Formigoni vuole presentarsi con una propria lista, sganciato dai partiti, perché teme che il simbolo della Cdl e di FI gli faccia perdere le elezioni.
Mi pare che Storace abbia lo stesso progetto.
Che ne dite ?

Formigoni vuole presentarsi con una propria lista, sganciato dai partiti, perché teme che il simbolo della Cdl e di FI gli faccia perdere le elezioni.
Che ne dite ?
Diderot

Io sono favorevole alle liste dei governatori.In origine postato da Diderot
Che ne dite ?

M.Diderot,In origine postato da Diderot
Che ne dite ?
La mia opinione considera che molti uomini hanno ambizioni che possono trovare un riscontro nel desiderio di molti elettori di uscire dal sistema maggioritario che si è scoperto conviene più alle piccole formazioni che ai partiti che aggregano le coalizioni.
Naturalmente mi pongo il problema del finanziamento di tale operazione che costa molto e che deve,presumo, poi compensare chi ha dato sostegno palese o sotteraneo all'iniziativa.
Se l'operazione riuscirà, e me lo auguro,il Cdx potrà
vincere anche senza Berlusconi che ,a mio parere, ha interesse a non presentarsi ancora come aspirante a primo ministro; toglierebbe così molti argomenti alla sinistra nel suo alimentare l'odio verso un leader che non gestirebbe più direttamente la responsabilità di un futuro governo.
L'esperimento che si farà alle Regionali darà indicazioni per la successiva stagione delle politiche.
Le sinistre invece hanno timore di consentire alla propria base di esprimersi sul gradimento del leader che la dirigenza presenterà alle elezioni.