Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Cosa ne pensate?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Shaytan
    Per poi darle in mano a qualche parastatale terrone scansafatiche, sarebbe un rischio troppo grosso da prendere
    Vero anche questo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autari
    favorevole al nucleare a patto che ogni regione produca esclusivamente l'energia necessaria al suo fabbisogno.
    Concordo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Dunque o siamo scemi noi o sono scemi i francesi che subito al di là delle Alpi le centrali nucleari le hanno ben attive.

Poi, piccola considerazione , a Chernobyl i reattori non erano in normali condizioni di sicurezza ,e....c'era il regime comunista allora(1987).

Dunque sì al nucleare,con poche centrali gestite da Padani.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ZENA
    Cioè vorresti l'apertura di 20 centrali nucleari????
    Non credo che regioni come, ad esempio, la Basilicata abbiano bisogno di centrali nucleari. Per il loro fabbisogno è sufficiente la produzione tradizionale.
    Altre regioni, come la Valle d'Aosta e il Trentino, possono sopperire con l'idroelettrico.
    Regioni come il Lazio e la Campania, invece, probabilmente non sono autosufficienti dal punto di vista energetico e ricorrono alla produzione di altre regioni o all'acquisto dall'estero.
    Se si dovesse introdurre il nucleare non vorrei che regioni come la Lombardia, il Piemonte o il Veneto fungessero da produttori per chi non è autosufficiente.
    In parole povere non vorrei che finisse come per le discariche.

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CONTRARIO AL 100%.
    Concordo con Pinocchio e quindi non ripeto le stesse cose.
    TIOCH FAID AR LA'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Autari
    Non credo che regioni come, ad esempio, la Basilicata abbiano bisogno di centrali nucleari. Per il loro fabbisogno è sufficiente la produzione tradizionale.
    Altre regioni, come la Valle d'Aosta e il Trentino, possono sopperire con l'idroelettrico.
    Regioni come il Lazio e la Campania, invece, probabilmente non sono autosufficienti dal punto di vista energetico e ricorrono alla produzione di altre regioni o all'acquisto dall'estero.
    Se si dovesse introdurre il nucleare non vorrei che regioni come la Lombardia, il Piemonte o il Veneto fungessero da produttori per chi non è autosufficiente.
    In parole povere non vorrei che finisse come per le discariche.
    Chiaramente bisognerebbe mettere molti paletti. La produzione intanto andrebbe, come detto, redistribuita fra le diverse macro-aree. Successivamente bisognerebbe parlare di indennizzo per le comunità che dovranno subire i costi ambientali, e che comunque dovranno approvare, e non subire, l'impiantistica. In termini, ad esempio, di partecipazione azionaria o di sgravi fiscali. Non sono un fisico, ma credo che attivare il nucleare comporterà anche il problema dello smaltimento delle scorie. O sbaglio? Tutto ciò mi fa pensare che una tale produzione energetica sarebbe possibile solo in barba alla democrazia, dato che già costruire inceneritori sembra impresa titanica. Ma forse è una certa idea di progresso, quella dello sviluppo cieco e forzato che, per certi aspetti, procede in deroga al consenso popolare. O meglio: a chi di volta in volta ne paga il prezzo, fra l'indifferenza di chi se ne approfitta.
    In ogni caso, come Italia, onde non prendersela nello stoppino, è consigliabile continuare ad acquistare energia dall'estero. Costa troppo? Beh, in questi casi si usa dire: puntiamo sul turismo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito