Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Divieti

MarcoM
    Ospite

Predefinito

In origine postato da mustang
    -------------------
    Come si può ragionare con uno convinto che parte "comprensiva" sia solo la sua?
    Impianti di ricambio aria fa parte di "soluzioni ambientali".
    Poter assumere personale "fumatori" e poter rifiutare di assumere personale "non fumatori".
    Ho detto "in massima parte". Io leggo sul forum che tutti i fumatori dicono che accendono solo se non danno fastidio.
    Poi, al ristorante, MAI una volta un fumatore ha chiesto se disturbava (e almeno una volta alla settimana sono fuori a mangiare)
    Quindi appellarsi alla presunta "comprensione" non porta a niente.

Gli impianti di ricircolo sono previsti dalla legge ma sono pressochè inutili in stanze miste.

L'assunzione di dipendenti fumatori è non praticabile e illegale (poi se uno smette di fumare cosa succede, viene licenziato?).

Non è questione di comprensione (che non può esistere, reciprocamente se vuoi) è questione di fastidio: a voi il fumo non da fastidio a noi sì.
    Chi disturba deve cambiare posto, punto e stop. Se mi dici se sono favorevole ai locali SOLO per fumatori dico assolutamente sì, io sono tollerante verso le libertà di ognuno.
    Ma per i locali misti non c'è altra soluzione che quella della legge Sirchia.
    Saluti
    Marco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MarcoM
    Ho detto "in massima parte". Io leggo sul forum che tutti i fumatori dicono che accendono solo se non danno fastidio.
    Poi, al ristorante, MAI una volta un fumatore ha chiesto se disturbava (e almeno una volta alla settimana sono fuori a mangiare)
    Quindi appellarsi alla presunta "comprensione" non porta a niente.

Gli impianti di ricircolo sono previsti dalla legge ma sono pressochè inutili in stanze miste.

L'assunzione di dipendenti fumatori è non praticabile e illegale (poi se uno smette di fumare cosa succede, viene licenziato?).

Non è questione di comprensione (che non può esistere, reciprocamente se vuoi) è questione di fastidio: a voi il fumo non da fastidio a noi sì.
    Chi disturba deve cambiare posto, punto e stop. Se mi dici se sono favorevole ai locali SOLO per fumatori dico assolutamente sì, io sono tollerante verso le libertà di ognuno.
    Ma per i locali misti non c'è altra soluzione che quella della legge Sirchia.
    Saluti
    Marco
    ---------------------
    Strano che tu non abbia ancora capito che io sono un non fumatore, e che il fumo mi dà fastidio, e che se occorre chiedo al "vicino" che fuma di andare un po' più lontano.
    Ma mi danno fastidio anche quelli che "pontificano" di diritti che son quasi sempre i "loro".
    Se "voglio" aprire un locale esclusivamente per fumatori la "società" deve mettermi nella condizione di poterlo fare, e senza costi aggiuntivi. E poter, per legge, assumere dipendenti "fumatori", e poterli sostituire se poi cambiano idea.
    Non vedo perchè un fumatore non possa lavorare dove è vietato fumare (salvo allontanarsi e fumare altrove, gestore permettendo)e un non fumatore possa pretendere che dove lavora lui gli altri non possano fumare.

Se permetti una noterella: ho incontrato fumatori maleducati e prepotenti ed ho incontrato non fumatori altrettanto maleducati e prepotenti, e questi ultimi sono la decisa maggioranza.
    Probabilmente con ragione.

saluti e buon Natale....senza fumo... ma con un buon arrosto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12