Vi è mai entrato in casa un topolino? beh....da qualche giorno in casa mia c'è un subbuglio che non vi dico proprio a causa di quello schifoso animale che odio più di tutti....il fatto è che dalla caldaia ci sono due fori che danno con l'esterno della casa, tutti e due a quanto pare per via della sicurezza del gas, o na roba del genere...l'altro giorno mia mamma ha tappezzato ovunque di pezzi di cartone con formaggio all'interno e tutto attorno quella colla potentissima.....io non contenta e presa dalla fifa, sono letteralmente terrorizzata, ne ho preparato un altro e l'ho messo all'esterno vicino a uno dei fori....stamattina anzichè trovare il topolino ci ho trovato appiccicato un uccello, bellissimo che non avevo neanche mai visto..il petto giallo la schiena grigia e un becco lungo.....prossimamente se sopravvive posto la foto.....poveretto, per fortuna è riuscito a salvare la testa, con pazienza son riuscita a ripulirlo un pò alla buona, poi ho preso le forbici ho tagliato la coda e del pelo tutto appiccicoso, e l'ho messo in una gabbietta....ora salta spaventato, non so neanche di che specie si tratti, per via del mangiare.....comunque è andata così anzichè il topolino ho beccato l'uccello...qualcuno mi sa indicare un metodo efficace per prendere quel topolino, sempre che sia ancora in casa, senza fare ulteriori danni?![]()
![]()