Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    Ragazzi,

    Siccome l'ultima volta che son stato a Parigi risale a secoli fa, avevo bisogno di un'informazione...

    E' piu' bello (per un turista) stare in albergo nella zona 7 (Torre Eiffel) o nella 17 (Arco di trionfo - Campi Elisi)?

    E, last but not least, c'e' un ristorante sulla torre eiffel?

    Grazie!

  2. #2
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da sarrebal
    Ragazzi,

    Siccome l'ultima volta che son stato a Parigi risale a secoli fa, avevo bisogno di un'informazione...

    E' piu' bello (per un turista) stare in albergo nella zona 7 (Torre Eiffel) o nella 17 (Arco di trionfo - Campi Elisi)?
    Premesso che sono entrambe zone centralissime e che con i mezzi pubblici ti muovi comunque dove vuoi (pare che da ogni punto della città ci sia un metrò distante non più di 500 metri), forse è più conveniente la zona Campi Elisi, visto che su quella riva della Senna (non ricordo mai se droite o gauche) ci sono più luoghi turistici che sull'altra. Potendo scegliere la location ideale sarebbe tra rue de Rivoli, place de la Concorde, place Vendome e avenue de l'Opéra.


    E, last but not least, c'e' un ristorante sulla torre eiffel?

    Grazie!
    Ce n'è forse anche più di uno, e credo che sia d'obbligo prenotare con un certo anticipo.

    Marco

    P.S.
    Se volessi qualche dritta su ciò che davvero merita di essere visto scrivimi pure in Pvt.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da Boeing747
    Premesso che sono entrambe zone centralissime e che con i mezzi pubblici ti muovi comunque dove vuoi (pare che da ogni punto della città ci sia un metrò distante non più di 500 metri), forse è più conveniente la zona Campi Elisi, visto che su quella riva della Senna (non ricordo mai se droite o gauche) ci sono più luoghi turistici che sull'altra. Potendo scegliere la location ideale sarebbe tra rue de Rivoli, place de la Concorde, place Vendome e avenue de l'Opéra.


    Ce n'è forse anche più di uno, e credo che sia d'obbligo prenotare con un certo anticipo.

    Marco

    P.S.
    Se volessi qualche dritta su ciò che davvero merita di essere visto scrivimi pure in Pvt.

    Grazie mille delle info! Ho trovato un hotel a 2 blocks dalla Tour Eiffel a prezzo ottimo.
    I ristoranti li ho poi trovati online. Sono due. Altitude 95 e Jules Verne.
    Spero di essere ancora in tempo per un tavolo di lunedi' sera a meta' febbraio.

  4. #4
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da sarrebal
    Ragazzi,

    Siccome l'ultima volta che son stato a Parigi risale a secoli fa, avevo bisogno di un'informazione...

    E' piu' bello (per un turista) stare in albergo nella zona 7 (Torre Eiffel) o nella 17 (Arco di trionfo - Campi Elisi)?

    E, last but not least, c'e' un ristorante sulla torre eiffel?

    Grazie!
    Io sono stato a cambronne che è vicino alla torre: mi son trovato molto bene, mi sembrava una zona più tranquilla che i campi elisi.
    Si sulla torre c'è un ristorante (certo non è all' ultimo livello) se mi ricordo bene ha un ascensore dedicato: lì ci si paga anche l' aria che respiri.

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da sarrebal
    Grazie mille delle info! Ho trovato un hotel a 2 blocks dalla Tour Eiffel a prezzo ottimo.
    I ristoranti li ho poi trovati online. Sono due. Altitude 95 e Jules Verne.
    Spero di essere ancora in tempo per un tavolo di lunedi' sera a meta' febbraio.
    Per febbraio sei in tempissimo. Comunque i concierge e alcune agenzie turistiche hanno sempre prenotazioni "open" in quei posti.

    Marco

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da kernel
    lì ci si paga anche l' aria che respiri.
    Azz.... tocchera' battere il record di apnea....
    Ho appena letto una recensione e scoperto che qualcuno e' riuscito a pagare 190 euro a testa.... Si, vabbe', la vista e' caruccia ma 190 euro sono una follia!

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Mezzo OT per chi e' pratico di Parigi

    In Origine postato da sarrebal
    Azz.... tocchera' battere il record di apnea....
    Ho appena letto una recensione e scoperto che qualcuno e' riuscito a pagare 190 euro a testa.... Si, vabbe', la vista e' caruccia ma 190 euro sono una follia!
    La Michelin dà la carta da 100 a 130 euro+1 stella: se uno non ordina Dom Pérignon del XIX secolo e roba simile il prezzo è più che proporzionato a tanti altri buoni ristoranti, gran parte dei quali non può vantare quella vista mozzafiato.

    Marco

    P.S.
    Lo dico da sostenitore della guida Slow Food, quindi non posso essere sospettato di partigianeria aprioristica verso la Michelin e il tipo di ristoranti che recensisce.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia preferita e' la zona del Marais...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la zono più carina secondo me è il quartiere latino-giardino del lussemburgo.
    Se vuoi ti mando un PVT con un indirizzo di un albergo carino..

    Ciao

    Alberto

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da avroRJ
    la zono più carina secondo me è il quartiere latino-giardino del lussemburgo.
    Se vuoi ti mando un PVT con un indirizzo di un albergo carino..
    Confermo. Anche secondo me è uno dei quartieri migliori. E oltretutto è una zona molto vivace.
    Ciao

    P.S.
    Anche i campi elisi non si buttano via però... anzi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualcuno è pratico di condomini?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 13:46
  2. Per chi è pratico di Wordpress
    Di are(a)zione nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 13:14
  3. Sei pratico e sei solo fuffa?
    Di lacrus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 19:31
  4. Problema pratico con Firefox
    Di Oli nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 16:31
  5. Fu Chirac sindaco di Parigi la vera causa dei disordini di parigi
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito