non sono invidioso di uno che mangia le ostriche se io posso permettermi di mangiare il salmone
    e via dicendo

    L'ingiustizia secondo me c'e quando uno gira in ferrari e l'altro stenta a sopravvivere(come oggi) ma se ci fosse una piu equa redistribuzione del reddito tutto cio non avverrebbe

  5. #215
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo chi accetta i seguenti postulati può dirsi socialista.

    -concezione materialistica della storia, come susseguirsi di diverse epoche storiche caratterizzate da diversi sviluppi delle forze produttive e diversi rapporti di produzione (comunismo primitivo, epoca della schiavitù, feudalesimo, capitalismo, socialismo)

    -ricoscimento della divisione della società in classi sociali i cui interessi sono antagonisti e inconciliabili.

    -abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione e del lavoro salariato, risoluzione della contraddizione capitale-lavoro.

    -riconoscimento della necessità storica della dittutura (o egemonia) del proletariato, alleato ai contadini poveri come condizione imprescindibile per realizzare il socialismo, cioè il passaggio del controllo dei mezzi di produzione dalla borghesia al proletariato.

    tutto il resto, comprese le teorie di chi si riscopre socialista il 25 aprile del '45, è fuffa.

  6. #216
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    vetero, sei un comico A quanto la tavola delle leggi?

  7. #217
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da yurj


    vetero, sei un comico A quanto la tavola delle leggi?
    sarò stato dogmatico, ma per questi testoni, quando ci vuole ci vuole

  8. #218
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Il numero (soggetto) di morti (complemento di specificazione) è infimo (aggettivo).

    = Il numero di italiani civili morti è inferiore rispetto a quelli mandati a morire nei lager tedeschi, non lo dico io o Rumshfeld ma è un evento riscontrabile nei cimiteri.
    grammaticalmente parlando.....non cambia una mazza.
    per te i morti civili sono funzionali la causa.

    chi è stato mandato nei "lager" e da chi.

    prego postare numeri e fonti , altrimenti silenzio su questioni che dimostri di non conoscere.

  9. #219
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Buonanotte...il capitalismo si fonda sulla divisione in classi e sulla proprietà borghese dei mezzi di produzione.

    Idem per il corporativismo fascista dove c'è una borghesia che accumula capitale e un lavoro salariato. Questo si chiama sistema capitalista casomai autarchico o nazionale, non socialismo corporativo

    Il comunismo come prassi (mai realizzatasi nel suo compimento) si foda sul superamento della divisione in classi e il passaggio al possesso dei mezzi di produzione da parte dei proletari (socialismo) e successivamente all'autogestione e quindi abolizione del lavoro salariato.

    Prenditi in mano non dico Das Kapital ma qualche manualetto di Smith, Ricardo, Marx...
    ti faccio rispondere qualcun'altro che ha donato la rporpia vita per il suolo che indegnamente calpesti. CARLO PISACANE

    pochi giorni dopo la sua fallita impresa, che sicuramente non conoscerai, Il Journal des Débats, pubblica il testamento del Pisacane, e scrive

    "Dalla lettura di questo documento si vede di che fatta eroe fosse quel fanatico strumento dell’ambizione mazziniana, e quale sia il giudizio che gl’Italianissimi fanno di Casa Savoia, e del regime costituzionale in Piemonte. Essi abbominano l’una e l’altro, come abbominano l’Austria e il suo governo; e tutte le lodi che prodigano al Piemonte non sono che perfide ipocrisie per avere dal paese asilo, pane ed aiuto a liberamente congiurare". Ecco dunque il testamento del Pisacane:

    "In procinto di lanciarmi in una temeraria impresa, voglio far note al paese le mie opinioni per combattere il volgo, sempre disposto ad applaudire i vincitori ed a maledire i vinti.

    "I miei principî politici sono abbastanza conosciuti: io credo nel socialismo, ma nel socialismo differente dai sistemi francesi, che tutti più o meno sono fondati sull’idea monarchica, o dispotica che prevale nella nazione; è l’avvenire inevitabile e prossimo dell’Italia, e forse di tutta Europa. Il socialismo, di cui io parlo, può riassumersi con queste due parole: libertà ed associazione.

    "Ho la convinzione, che le strade ferrate, i telegrafi elettrici, le macchine, i miglioramenti dell’industria, tuttociò infine che tende a sviluppare e facilitare il commercio, è destinato, secondo una legge fatale, a render povere le masse, finché non si operi la ripartizione dei profitti, per mezzo della concorrenza. Tutti siffatti mezzi aumentano i prodotti; ma essi li accumulano in poche mani, per cui tutto il vantato progresso non si riduce che alla decadenza. Se si considerano questi pretesi miglioramenti come un progresso, sarà ciò in questo senso che, coll’aumentare la miseria del popolo, essi lo spingeranno infallibilmente ad una terribile rivoluzione che, mutando l’ordine sociale, metterà a disposizione di tutti, ciò che ora serve all’utile solo d’alcuni.

  10. #220
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da veterokom
    Solo chi accetta i seguenti postulati può dirsi socialista.

    -concezione materialistica della storia, come susseguirsi di diverse epoche storiche caratterizzate da diversi sviluppi delle forze produttive e diversi rapporti di produzione (comunismo primitivo, epoca della schiavitù, feudalesimo, capitalismo, socialismo)

    -ricoscimento della divisione della società in classi sociali i cui interessi sono antagonisti e inconciliabili.

    -abolizione della proprietà privata dei mezzi di produzione e del lavoro salariato, risoluzione della contraddizione capitale-lavoro.

    -riconoscimento della necessità storica della dittutura (o egemonia) del proletariato, alleato ai contadini poveri come condizione imprescindibile per realizzare il socialismo, cioè il passaggio del controllo dei mezzi di produzione dalla borghesia al proletariato.

    tutto il resto, comprese le teorie di chi si riscopre socialista il 25 aprile del '45, è fuffa.
    tu saresti comunitarista??

 

 
Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commissione di controllo del voto del ballottaggio
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 21:07
  2. Indicazione di voto del PMLP sul ballottaggio
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 10:39
  3. Indicazione di voto del PMLP sul ballottaggio
    Di Lavrentij nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 06:22
  4. [comunicato ufficiale BNP] voto al ballottaggio
    Di Combat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 12:01
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito