Castelli manda gli ispettori "Un giudice da punire"
Un giudice da punire secondo il ministro della Giustizia Roberto Castelli, una collega da tutelare secondo i membri togati di sinistra del Csm. Magistrati e guardasigilli continuano ad avere visioni diametralmente opposte anche sulla discussa sentenza che distinto tra guerriglia e terrorismo. Castelli, parlando a Radio Padania, ha annunciato: "Ho dato incarico ai miei ispettori di valutare se ci sia stata ignoranza o grave travisamento dei fatti". "Dopodiché - ha aggiunto - io mi riservo di avviare un'azione disciplinare nei confronti di questo magistrato se dovessero emergere dei fatti che ci portino verso questa strada". '
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...5/casini.shtml
Re: Il reale valore della sentenza
Citazione:
In Origine Postato da mmggll
Se non erro il GUP di Milano ha detto che dagli atti del processo non risultava provato il coinvolgimento diretto dei tre imputati in atti di terrorismo.
Ergo la sentenza non è nè rivoluzionaria, nè, tantomeno, sovversiva: 'dall'esame degli atti non è provato', vuol dire che se lo fosse stato allora i tre sarebbero stati condannati.
A mio modo di vedere la reale portata della sentenza è che in Italia, per ora, non si può essere condannati per terrorismo senza prove tangibili e concrete di atti che lo agevolino in modo diretto.
Il GuP di Milano ha semplicemente affermato che da noi il metodo Guantanamo non funziona..... o ci sono le prove ..... o si è innocenti.....
cordialità,
luca
PS Se Fini, Pisanu & co sono a conoscenza del fatto che i tre sono effettivamente coinvolti in attacchi terroristici, perchè lo hanno taciuto fin'ora? perchè non si sono presentati spontaneamente in aula a rendere deposizione?
Ma vaglielo a far capire a questa gente....
Vaglielo a far capire a un Calderoli ed alla sua ridicola e infame retorica.....
Re: Re: Re: Re: oh, finalmente....
Citazione:
In Origine Postato da ilovethestates
chi invade il mio paese pretendendo che nelle mie scuole il crocifisso simbolo della mia terra venga tolto casa mia amico non vien certo definito.
su, basta quest'odio verso i futuri legittimi occupanti arabi dell'Italia !
Ragionando come fai tu si finisce per giustificare chi ammazza gli occupanti nellla propria terra.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: oh, finalmente....
Citazione:
In Origine Postato da ilovethestates
no, non sono uno yankee... però mi piace la loro compagnia. e difendo i miei amici, specialmente quando loro son pronti a difendere me...
l'assoluzione dei terroristi è, cito cossutta, una PORCHERIA...
Puoi citare chi vuoi, ma la Giustizia non deve essere il luogo dove si punisce o si assolve in base alle proprie emozioni o presunzioni. E neppure il posto dove i giudici si fanno corrompre dai capi di governo come negli stati bananas (l'Italia lo è sempre stata e lo è ancora).
La giustizia è basata sulla legge, finché dura....
Summum ius, summa iniuria , qualche volta, ma se vi va è così, se no andate negli USA dove al potere è consentito ammazzare anche i Presidenti sgratiti....
Re: Castelli minaccia sanzioni, la sentenza del GUP non rispetta palesemente la legge
Citazione:
In Origine Postato da Manuel
Sono perfettamente in sintonia col ministro Castelli, questa volta i giudici hanno superato il limite tollerabile della provocazione con una sentenza ideologica che consente il libero addestramento di tutti i terroristi in casa nostra compresi quelli che hanno ucciso il maresciallo Cola.
Ma smettila, che fai ridere! In sintonia con Castelli ....pfui!
Re: Castelli manda gli ispettori "Un giudice da punire"
Citazione:
In Origine Postato da Manuel
Un giudice da punire secondo il ministro della Giustizia Roberto Castelli, una collega da tutelare secondo i membri togati di sinistra del Csm. Magistrati e guardasigilli continuano ad avere visioni diametralmente opposte anche sulla discussa sentenza che distinto tra guerriglia e terrorismo. Castelli, parlando a Radio Padania, ha annunciato: "Ho dato incarico ai miei ispettori di valutare se ci sia stata ignoranza o grave travisamento dei fatti". "Dopodiché - ha aggiunto - io mi riservo di avviare un'azione disciplinare nei confronti di questo magistrato se dovessero emergere dei fatti che ci portino verso questa strada". '
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...5/casini.shtml
BUFFONE!