SU PERDU, deaici bandat eni?In origine postato da Perdu
se ti dovesse uscire il perdu, ti tzacu sa udda![]()
![]()
![]()
![]()

SU PERDU, deaici bandat eni?In origine postato da Perdu
se ti dovesse uscire il perdu, ti tzacu sa udda![]()
![]()
![]()
![]()

In origine postato da vlad84
EYYA!!!
[/B]
![]()

minca stravanau!!!In origine postato da Cristianu
SU PERDU, deaici bandat eni?![]()
![]()
![]()
![]()

Accento brianzolo![]()

tutti e nessuno.In origine postato da Alberich
avete un qualche accento?

Quando parlo con degli italiani di solito dopo un paio di minuti di conversazione non riescono a capire da dove vengo e pongono la domanda "di dove sei?", quando ero più giovane alla prima parola che dicevo mi chiedevano "sei sardo?"
Comunque se la conversazione dura oltre il paio di minuti la maggior parte riesce a riconoscere la mia provenienza.
romanamente

e cioè, quale, visto che sardo - mi dispiace per te - non lo sei?In origine postato da Naitmer
Comunque se la conversazione dura oltre il paio di minuti la maggior parte riesce a riconoscere la mia provenienza.
romanamente

Mai riuscito a sentire la differenza tra l'accento bresciano e quello bergamasco, a me sembrano identici (anche se sono sicuro che non lo sono). Al contrario, però, entrambi sono inconfondibili nel panorama nazionale, cioè, se sento un bergamasco o bresciano parlare, non so distinguere da quale delle due provincie proviene, ma capisco immediatamente che viene sicuramente da una di quelle due.
Per quanto riguarda me, ho un accento bolognese distinguibile ma poco pronunciato, forse anche un po' imbastardito dagli anni universitari.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato