Non baso l'affinità su basi linguistiche anche se le finali in u e molti vocaboli sono comuni.In Origine postato da Cristianu
ma di che vai parlando?
se basi l'"affinità" su parametri linguistici noi sardi siamo lontani centinaia di kilometri da qualsiasi italiano, non apparteniamo nemmeno al ceppo italo-romanzo figurati! E se non ci credi informati, non è compito nostro (nessuno ci paga per questo) alfabetizzare tizio o caio sulle basi assolute della conoscenza della Sardegna!![]()
Scusa nuovamente per la franchezza, ma trovo quanto hai scritto qui sopra davvero banale, non meno del primo post con cui ti sei presentato. Non è mia intenzione offenderti, ma davvero si tratta di luoghi comuni, molti nemmeno lo sono, sono proprio elucubrazioni, che vivono lontani anni luce da qualsiasi realtà.
.
Non ho la presunzione di discettare sulla lingua sarda e la cosa, oggettivamente, non m'interessa molto. Quello che ho detto sul dialetto non me lo sono inventato. Lo afferma il prof. Gherard Rolhfs che è il massimo studioso in materia di lingue romanze e dialetti d'Italia. Non credo che nessuno possa accusarlo di banalità e luoghi comuni.