Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 162

Discussione: Comunisti,brava Gente!

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

In Origine Postato da ALESSANDRO VERO
    http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=3

Pericle []
    Liberale impenitente

Registrato il: Dec 2004
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunisti,brava Gente! Post #53 di 96

L'alzheimer lo hai tu e il tuo amico Reagan che gli ultimi tempi non capiva più nemmeno dove tirava la pallina da golf, tanto che i suoi assistenti gliela mettevano dove lui pensava di averla tirata.

Cominci sempre tu ad insultare, poi dici che ad insultare sia io. I tuoi già limitatissimi meccanismi mnemonici ormai sono ad una velocità a livello scimmia.

07-02-2005 009

INDICARE ME COME MALATO E' UNA BATTUTA,CI MANCHEREBBE,MA IRRIDERE UNA PERSONA MORTA DI RECENTE, A CAUSA ANCHE DI QUESTA MALATTIA,MI SEMBRA DECISAMENTE ,ORRIBILMENTE DI CATTIVO GUSTO.
    RIFIUTARSI,COME FAI,DI PRENDERE ATTO DI UNA TALE GAFFE TI SEGNALA,OLTRE CHE PER LA CATTIVA EDUCAZIONE DI CUI SOPRA,ANCHE PER UNA NOTEVOLE DOSE DI INSENSIBILITA'.
    Dopo che tu avevi, ovviamente per primo, tirato in ballo un argomento come quello, ho voluto uscire da una trattazione vaga e scherzosa e parlare, seppur di sfuggita, di alzheimer vero, quello patito dalla gente, ed ho fatto l'esempio di una persona che scommettevo fosse a te cara, per sensibilizzarti sull'argomento.

Le tue repliche mi mostrano chiaramente che ho colpito nel segno, che l'argomento ti ha toccato, mi mostrano cioè che sono riuscito a sensibilizzarti circa la bassezza della cosa che tu avevi scritto. Adesso mi sembra che tu lo abbia capito.

Sono sicuro che tu argomenti come quello non li tirerai più in ballo.

Se continuerai a non capire quello che è successo, non ti ci arrovellare troppo, lascia stare, significherà che la cosa sia fuori dalla tua portata.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Lollo ed i suoi ammiratori

L'insostenibile leggerezza dell'orrore

di Fernando Mezzetti - Sapevamo delle vittime, dei morti ammazzati. Talvolta, dei colpevoli, spesso abbondantemente condonati. E sapevamo anche della levità di salotti milanesi e di terrazze romane, delle loro eccitazioni nell'avere quali ospiti di riguardo rivoluzionari ‘live’, da toccare con mano, mica solo ammirarli da lontano. Quel che non sapevamo è quanto in tanti, nel loro giro, sapessero quanto sporche fossero di sangue le mani degli squisiti festeggiati, e come si affaccendassero per lavargliele. Le dichiarazioni di Achille Lollo, uno dei responsabili del rogo di Primavalle a Roma in cui nel marzo 1973 furono bruciati vivi in casa i due fratelli Mattei, e le rivelazioni di Valerio Morucci, che all'interno di Potere Operaio accertò la verità per sotterrarla, alzando poi il tiro col rapimento di Moro e la strage della sua scorta, gettano lampi foschi su quel periodo, suscitando in altri ammissioni oggi a cuor leggero su quegli orrori.

Non ci interessano qui gli aspetti giudiziari della vicenda. Quel che sgomenta è l'atmosfera, il clima, l'ambiente del ‘come erano’. Il maggior quotidiano della capitale che si mobilitava nella difesa a oltranza dei tre in un primo tempo arrestati, sostenendo che il rogo era frutto di faida tra neo fascisti: mentre la figlia dell'editore e nipote del direttore, secondo Lollo, aveva partecipato al piano con altri rampolli altolocati.

La grande festa, con champagne per il sangue versato, in una villa di Fregene per la prima assoluzione degli imputati, che molti tra gli ospiti sapevano colpevoli, e che per decenni hanno taciuto, costruendosi carriere e cariche pubbliche malgrado il favoreggiamento di fatto. Processi interni di Potere Operaio contro chi ci ripensa sull'alibi da fornire agli imputati. Corti d'assise con giurati pavidi, se non peggio, che condannano per omicidio colposo, come per un incidente stradale, incolpando le vittime di non essersi messe in salvo. E ermellini che confermano. Erano gli albori del terrorismo, anni dell'avanzata del Pci, della ‘crescita civile e politica del paese’: te la raccomando.

Le rivelazioni del boia al sicuro con la prescrizione danno un quadro di complicità diffusa e a più livelli, non nell'azione, ma nella copertura, nella connivenza, nel favoreggiamento, e infine nel far volare gli stracci salvaguardando i rampolli della borghesia che giocavano alla rivoluzione bruciando casa e famiglia d'un poveraccio. Lollo, che non esprime un minimo di rimorso ma lancia messaggi trasversali, fa ribrezzo. Ma la vicenda conferma che solo i ricchi possono permettersi il lusso di fare i comunisti.

da www.ilgiorno.it

estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per fare una domanda retorica, ma chi sono gli ammiratori di lollo? Forse che iniziano per Komunisti?

PS: il tuo articolo non l'ho letto...

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pillimo
    Non per fare una domanda retorica, ma chi sono gli ammiratori di lollo? Forse che iniziano per Komunisti?

PS: il tuo articolo non l'ho letto...
    moravia, Siciliano ex presidente della rai sponsorizzato dall'allora pds.
    l'articolo era sul corriere della sera di domenica.
    ma naturalmente silenzio di tomba dei fenomeni.

destra intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lollo ed i suoi ammiratori

In Origine Postato da svicolone
    la vicenda conferma che solo i ricchi possono permettersi il lusso di fare i comunisti.

da www.ilgiorno.it
    da incorniciare...

I peggiori sono proprio quei rampolli borghesi che per esaltarsi se la prendono con la povera gente. Nel 1921 con teschi e camicie nere andavano a riempire di manganellate e olio di ricino dei poveri proletari, cinquant'anni dopo facevano lo stesso portando i simboli del marxismo.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

In Origine Postato da Pericle
    .

significherà che la cosa sia fuori dalla tua portata.
    COME CONIUGHI TU NEMMENO UN ANTIDIVORZISTA!

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

COME CONIUGHI TU NEMMENO UN ANTIDIVORZISTA!
    Io coniugo benissimo e non ho commesso nessun errore. Sei tu che non sai la lingua italiana. Vai a studiare, ignorantello.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Comunisti,brava Gente!

Comunisti,brava Gente!

ROGO PRIMAVALLE: LOLLO, "SONO MOLTO CONTENTO"
    Ma tu sei spudorato! adesso quelli là sarebbero "il comunismo"...

e perchè? perchè lo dicono loro??

Se non hanno MAI fatto nulla di serio per estradarli fino ad estinzione, con una certa probabilità saranno agenti dei servizi, voi che ne dite??
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Pericle

significherà che la cosa sia fuori dalla tua portata.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avevo capito sin dall'inizio cosa volevi dire, ma è sbagliato. Commetti un errore.

Dimmi tu quale errore tu pensi che io abbia fatto e poi io ti spiego quanto poco capisci.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima