Per chiarire eventuali confusioni e/o strumentalizzazioni:
Il 1° gennaio Militanti di Forza Nuova Catania, con l'ausilio di componenti del circolo "Noi Europei" si sono impadroniti di un centro sportivo di proprietà del Comune di Catania nel quartiere degradato di periferia Librino, dove già è presente una sede e un centro di azione sociale di Forza Nuova.
L'occupazione mette in risalto ancora una volta l'incapacità della giunta di centro destra guidata dal Sindaco Scapagnini di dare risposte serie ad un quartiere che, nonostante i continui proclami, è in un totale stato di incuria e di abbandono con tonnellate di cemento armato buttate a casaccio e senza alcuna programmazione di sviluppo abitativo e sociale.
Forza Nuova Catania appoggia questa iniziativa che tende a recuperare spazi sociali e culturali in un quartiere dove essi sono inesistenti.
Stigmatizziamo i tentativi di strumentalizzazioni multipli che questa occupazione sta subendo.
Ci auguriamo che quanto prima il Comune di Catania affidi ufficialmente all'Associazione "Radici e Germogli" la struttura, in modo che gli occupanti diventino i gestori.
Auspichiamo che tra i tanti milioni di euro spesi, chi governa la città, trovi qualche migliaio di euro per l'associazione che consenta le riparazioni almeno delle costruzioni e l'attivazione delle utenze e le spese di ripristino impianti.
Solidarizziamo e sosteniamo pienamente i Militanti Nazionali che attualmente presidiano la struttura con grandi sacrifici.
Giuseppe Bonanno Conti.