Visualizza Risultati Sondaggio: Scontro di Civiltà

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

30 50.00%
  • NO

30 50.00%
Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 410
    email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    Non voglio aver ragione a tutti i costi. E' vero che è difficile che gli USA possano continuare così, senza contro potere alcuno. E' innaturale. Il guaio è che non mi sono mai rassegnato al "nemico del mio nemico è amico mio". E' vero che il Nasserismo, la fazione del Gran Muftì di Gerusalemme, il Partito Baath sono nati con decise connotazioni di rinascita nazionale pan araba e di vicinanza politica all'Asse. E' anche vero che la rivoluzione khomeinista aveva connotazioni del tipo "qui siamo a casa nostra e della cosiddetta civilizzazione USA non sappiamo che farcene". Chi ti scrive sull'argomento ha fatto qualcosa e, magari, pure pagato un poco di persona ... Insomma, diciamo che preferirei seguire una bandiera che sia la mia, via ...
    ora vi saluto, stacco. Buona notte

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    non ne sarei così sicura date le agenzie provenienti dall'inghilterra e dalla francia ultimamente terroristi esattamente come quelli qui giudicati innocenti lì condannati. misa che ti conviene iniziare subito la rivoluzione prima che Castelli aggiunga na postilla sul 270/bis
    Non è Castelli che mi fa paura, ma i tuoi amici yankee.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro mio questo è il debito che il paese ha pagato per mandar via i kartoffen mi pare
    Da noi non ce n'erano di kartofeln e quelli che c'erano se ne sono andati via da soli.

Comunque non ce ne sarebbe stato neanche uno se noi non fossimo stati ua delle colonie italiane.

NOI pertanto NON abbiamo debiti!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in Vietnam hanno perso i loro alleati, più che altro ... ma non è che i vietnamiti, poi, si siano trovati benissimo. E poi lì hanno cominciato a perdere prima i Giapponesi, poi i Francesi, poi gli USA e se nun ce stavano attenti pure i Cinesi ... Insomma, brutto posto ...

Il fatto è che militarmente gli USA non hanno perso da nessuna parte ... fatta salva qualche figuraccia tipo Teheran con gli studenti o quando si sono fidati dei Francesi tipo Beirut o dei loro servizi di intelligence come a Mogadiscio.

Insomma, qualche scaramuccia e qualche battaglia l'hanno persa, invero. Ma finora la Guerra la stanno vincendo loro. E non è che mi faccia piacere, bada bene ...

Ah, vero, in Vietnam gli USA hanno riportato una eclatante vittoria!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dimenticavo: in Iraq finora non è chiaro chi stia vincendo ... temo durerà ancora un bel po'.
    se ne accorgeranno gli amichetti vostri....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    se ne accorgeranno gli amichetti vostri....
    per ora invece se ne stanno accorgendo i tuoi di amichetti

I due, prosciolti dall'accusa di terrorismo internazionale dal gup milanese Forleo, resteranno in carcere. Lo ha stabilito la procura del capoluogo lombardo cui sono stati trasmessi gli atti del processo

Guerriglieri o terroristi?
    Non si è ancora chiusa la querelle politico-giudiziaria sul caso di Noureddine Drissi e Kamel Hamroui, i due estremisti islamici ai quali nei giorni scorsi il gup di Milano, Clementina Forleo, aveva revocato la misura di custodia cautelare per terrorismo internazionale suscitando polemiche e accesi dibattiti a mezzo stampa. I due cittadini - dopo la trasmissione degli atti al tribunale di Brescia - sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare per terrorismo internazionale ed è stato loro rinnovata la misura cautelare di favoreggiamento di immigrazione clandestina.

TERRORISMO E GUERRIGLIA
    Il rilascio dei due extracomunitari, che avevano reclutato militanti islamici per conto dell'organizzazione Ansar al Sunna, molto attiva nel nord dell'Iraq e collegata ad Al Qaeda, aveva scatenato un acceso dibattito politico ma anche messo in luce i punti oscuri della legislazione internazionale sulla sottile (ma decisiva) differenza tra terrorismo internazionale e diritto alla resistenza (sancito dalla carta delll'Onu).
    La motivazione della sentenza-ordinanza del Gup Forleo era questa: in un contesto bellico come quello iracheno, anche se sono prsenti i nostri soldati, le operazioni di reclutamento non possono configurarsi come azioni di favoreggiamento del terrorismo internazionale.

Con la stessa sentenza-ordinanza con cui il gup Forleo si dichiarava incompetente a aveva rispedito gli atti a Brescia, erano stati assolti dall'accusa di terrorismo internazionale altri tre imputati nel processo milanese che erano, invece, stati condannati per reati cosiddetti 'satellite'.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma quanto mi piace sto magistrato c'è voluto un attimo a smontare la Forleo

TERRORISMO: SPANO', BISOGNA RISPETTARE LA VOLONTA' DEL LEGISLATORE
    Brescia, 1 feb. - ( Adnkronos ) - "Ho cercato di rispettare la volonta' del legislatore che ha introdotto nel nostro codice penale il reato di terrorismo internazionale". Spiega cosi' all'ADNKRONOS, il gip Roberto Spano', il fondamento della sua decisione di firmare l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei tunisni Drissi e Kamel accusati di terrorismo internazionale. "Il giudice deve applicare cio' che il legislatore vuole significare ovvero in questo caso prevenire quelli che potrebbero essere attentati in Italia o in altre parti del mondo, Questo e' fondamentale ed e' previsto anche nelle pre leggi all'articolo 12".
    Per quanto riguarda l'aspetto piu' meramente tecnico il gip spiega dal suo ufficio di via del Moretto. "Il documento Onu citato nell'ordinanza di Milano che invia il fascicolo qui a Brescia, non e' mai stato approvato. Nel 1999 e' stato redatto, ma come e' noto deve essere ratificato da tutti gli stati membri e se manca questo non e' operativo. Detto questo - dice ancora il magistrato - la guerriglia non puo' essere disgiunta dai fatti di terrorismo". "Ho notato che il giudice di Milano non ha ritentuto fondamentali l'utilizzo delle cosidette fonti aperte per accusare i due, ma non c'e' l'indicazione delle altre fonti attraverso le quali li ha mandati prosciolti dal reato di terrorismo internazionale". Lo stesso gup bresciano non ha voluto commentare la decisione della collega Clementina Forleo. "Noi magistrati non siamo ne' di destra, ne' di sinistra, parliamo solamente attraverso gli atti e le ordinanze che scriviamo".

attendo fiduciosa le relative repliche del so tutto io blob/sosunt/e Fenris

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brescia, 1 feb. - ( Adnkronos ) - "Ho cercato di rispettare la volonta' del legislatore che ha introdotto nel nostro codice penale il reato di terrorismo internazionale". Spiega cosi' all'ADNKRONOS, il gip Roberto Spano', il fondamento della sua decisione di firmare l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei tunisni Drissi e Kamel accusati di terrorismo internazionale. "Il giudice deve applicare cio' che il legislatore vuole significare ovvero in questo caso prevenire quelli che potrebbero essere attentati in Italia o in altre parti del mondo, Questo e' fondamentale ed e' previsto anche nelle pre leggi all'articolo 12".
    Per quanto riguarda l'aspetto piu' meramente tecnico il gip spiega dal suo ufficio di via del Moretto. "Il documento Onu citato nell'ordinanza di Milano che invia il fascicolo qui a Brescia, non e' mai stato approvato. Nel 1999 e' stato redatto, ma come e' noto deve essere ratificato da tutti gli stati membri e se manca questo non e' operativo. Detto questo - dice ancora il magistrato - la guerriglia non puo' essere disgiunta dai fatti di terrorismo". "Ho notato che il giudice di Milano non ha ritentuto fondamentali l'utilizzo delle cosidette fonti aperte per accusare i due, ma non c'e' l'indicazione delle altre fonti attraverso le quali li ha mandati prosciolti dal reato di terrorismo internazionale". Lo stesso gup bresciano non ha voluto commentare la decisione della collega Clementina Forleo. "Noi magistrati non siamo ne' di destra, ne' di sinistra, parliamo solamente attraverso gli atti e le ordinanze che scriviamo".

( l'ho sempre detto ... è tosta la pensiero ... )

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che se leggi i miei interventi vedi che ho specificato mille volte che non abbiamo alcun elemento per entrare nel MERITO,cioè per stabilire se quei tipi sono colpevoli o meno.
    Quello che volevo ribadire sin dall'inizio,e continuo a farlo,è che in Iraq c'è anche una resistenza e guerriglia legittima,e chi attacca i militari ne fa parte,senza per questo dover essere definito terrorista.
    E' questo il punto,che invece,a prescindere dalla sentenza,la destra vuole negare,ed è per questo che senza neanche conoscerne gli elementi è insorta sin dall'inizio.

Il punto è : in Iraq DI FATTO c'è una guerra .Una guerra è fatta da diverse persone che si combattono,no?
    Allora per quale motivo se gli americani uccidono gli iracheni (militari e civili)allora va tutto bene,mentre se a farlo sono gli iracheni allora è terrorismo?
    SPIEGAMI QUESTA SEMPLICISSIMA CONTRADDIZIONE

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che dire?
    Il giudice può interpretare la legge come vuole, nei limiti del margine che gli è concesso...il fatto che Spanò dica "bisogna rispettare la volontà del legislatore" significa semplicemente che se viviamo in uno Stato vassallo nonchè colonia statunitense con tanto di basi militari ed Esercito straniero in casa da più di 50 anni...se abbiamo un legislatore asservito agli interessi statunitensi che scrive una determinata legge per omaggio al suo padrone che fa una legge di merda per far contento il suo signore, il magistrato può decidere lui, qualora possieda un margine di interpretazione, quali fonti possano avere maggiore rilevanza in tale caso...

In pratica, a quanto ho inteso, la sentenza della Forleo sostiene che il diritto internazionale ha prevalenza sullo spirito del diritto italiano, mentre Spanò sostiene il contrario...tutto qui.

*Peraltro il fatto che un trattato internazionale non sia stato ratificato "da tutti gli stati membri" chiaramente fa ben immaginare chi possa non averlo ratificato...i soliti USA e magari Israele!*

Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima