Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Romualdi Visualizza Messaggio
    Demagogia da 4 soldi, buona per quelli che non hanno superato le scuole medie, o ce l'hanno fatta con la spintarella.
    Anche la querelle, ormai giunta a noia, sul Parlamento dei "nominati" è priva di senso: il cittadino, con il proprio voto, esprime il proprio consenso verso il partito e, contestualmente, verso la lista di candidati che questo propone. L'alternativa, in un sistema proporzionale, è affidarsi alle preferenze. Ma la battaglia per le preferenze, come è noto, fa esplodere i costi delle campagne elettorali, aumentando all'ennesima potenza il rischio di corruzione del ceto politico.
    Durante le elezioni si eleggono i parlamentari, non i partiti o i presidenti del Consiglio.
    Il fatto che le preferenze siano bloccate è una stortura del sistema democratico, io voglio essere libero di votare la persona che voglio, non posso farmi imporre questo da qualche segretario di partito.
    La corruzione si fa presto a debellarla, dai trent'anni a quelli che ci cascano, poi se ne riparla!

  2. #42
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Hai qualcosa di meglio da proporre in alternativa?
    Fascismo, comunismo, lotta armata... regime teocratico?...

    Io avrei un piccola soluzione: togliere agli eletti il delirio di onnipotenza riducendo il loro potere in ambito locale attraverso il decentramento o federalismo.
    Stiamo per averli tutti insieme. Un prodigio di lungimiranza.

  3. #43
    Indipendèntzia
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Hai qualcosa di meglio da proporre in alternativa?
    Fascismo, comunismo, lotta armata... regime teocratico?...

    Io avrei un piccola soluzione: togliere agli eletti il delirio di onnipotenza riducendo il loro potere in ambito locale attraverso il decentramento o federalismo.
    Perché l'unica alternativa ad una democrazia cosi concepita dovrebbe essere una dittatura?
    Bisiongiada a suffriri po imbelliri.

    (Bisogna soffrire, per imbellire).

  4. #44
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Stiamo per averli tutti insieme. Un prodigio di lungimiranza.
    Mi dispiacerà per le vittime della violenza e per i coglioni che che cascheranno nel trappolone della lotta armata.

    Si, va bene far vedere spesso i lager nazisti per non dimenticare,
    però anche qualche bel documentario sulle vittime del comunismo, fossero pure quei coglioni che hanno sacrificato la propria vita nella "lotta armata"...

    Ragazzi, non fatevi fregare un'altra volta!

    La pace sociale è il bene più prezioso, anche quando vi sentite vittime di soprusi.

    Ogni cambiamento necessita di tempo, come serve tempo alla pioggia per portare al mare le montagne.
    Ultima modifica di ugolupo; 16-11-09 alle 16:43

  5. #45
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Juanne Maria Angioy Visualizza Messaggio
    Perché l'unica alternativa ad una democrazia cosi concepita dovrebbe essere una dittatura?
    Perché ci si può cascare dentro quando si cercano scorciatoie.

    Io ho proposto una alternativa: Il decentramento, che toglie strapotere agli eletti avvicinandoli alla gente che li ha votati, e che li tiene a portata di piede per eventuali salutari calcioni nel culo.

  6. #46
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    La democrazia potrebbe anche essere una forma di stato accettabile, se si vietasse agli idioti di votare.

    Esempio: basare il diritto di voto in base al QI, che si calcolerebbe con i moderni, od altri (migliorati), test di intelligenza.
    Chi ha meno di 90 QI, non può votare.

    Oppure, una forma di stato meritocratica.
    Chi ha ottenuto più meriti politici (a favore de popolo, ovviamente (locali e regionali, si parte sempre dal basso (eventualmente anche economici, in base alla loro aspirazione politica))), si guadagna il suo posto in parlamento.

    Od anche, utilizzare il poligrafo come strumento di selezione.
    Può sembrare un'idiozia, ma se utilizzato correttamente, può tornare molto utile.

  7. #47
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Mi dispiacerà per le vittime della violenza e per i coglioni che che cascheranno nel trappolone della lotta armata.

    Si, va bene far vedere spesso i lager nazisti per non dimenticare,
    però anche qualche bel documentario sulle vittime del comunismo, fossero pure quei coglioni che hanno sacrificato la propria vita nella "lotta armata"...

    Ragazzi, non fatevi fregare un'altra volta!

    La pace sociale è il bene più prezioso, anche quando vi sentite vittime di soprusi.

    Ogni cambiamento necessita di tempo, come serve tempo alla pioggia per portare al mare le montagne.
    Ugo siamo precipitati nella fogna in un batter d'occhio. Basta coi fascisti, basta coi comunisti basta con i cretini.Ma questo è più difficile.
    Abbiamo riconosciuto il gioco, sempre il medesimo, cambiando il nome del pretesto.
    Chi teme di sparire non esita ad incendiare il mondo. Come al solito.
    Ci risiamo, non resta che inventarsi un altro nome di fantasia.

  8. #48
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Mi dispiacerà per le vittime della violenza e per i coglioni che che cascheranno nel trappolone della lotta armata.

    Si, va bene far vedere spesso i lager nazisti per non dimenticare,
    però anche qualche bel documentario sulle vittime del comunismo, fossero pure quei coglioni che hanno sacrificato la propria vita nella "lotta armata"...

    Ragazzi, non fatevi fregare un'altra volta!

    La pace sociale è il bene più prezioso, anche quando vi sentite vittime di soprusi.
    Ogni cambiamento necessita di tempo, come serve tempo alla pioggia per portare al mare le montagne.
    Non è questione di soprusi ma di fetore.

  9. #49
    Indipendèntzia
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Messaggi
    297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Perché ci si può cascare dentro quando si cercano scorciatoie.

    Io ho proposto una alternativa: Il decentramento, che toglie strapotere agli eletti avvicinandoli alla gente che li ha votati, e che li tiene a portata di piede per eventuali salutari calcioni nel culo.
    Per me uno stato federale va benissimo ma bisognerebbe anche azzerare i partiti e la classe politica attuale; io sono stufo di vedere sempre le solite facce, comunisti, ex comunisti, ex democristiani, ex socialisti, ex fascisti ecc ecc.

    Poi diciamolo chiaramente che non tutti sono all'altezza di esprimere un voto e mi rivolgo non solo a chi se ne frega della politica ma soprattutto a tutti quelli che perché' di sinistra leggono solo l'unita' e repubblica e basano le loro idee su quello che si dice al bar o in sezione, o perché di destra seguono solo il tg5 e guardano Vespa.
    Bisiongiada a suffriri po imbelliri.

    (Bisogna soffrire, per imbellire).

  10. #50
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Non è questione di soprusi ma di fetore.
    Nemmeno il fetore può essere un valido motivo per buttare via la vita.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa o ieri il parlamento era "chiuso"
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  4. Il parlamento del decreto Gelmini va chiuso...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:41
  5. Casini stoppa la destra:Agosto parlamento chiuso
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 02:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito