Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Perchè non antifascista?

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Tu invece sei per la libertà d'espressione: e quindi non potrai lamentarti di chi dileggia il Papa, il Crocifisso, la Chiesa, la sacralità della vita umana, la famiglia naturale e tutto ciò che per te ha un qualche valore che va al di là del piano materiale.
    Noi ci lamentiamo di tutto ciò, ma non per questo riteniamo sia legittimo impedirlo attraverso leggi illiberali. Perchè se uno combatte con mezzi illiberali sarà anche combattuto con mezzi illiberali. A questo punto meglio la libertà che non garantisce solo i nostri nemici, ma anche noi stessi.
    SADNESS IS REBELLION

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Oh sì che mi lamento invece, e mi lamento fortissimamente, ma non potrei mai permettere censure a priori o bavagli totali. L' "editto" di Berlusconi era comprensibile fintantochè si trattava di porre un limite legittimo rispetto ad una straripante propaganda a lui contraria; un richiamo al vero pluralismo insomma.
    Lamentarsi non serve a nulla.
    Comunque Falco, io non ho nulla contro di te e lo sai perfettamente.
    Voler conciliare la democrazia con la tensione alla Verità che dovrebbe caratterizzare ciascun cattolico non è realmente possibile.
    Poi, per carità, la democrazia c'è e ce ne si fa una ragione, ahimè.
    Ma - per cortesia - non venirmi a dire che io posso conciliare il rispetto del Crocifisso con la democrazia.
    Perchè chi è laicista come Pannella in una democrazia può parlare ed anzi può avere anche il diritto di fare campagne di opinione che portano ad avere leggi su aborto e divorzio.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,120
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Noi ci lamentiamo di tutto ciò, ma non per questo riteniamo sia legittimo impedirlo attraverso leggi illiberali. Perchè se uno combatte con mezzi illiberali sarà anche combattuto con mezzi illiberali. A questo punto meglio la libertà che non garantisce solo i nostri nemici, ma anche noi stessi.
    ma chi parla oggi nel 2009 di mezzi illiberali? Il fascismo è storia e uno ha diritto di amare quel periodo o parte di esso, come periodo storico irripetibile oggi, appunto

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

E quindi dobbiamo tenerci il divorzio e l'aborto - e magari un giorno perchè no? Pure l'eutanasia - perchè 'così ha deciso il popolo sovrano'.
    Ma io schmittianamente faccio notare che sovrano è chi decide sullo stato d'eccezione e che alla fine della fiera la democrazia è solo una grande bufala.
    Ultima modifica di Giò; 14-11-09 alle 22:15

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Ti si chiede semplicemente di smetterla di uscire con certe sparate che la maggior parte di chi legge qui non digerisce molto e di dimostrare un po' di obbiettività...

Un articolo come hai postato tu qui avrebbe potuto postarlo un qualsiasi comunistello indottrinato, è cosi' che dimostri obbiettività conservatrice?

Riconoscenza dove? Su PIR esistono altri forum di destra e tu sai benissimo che se tu cacciassi i reazionari resterete tu e Falco e qualche rarissima volta altri conservatori come Ugo e Cal, altro che riconscenza, riconoscente dovresti essere tu, che invece posti interventi progressisti e politically correct, altro che conservatori.
    Mi spiace ripetermi ma questo maledetto vizio che hai di tirare la corda credo che un giorno ti si ritorcerà contro...
    Non hai capito ancora che questi miei interventi ultimi servono a fare la necessaria chiarezza. Se, come pare, l'unità conservatrice-liberale dovesse ridursi a Falco e al sottoscritto da domani non mi vedrete più qui e cercherò accoglienza su un altro forum. Quindi pazientate ancora poche ore, che il forum Conservatorismo e Reazione non l'ho creato per me ma per voi. iaociao:
    SADNESS IS REBELLION

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non c'è riconoscenza, Falco... Noi li facciamo parlare, accettiamo di confrontarci con loro - a differenza di chi li vorrebbe spazzati via dalla faccia di questa terra - e sai qual'è la risposta? Che siamo politicamente corretti. Che noi, conservatori, non saremmo conservatori. Che nessun conservatore contemporaneo è conservatore. Che l'America è il Grande Satana e Israele il Piccolo Satana. Che dovremmo disprezzare i "negri". Che dovremmo chiudere le frontiere. Che Putin è il massimo conservatore contemporaneo (!) Etcetera etcetera...
    Vi è un forte problema di incomunicabilità; forse le prospettive di fondo sono troppo diverse, del tutto inconciliabili. Eppure, qualcosa che ci accomuna c'è, ne sono convinto. Spero ardentemente che, al di là delle uscite propagandistiche, delle inquietanti proposte politiche ed ideologiche, delle dubbie tesi storiche, nella vita reale, nei comportamenti di tutti i giorni, nel rapporto con gli altri, vi sia maggiore equilibrio. Io non ce li vedo tutti questi reazionari con le spranghe in mano, il Mein Kampf sul comodino, le catene per picchiare i neri e via dicendo. Forse non tutto è perduto, ecco.

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

ma chi parla oggi nel 2009 di mezzi illiberali? Il fascismo è storia e uno ha diritto di amare quel periodo o parte di esso, come periodo storico irripetibile oggi, appunto
    No, ma lui si riferiva al fatto che, a mio parere, con chi diffonde nichilismo valoriale, ateismo e odio ci vorrebbe il pugno di ferro.

SMF
     Likes dati
    21,777
     Like avuti
    33,959
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Io non ce li vedo tutti questi reazionari con le spranghe in mano, il Mein Kampf sul comodino, le catene per picchiare i neri e via dicendo. Forse non tutto è perduto, ecco.
    Certo che se la rappresentazione che avete del sottoscritto è la seguente, siete proprio fuori strada. E offendereste la vostra intelligenza. Così come se pensaste che essere fascisti sia avere le spranghe in mano, il M.K. sul comò e le catene per picchiare i negri.
    Ultima modifica di Giò; 14-11-09 alle 22:19

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,120
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non hai capito ancora che questi miei interventi ultimi servono a fare la necessaria chiarezza. Se, come pare, l'unità conservatrice-liberale dovesse ridursi a Falco e al sottoscritto da domani non mi vedrete più qui e cercherò accoglienza su un altro forum. Quindi pazientate ancora poche ore, che il forum Conservatorismo e Reazione non l'ho creato per me ma per voi. iaociao:
    con questi interventi fai male prima di tutto a te stesso e alla tua ambizione di avere un forte forum conservatore-reazionario, ti poni allo stesso livello di tanti banalissimi liberalucoli di centrosinistra, se questa è la strada che vuoi intraprendere fai pure. Dovresti avere quel minimo di psicologia per attirare e catalizzare il pubblico, non mettertelo contro uscendo con il repertorio trito e ritrito della sinistra
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-11-09 alle 22:19

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Per troppe persone pare che non sia così, almeno a parole

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima