Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 254
  1. #181
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    ma si, il fatto che li stiano facendo saltare tutti in questo ultimo anno e mezzo è pura coincidenza. hefico:
    come variamente le si diceva, lo stanno facendo magistratura e forze dell'ordine ....
    ma lei è così certo che nelle stanze dei bottoni stiano stappando champagne per questi arresti?

  2. #182
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Comunque volevo sottolineare come Cosa nostra sia sopravvissuta ad arresti e defezioni ben più importanti, negli anni. Senza partire dagli anni '70 basta pensare che nel giro di 4 o 5 anni, negli anni '90, venne catturato tutto il gotha della mafia ad eccezione di Provenzano, eppure essa è sopravvissuta lo stesso.
    La ragione sta nel fatto che catturare i capi, i latitanti è si importante, ma più per dare un messaggio alla popolazione che per un reale risvolto pratico, in quanto le loro funzioni vengono prese, presto o tardi, da un altro.
    Per sconfiggere la mafia bisogna colpirla nel comparto economico e politico, e non mi pare che questo governo sia intenzionato ad agire li.
    Oggi i capi della mafia non sono più i pecorari e i latitanti degli anni '80 e '90. Si certo, vengono così definiti dalle gerarchie, ma in realtà i veri capi della mafia oggi hanno i colletti bianchi.
    Tommaso Buscetta fece questa previsione, che io considero del tutto avverata: "La mafia che io ho conosciuto non tornerà più… Di Cosa nostra faranno parte uomini con grandi uffici e centinaia di impiegati. Sotto sotto anche loro agiranno come Cosa nostra. Saranno molto rispettati e riveriti"
    E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

  3. #183
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Comunque volevo sottolineare come Cosa nostra sia sopravvissuta ad arresti e defezioni ben più importanti, negli anni. Senza partire dagli anni '70 basta pensare che nel giro di 4 o 5 anni, negli anni '90, venne catturato tutto il gotha della mafia ad eccezione di Provenzano, eppure essa è sopravvissuta lo stesso.
    La ragione sta nel fatto che catturare i capi, i latitanti è si importante, ma più per dare un messaggio alla popolazione che per un reale risvolto pratico, in quanto le loro funzioni vengono prese, presto o tardi, da un altro.
    Per sconfiggere la mafia bisogna colpirla nel comparto economico e politico, e non mi pare che questo governo sia intenzionato ad agire li.
    Oggi i capi della mafia non sono più i pecorari e i latitanti degli anni '80 e '90. Si certo, vengono così definiti dalle gerarchie, ma in realtà i veri capi della mafia oggi hanno i colletti bianchi.
    Tommaso Buscetta fece questa previsione, che io considero del tutto avverata: "La mafia che io ho conosciuto non tornerà più… Di Cosa nostra faranno parte uomini con grandi uffici e centinaia di impiegati. Sotto sotto anche loro agiranno come Cosa nostra. Saranno molto rispettati e riveriti"
    anche votati, aggiungerei ....

  4. #184
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Mi pare che nessuno ti abbia risposto. Comunque l'uomo considerato al vertice di cosa nostra oggi è Matteo Messina Denaro, marsalese, figlio di mafioso e mafioso egli stesso. Presumibilmente si nasconde nei territori attorno a Castelvetrano.
    E' un uomo giovane, ma da anni inserito nei massimi organismi organizzativi di cosa nostra, sia sotto Riina che sotto Provenzano. E' l'uomo che organizzò l'attentato a Maurizio Costanzo. E' considerato l'ultimo rappresentate dell'ala dura, quella di Riina e Bagarella per intenderci, però è sempre rimasto in buoni rapporti anche con Provenzano, al contrario di Lo Piccolo ad esempio.
    Messina Denaro però non è e non può essere considerato un capo all'antica. I capi di Cosa Nostra sono sempre stati palermitani, l'eccezzione di Riina e Provenzano si spiega con una sorta di "colpo di stato" e con una forza militare particolarmente superiore alle altre famiglie.
    Messina Denaro invece si ritrova ad essere il latitante più "prestigioso", ma non esattamente un capo. Dubito sia riconosciuto da tutti come tale. Anche perchè pare che cosa nostra negli ultimi si stia dando un'organizzazione più simile a quella della 'ndrangheta, dunque parlare di un capo dei capi sarebbe ormai una semplificazione non giustificata dai ruoli reali che i mafiosi hanno dentro l'organizzazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky86 Visualizza Messaggio
    Comunque volevo sottolineare come Cosa nostra sia sopravvissuta ad arresti e defezioni ben più importanti, negli anni. Senza partire dagli anni '70 basta pensare che nel giro di 4 o 5 anni, negli anni '90, venne catturato tutto il gotha della mafia ad eccezione di Provenzano, eppure essa è sopravvissuta lo stesso.
    La ragione sta nel fatto che catturare i capi, i latitanti è si importante, ma più per dare un messaggio alla popolazione che per un reale risvolto pratico, in quanto le loro funzioni vengono prese, presto o tardi, da un altro.
    Per sconfiggere la mafia bisogna colpirla nel comparto economico e politico, e non mi pare che questo governo sia intenzionato ad agire li.
    Oggi i capi della mafia non sono più i pecorari e i latitanti degli anni '80 e '90. Si certo, vengono così definiti dalle gerarchie, ma in realtà i veri capi della mafia oggi hanno i colletti bianchi.
    Tommaso Buscetta fece questa previsione, che io considero del tutto avverata: "La mafia che io ho conosciuto non tornerà più… Di Cosa nostra faranno parte uomini con grandi uffici e centinaia di impiegati. Sotto sotto anche loro agiranno come Cosa nostra. Saranno molto rispettati e riveriti"
    Non posso che quotarti e dire di essere al 100% concorde con il tuo pensiero

  5. #185
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Chissà come mai il prode Maroni e l'invincibile La Russa riescono catturare trogloditi autoreclusi in scantinati e invece si fermano un po' tutte le indagini che riguardano le collusioni tra mafia e politica, chissà come mai.
    Ci siamo dimenticati l'incredibile scontro tra le procure di Salerno e Catanzaro?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  6. #186
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Chissà come mai il prode Maroni e l'invincibile La Russa riescono catturare trogloditi autoreclusi in scantinati e invece si fermano un po' tutte le indagini che riguardano le collusioni tra mafia e politica, chissà come mai.
    Ci siamo dimenticati l'incredibile scontro tra le procure di Salerno e Catanzaro?
    io certamente no ....ma persino la memoria viene considerata eversiva da questo regime catodico e filo-para-mafioso ...

  7. #187
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    io certamente no ....ma persino la memoria viene considerata eversiva da questo regime catodico e filo-para-mafioso ...
    Da qualunque governo italiano, dal 1861.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #188
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Ci sono tante cazzate dietro questa storia. Io non credo affatto che ci sia un'unica organizzazione mafiosa. CE ne sono diverse e magari si accordano tra di loro. Una magari controlla la zona intorno Palermo, mentre un'altra è attiva in un'altra zona. Poi c'è GEla, Arigento, persino Catania. Infatti una volta is parlava di cupola. Ma non c'è un solo gruppo mafioso.
    Alcuni di questi gruppi sono perfettamente noti e magari hanno capi già coinvolti in processi e condannati, quindi latitanti.
    Altri no.
    Passato lo stretto ci sono le Ndrine calabresi, e via fino al confine con le zone controllate da vari clan camorristici, con tantissime zone franche e libere nel mezzo.
    E ognuna di queste organizzazioni ha quache amico che fa politica e che aiutano più o meno direttamente. Molti politici locali e qualcuno a livello nazionale.
    Quindi, ste cazzate di unificare il nemico pubblico numero uno sono buone per i giornalisti.

  9. #189
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Da qualunque governo italiano, dal 1861.
    Da voi poi...vi siete già dimenticati che non volete la turchia in europa e infatti siete voi che la farete entrare.
    E parlate ancora.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  10. #190
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Ci sono tante cazzate dietro questa storia. Io non credo affatto che ci sia un'unica organizzazione mafiosa. CE ne sono diverse e magari si accordano tra di loro. Una magari controlla la zona intorno Palermo, mentre un'altra è attiva in un'altra zona. Poi c'è GEla, Arigento, persino Catania. Infatti una volta is parlava di cupola. Ma non c'è un solo gruppo mafioso.
    Alcuni di questi gruppi sono perfettamente noti e magari hanno capi già coinvolti in processi e condannati, quindi latitanti.
    Altri no.
    Passato lo stretto ci sono le Ndrine calabresi, e via fino al confine con le zone controllate da vari clan camorristici, con tantissime zone franche e libere nel mezzo.
    E ognuna di queste organizzazioni ha quache amico che fa politica e che aiutano più o meno direttamente. Molti politici locali e qualcuno a livello nazionale.
    Quindi, ste cazzate di unificare il nemico pubblico numero uno sono buone per i giornalisti.
    E vince il primo che passa per il Via?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

 

 
Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 21:26
  2. PRESO IL NUMERO DUE DI COSA NOSTRA
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-09, 16:03
  3. VOGLIO IL NUMERO 1 DI COSA NOSTRA IN GALERA
    Di Noir nel forum Testing Zone
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 14:21
  4. Chiariamo una cosa: la CDL ha preso il 43% alle europee.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 09:15
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 11:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito