Se anche fosse valida la visione dell'articolo, esso è casomai un vigliacco; qualcuno che, davanti ad una disgrazia comune lascia che siano gli altri ad essere schiacciati sotto il epso che anche lui doveva reggere. Mi stupisco di come due pagine di retorica possano fare sembrare un simile comportamento positivo.In Origine Postato da silvioleo
[...]Chi è in definitiva l'evasore fiscale?
Egli è semplicemente qualcuno che rivendica il sacrosanto diritto di tenersi quello che è suo, il prodotto del suo lavoro e del suo sacrificio.[...]
Senza contare poi che le categorie dei parassiti di Stato e degli evasori non sono affatto distinte come vorrebbe Marco Faraci...
Insomma, per farla un tantino più semplice: ci sono dei costi quali le Forze dell'Ordine o i servizi (scolastico e sanitario, per dirne due) che se non vogliamo calpestare i diritti umani vanno pagati da tutti coloro che hanno soldi, anche per chi non ne ha.
Eventuali mangerie vanno esposte e seriamente combattute, ma negare la propria parte dicendo: "Eh, ma c'è qualcuno che ruba; controllate bene, che intanto io mi tengo i miei soldi" è solo un modo di fare i furbi, e mi stupiso che ci sia chi come il Faraci non se ne rende conto.




Rispondi Citando


