Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: W Il Mercato

  1. #21
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: W Il Mercato

    In Origine Postato da beppe2
    Che c'entra adesso per chi voto io? Qui si sta facendo un'analisi di tipo economico e tu la metti subito in politica...Evidentemente devi essere un po' a corto di argomenti...
    eh si,sono io a corto di argomenti..."difendete"il libero mercato e votate socialista...

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: W Il Mercato

    In Origine Postato da silvioleo
    eh si,sono io a corto di argomenti..."difendete"il libero mercato e votate socialista...
    c.v.d.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: W Il Mercato

    In Origine Postato da silvioleo
    fatemi capie insomma,siete contro il mercato pilotato e vi piace il socialismo???
    Mi sa che il "socialismo" piace a lei, basta che il conrollo del mercato non lo facciano i comunisti vero, povero malato, questo che sto riportando io e' un controllo del mercato, ma lei come sempre vede i comunisti dappertutto e da bravo mentecatto non condanna le azioni in quanto tali ma le condanna a seconda di chi le commette.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: W Il Mercato

    In Origine Postato da FLenzi
    Mi sa che il "socialismo" piace a lei, basta che il conrollo del mercato non lo facciano i comunisti vero, povero malato, questo che sto riportando io e' un controllo del mercato, ma lei come sempre vede i comunisti dappertutto e da bravo mentecatto non condanna le azioni in quanto tali ma le condanna a seconda di chi le commette.
    E in più pensa che per conoscere l'economia basta aver letto qualche articolo di "Libero"..

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: W Il Mercato

    In Origine Postato da beppe2
    E in più pensa che per conoscere l'economia basta aver letto qualche articolo di "Libero"..
    E' un bananas e come tale e':

    Garantista se i reati li commettono quelli di destra e forcaiolo se un extracomnitario ruba una mela.

    Liberale quando il mercato lo decidono i comunisti, ma quando lo decidono le multinazionali allora va bene

    Insomma e' un BANANAS con tutte le sue limitazioni basta vedere il nick, e' uno dei 1.000 mercenari.

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    La Coop ( si lei quella dei Ds) acquista i pomodorini a 0,20 al Kg e li rivende a 2,99 Kg ( tutto documentato a w il mercato) .


    Naturalmente i compagni non dicono nulla.
    No difatti io cosa stavo denunciando secondo lei?
    La coop non fa perte del "LIBERO" mercato secondo lei?

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    La Coop ( si lei quella dei Ds) acquista i pomodorini a 0,20 al Kg e li rivende a 2,99 Kg ( tutto documentato a w il mercato) .


    Naturalmente i compagni non dicono nulla.
    ====
    DIFFICILMENTE LA COOP E LA GRANDE DISTRIBUZIONE IN GENERE COMPRANO DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE.....MA DAL GROSSISTA....E SE ACHE COMPRASSERO DAL PRODUTTORE IL PREZZO AL DETTAGLIO SAREBBE UGUALMENTE ALTO PERCHè ANCHE LA COOP VUOL GUADAGNARE....VISTO CHE OPERA SUL MERCATO.....ED è ASSURDO PENSARE CHE CHE TUTTO IL MONDO ANDREBBE A COMPRARE ALLA COOP SE VENDESSE I POMODORINI A 0,30.....
    IL MOTIVO PERCHè IL PRODUTTORE è COSTRETTO A VENDERE A O, 20 è PERCHè TUTTI I GORSSISTI E LA GRANDE DISTRIBUZIONE SANNO CHE POSSONO IMPORRE IL LORO PREZZO PERCHè SE IL PRODUTTORE NON VENDE, IL PRODOTTO MARCIREBBE......
    SE POI IL PRODOTTO è COSTITUITO DA MERCI CHE DEVONO SUBIRE ALTRE LAVORAZIONI, COME I CONSERVATI E I DERIVATI, ALLORA INTERVINE LA FORZA DEL CAPITALE CHE DISPONE DI FRIGORIFERI, MACCHINARI, ORGANIZZAZIONI E SOPRATTUTO MARCHI DI FABBRICA.....
    NESSUNO, O QUASI, OGGI COMPREREBBE I FORMAGGI O I CARCIOFINI O IL LATTE O LE MARMELLATE O L'OLIO O IL VINO O I SALUMI DI MARCHI SCONOCIUTI.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Ma voi comunisti siete nati ignoranti o avete frequentato qualche istituto?
    ==
    CHE CI VUOI FARE SARà LA SCUOLA DELLA MORATTI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #29
    Araldo
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    596
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    La Coop ( si lei quella dei Ds) acquista i pomodorini a 0,20 al Kg e li rivende a 2,99 Kg ( tutto documentato a w il mercato) .


    Naturalmente i compagni non dicono nulla.
    Magari se avessi seguito il programma fino alla fine avresti visto che la Coop compra i pomodorini siciliani da un grossista di Napoli (Realfrutta) a 2,20 e li rivende a 2,80...o magari lo sapevi e hai preferito fare finta di niente.
    Comunque mi sembra che la Coop rientri a pieno titolo nella categoria "grande distribuzione", non c'è bisogno di ripeterlo 200 volte.

  10. #30
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Firebat
    Magari se avessi seguito il programma fino alla fine avresti visto che la Coop compra i pomodorini siciliani da un grossista di Napoli (Realfrutta) a 2,20 e li rivende a 2,80...o magari lo sapevi e hai preferito fare finta di niente.
    Comunque mi sembra che la Coop rientri a pieno titolo nella categoria "grande distribuzione", non c'è bisogno di ripeterlo 200 volte.
    Il problema dei rincari si deve ai troppi passaggi.
    Non vedo perche' mai la Coop debba passare attraverso un grossista.
    Realta' come la Coop ha risorse, mezzi e logistica per talgiare uno o piu' passaggi, perche' anche il grossista di Napoli dubito che compri direttamente.

    Purtroppo per noi, soffriamo dello stesso problema del Giappone, un sistema di distribuzione macchiavellico e con troppi strati.
    Non farebbe male al sistema se in Italia arrivasse la Wal Mart che taglia i middle-men il piu' possibile e che spinge sempre per offrire i prezzi piu' bassi, non per niente e' stata indicata come uno dei fattori che ha contribuito a mantenere bassa l'inflaizone engl'anni di crescita boom nella decada di '90.

    Il mercato favorisce la riduzione dei prezzi, sempre e' quando logciamente anche il sistema distributivo e' efficentizzato il piu' possibile putroppo da noi cosi non e', ma questo e' un dato risaputo da tempo, non e' certo un novita'.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 17:12
  2. Al mercato.....
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 13:26
  3. mercato aeronautico e mercato elicotteri
    Di stello84 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 00:47
  4. Mercato
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 20:44
  5. Mercato
    Di Shaytan (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 13:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito