Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 139
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Ma dai, lo sai benissimo che il SIC lo hanno inventato per non dover di fatto mettere limitazioni alla presenza di Fininvest sul mercato dell'informazione. Non fare il finto tonto...
    Beppe.. il SIC non e' infinito.... non sparare certe balle... o chi per te.

Il SIC e' logicamente piu' ampio dle solo mercato pubblicitario televisivo.. e con cio'? Un mercato pu' ampio non e' assolutamente la stessa cosa che "infinito", manco il mercato pubblicitario USA (primo al mondo) e' inifito.

Piu' il mercato e' grande piu' possibiulita' dinuove entrate e che queste riescano a stare sul mercato..e' ovvio, palese.

Come del resto STA accadendo... Gruppo Espresso, dovrebbe passare da una redditivita' del 10% ad una del 30%.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da mmggll
    Già già ..... e quello che mi preoccupa (credimi profondamente) è che alla fin fine di questi problemi mi sembra non si parli ne a destra ne a sinistra.

La concorrenza delle nazioni low-cost è una realtà cui non si riesce a trovare idonea misura di contenimento.

Non parlo di dazi, ma di accordi e di strumenti idonei a farli rispettare.
    E' più facile sentire parlare di occuopazioni militari piuttosto che di dazi.....

e la cosa non può che preoccuparmi......

cordialità,
    luca
    Tanto si critica l'economia USA, pero' l'economia USA una risposta ai paesi che producono a minor costo l'ah torvata anni fa, ci investe, le sue aziende investono e producono in quei paesi per poi reimportare in USA ed in altri paesi.
    In Cina ipprimi due investitori sono USA e Giappone.
    Gl'USA importando per la maggiore da quei paesi, importnao anche iunflazione bassa, cocnentrandole propie attivit'a in servizzi o in pordotit a maggior valore aggiunto, un esmepio lampante di cio', l'abbiamo avuto pochi giorni or sono, quando Lesoto (cinese) se non erro ha comperato l'unita di produzione fisica dei PC della IBM, l'IBM continuera' ad operare nei servizzi ecc... attivita' che rappreasenta per questa il 90% del fatturato e dei profitti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Beh pur avendo delle rimostranze al governo non e' neanche assolutamente vero che nuall e' stato fatto:

1-Per la prima volta da dieci anni gli' investimenti esteri nel nostro paese sono aumentati.. non diminuiti, al contrario che per la maggiorparte dei paesi OCSE (e questo ha svariate implicazioni che non sto a evidenziare, dovrebbero risultare palesi).

Investimenti aumentati???? Senti io per lavoro giro aziende tutto il giorno e TUTTI, dico TUTTI affermano che c'è aria di recessione. C'è chi sta in crisi e chi è ricchissimo, è vero, ma tutti percepiscono una flessione negli investimenti, nell'economia e una recessione. Come fai a dire che gli investimenti sono aumentati? In tutta l'Italia industriale (Genova, Torino, Terni) gli stabilimenti chiudono a catena, non si fa che ripetere che la concorrenza straniera (Cina ad esempio) ci sta mangiando vivi... come fai a parlare fiduciosamente d'investimenti?

2-Abbiamo una politica estera finalmente chiara e concreta.
    Anche Napoleone e Hitler l'avevano, ma era giusto invadere la Russia? E, a parte gli estremi, questa politica "chiara e concreta" non mi ha fatto capire, a parte la posizione di appoggio incondizionato all'America, perché stiamo in Iraq, questa operazione di pacificazione a che punto finirà e perché è iniziata quando molti altri paesi non hanno preso parte, quali vantaggi stiamo conseguendo (al di là di un "prestigio" che ci inimica i nostri vicini europei uno per uno...).
    3-Infrastutture, si stanno facendo.. solo chi non esce mai da casa sua non le vede.... per lavoro devo girare ed i lavori ci sono.
    Se per infrastrutture intendi qualche cantiere aperto, beh quelli li ho sempre visti in giro. Voglio sapere quale drastico cambiamento in meglio dopo 11 anni di Berlusconi ha avuto l'Italia, no i ponti fantasma che nessuno sa quando verranno avviati, quando si concluderanno e quali vantaggi daranno.
    4-Riforma della scuola (a voi non piacera, amen..)
    A noi non piacerà? Può piacere un taglio totale dei fondi alle scuole? Può piacere un paese dove una volta le carenze si scontavano con esami duri, e dove io ho visto promuovere nella scuola di mio fratello, tutti gli alunni di tutte le terze classi salvo Uno? Ma stiamo scherzando? Già da quando andavo io a scuola, dieci anni fa, ad oggi il gap è pazzesco.
    5-Legge Gasparri che aumenta il volume di affari del mercato TV e abassa le barriere di entrata, (vedere Gruppo Espresso) quindi dando una soluzione al problema sia della concentrazione finanziaria nel settore sia per il pluralismo in TV.
    Te la sei bevuta tutta tutta? Hai finito?
    Beh, allora ti spiego io cosa è la Legge Gasparri: possibilità di Berlusconi di non risolvere il conflitto d'interessi e controllare il 90% dei mezzi di comunicazione rendendo la parola "democrazia" solo una parola vuota in questo paese.

6-Riforma delle pensioni, necessaria
    Necessario farla bene. Qui invece mi pare che la generazione che ha 30 anni oggi semplicemente ha perso la pensione.

8-Inversione di rotta del rapporto fra Stato e cittadino
    Prima i cittadini davano qualcosa allo Stato, oggi lo Stato da tutto a UN cittadino (nano, un pò calvo, lo ha presente?).

9-Gestito discretamente la situazioe in un periodo non certamente eccelso, economicamente parlando.
    Poveriniiiiii! Non è colpa loroooo! Ma guarda che strano, una azienda, tale Mediaset, controtendenza ha guadagnato schifosamente per tutta la legislatura! Sarà una recessione selettiva.

A grandi linee queste per me le note positive, piu' altre minori.
    Io non ho ben capito... è per questo che agitavate le bandierine nel '94? Siete davvero soddisfatti di questi 11 anni di Berlusconismo? Davvero gli credete? Non vi viene mai il dubbio che chi non si fida (e sono tantini) possa forse avere qualche ragione, mentre i segnali reali (inflazione, occupazione, qualità della vita) vanno verso il disastro?

Comunque queste risposte confermano che per qualche misterioso motivo gli Italiani abitano due Italie? Italia e Italiaset.
    Beati voi abitanti di Italiaset!
    E' anche possibile che sia la nostra Italia a non essere reale, a causa della potente propaganda di una sinistra organizzatissima e dalle molte risorse che domina qualsiasi mezzo di comunicazione. Però mi sembra che in realtà il proprietario di un impero mediatico sia Berlusconi e quindi sono propenso a credere che sia Italiaset la più fittizzia...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto si critica l'economia USA, pero' l'economia USA una risposta ai paesi che producono a minor costo l'ah torvata anni fa, ci investe, le sue aziende investono e producono in quei paesi per poi reimportare in USA ed in altri paesi.
    Si chiama neocolonialismo, non è una cosa buona.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bowman
    Investimenti aumentati???? Senti io per lavoro giro aziende tutto il giorno e TUTTI, dico TUTTI affermano che c'è aria di recessione. C'è chi sta in crisi e chi è ricchissimo, è vero, ma tutti percepiscono una flessione negli investimenti, nell'economia e una recessione. Come fai a dire che gli investimenti sono aumentati? In tutta l'Italia industriale (Genova, Torino, Terni) gli stabilimenti chiudono a catena, non si fa che ripetere che la concorrenza straniera (Cina ad esempio) ci sta mangiando vivi... come fai a parlare fiduciosamente d'investimenti?

Anche Napoleone e Hitler l'avevano, ma era giusto invadere la Russia? E, a parte gli estremi, questa politica "chiara e concreta" non mi ha fatto capire, a parte la posizione di appoggio incondizionato all'America, perché stiamo in Iraq, questa operazione di pacificazione a che punto finirà e perché è iniziata quando molti altri paesi non hanno preso parte, quali vantaggi stiamo conseguendo (al di là di un "prestigio" che ci inimica i nostri vicini europei uno per uno...).

Se per infrastrutture intendi qualche cantiere aperto, beh quelli li ho sempre visti in giro. Voglio sapere quale drastico cambiamento in meglio dopo 11 anni di Berlusconi ha avuto l'Italia, no i ponti fantasma che nessuno sa quando verranno avviati, quando si concluderanno e quali vantaggi daranno.

A noi non piacerà? Può piacere un taglio totale dei fondi alle scuole? Può piacere un paese dove una volta le carenze si scontavano con esami duri, e dove io ho visto promuovere nella scuola di mio fratello, tutti gli alunni di tutte le terze classi salvo Uno? Ma stiamo scherzando? Già da quando andavo io a scuola, dieci anni fa, ad oggi il gap è pazzesco.

Beh, allora ti spiego io cosa è la Legge Gasparri: possibilità di Berlusconi di non risolvere il conflitto d'interessi e controllare il 90% dei mezzi di comunicazione rendendo la parola "democrazia" solo una parola vuota in questo paese.

Necessario farla bene. Qui invece mi pare che la generazione che ha 30 anni oggi semplicemente ha perso la pensione.

Prima i cittadini davano qualcosa allo Stato, oggi lo Stato da tutto a UN cittadino (nano, un pò calvo, lo ha presente?).

Poveriniiiiii! Non è colpa loroooo! Ma guarda che strano, una azienda, tale Mediaset, controtendenza ha guadagnato schifosamente per tutta la legislatura! Sarà una recessione selettiva.

Io non ho ben capito... è per questo che agitavate le bandierine nel '94? Siete davvero soddisfatti di questi 11 anni di Berlusconismo? Davvero gli credete? Non vi viene mai il dubbio che chi non si fida (e sono tantini) possa forse avere qualche ragione, mentre i segnali reali (inflazione, occupazione, qualità della vita) vanno verso il disastro?

Comunque queste risposte confermano che per qualche misterioso motivo gli Italiani abitano due Italie? Italia e Italiaset.
    E' anche possibile che sia la nostra Italia a non essere reale, a causa della potente propaganda di una sinistra organizzatissima e dalle molte risorse che domina qualsiasi mezzo di comunicazione. Però mi sembra che in realtà il proprietario di un impero mediatico sia Berlusconi e quindi sono propenso a credere che sia Italiaset la più fittizzia...

Forse lei dovrebbe prendersi una camomilla…o leggere bene:

“1-Per la prima volta da dieci anni gli' investimenti esteri nel nostro paese sono aumentati.. non diminuiti, al contrario che per la maggiorparte dei paesi OCSE”

La vede la differenza fra quello che ho scritto io e quello che lei avrebbe capito?
    Poi, semmai abbiamo avuto una stagnazione, non recessione.

Capisco che a lei non piaccia, mica la devo convincere a lei, me ne frega nulla, lei ha chiesto cosa ha fatto di positivo questo governo, e le ho risposto cosa ha fatto di positivo per me, se lei non e’d’accoro con me, dovrei forse cambiare la mia opinione per farla contenta?
    Ma veniamo piu’ concretamente alla sua domanda, primo stiamo aiutando un paese, e la giornata di ieri lo dimostra.
    Secondo abbiamo messo una nostra azienda a fare elicotteri per il Presidente USA, capisce le implicazioni che ha cio’ per entrare nel primo mercato al mondo nel settore?
    Tralasciando le possibilita’ in Russia, che per lo meno nel mio settore sono sempre piu’ evidenti.
    Ci inimichiamo i paesi Europei? Chi? Francia e Germania, quelli che si stanno accordando con noi per la riforma del patto? Ah si..propio inimicando si…
    Eppoi… e gl’altri membri della UE, che magicamente non contano?

Ma quali 11 anni? Ma mi scusi eh dal 1995 al 2001 chi era la potere?
    Berlusconi? Ma lei e’ al delirio?
    I cantieri sono aperti, le opere si stanno facendo..che piaccia o non piaccia, ed il sistema prescelto come dimostra la nuova fiera di Milano rispetta i tempi di consegna.

Ripeto a voi no piacera’.. amen… mica devo essere d’accordo con voi. AL nostro paese serve una scuola che aiuti le nostre aziende ad essere piu competitive a far entrare prima i nostri giovani nel mondo del lavoro (e non a 30 anni dopo l’ universita’), se lei non e’ d’accordo, amen, opinione sua.

Ecco, lei e’ propio uno che tale legge proprio non l’ha capita.
    Quindi alla faccia dell’aversela bevuta tutta…
    Repubblica vi smentisce coi fatti.. non a parole.
    Addirittura controlla il 90% dei mass-media? Qui la smentisce RSF.

La pensione la mia generazione l’avra’ poca o nulla perche’ quelli prima di me per anni hanno vissuto sulla mia pensione futura, per troppo tempo l’Italia ha vissuto con benefici che non si poteva permettere, qualcuno il conto lo paga, la mia generazione dovrebbe essere la prima, amen, lo so e mi preparo.

Ma per favore…. Non cadiamo nel ridicolo.

Ecco, lei ovviamente di cosa sia l’ economia globale, o di guardare ai dati non ne ha la piu’ pallida idea… complimenti per la sparata retorica.

11 anni ? Ah ma lei e’ duro… ma se dal 95 al 2001 ci siete stati voi al governo.
    Disastro? Ma per favore lei vive sulla luna, l’Italia ha problemi e seri, infrastrutturali, problemi che ci tiriamo avanti da decade, e che sono diventati evidenti dal 1995 in avanti, come del resto ha indicato sia Banca D’Italia sia Confindustria, e non e’ certo inventandosi le balle che tutto e’ iniziato ad andare male dal maggio 201…. Questa tesi a parte che no tiene conto dei fati..e’ una balla che solo uno sprovveduto puo’ credere.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bowman
    Si chiama neocolonialismo, non è una cosa buona.

Ora investire in altri paesi e' neocolonialismo?

Le sembra che la Cina sia una neocolonia di qualcuno?

Ma perfavore....

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente ritengo il governo Berlusconi non un "brutto governo" perche' sarebbe fargli un complimento, ma il piu' orrendo disastro politico-economico nella storia di tutto l'Occidente industrializzato dal dopoguerra in avanti.

Sarei fortemente propenso a reintrodurre la pena di morte e impiccare tutti i responsabili di questa catastrofe (vedasi "componenti di governo") sulla pubblica piazza.
    Oltretutto questa indegna masnada di banditi si sono persino arrogati il termine "centro-destra" come se fossero persino esponenti di una qualsivoglia "politica".

Che poi i bananas o chi per loro non siano capace di vederla sono problemi di perversioni mentali evidentemente coprofile, in quanto piu' questi fanno peggio e disastri e piu' questi son contenti. E non ho piu' voglia di star li' a pensare ai loro problemi di comprensione et limitazioni mentali.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fuori_schema
    Personalmente ritengo il governo Berlusconi non un "brutto governo" perche' sarebbe fargli un complimento, ma il piu' orrendo disastro politico-economico nella storia di tutto l'Occidente industrializzato dal dopoguerra in avanti.

Sarei fortemente propenso a reintrodurre la pena di morte e impiccare tutti i responsabili di questa catastrofe (vedasi "componenti di governo") sulla pubblica piazza.
    Oltretutto questa indegna masnada di banditi si sono persino arrogati il termine "centro-destra" come se fossero persino esponenti di una qualsivoglia "politica".

Che poi i bananas o chi per loro non siano capace di vederla sono problemi di perversioni mentali evidentemente coprofile, in quanto piu' questi fanno peggio e disastri e piu' questi son contenti. E non ho piu' voglia di star li' a pensare ai loro problemi di comprensione et limitazioni mentali.

Esilerante!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beppe.. il SIC non e' infinito.... non sparare certe balle... o chi per te.

Il SIC e' logicamente piu' ampio dle solo mercato pubblicitario televisivo.. e con cio'? Un mercato pu' ampio non e' assolutamente la stessa cosa che "infinito", manco il mercato pubblicitario USA (primo al mondo) e' inifito.

Piu' il mercato e' grande piu' possibiulita' dinuove entrate e che queste riescano a stare sul mercato..e' ovvio, palese.

Come del resto STA accadendo... Gruppo Espresso, dovrebbe passare da una redditivita' del 10% ad una del 30%.
    Il termine "infinito" è ovviamente una metafora...Se prendiamo, tanto per fare un esempio, il mercato del vino e ci mttiamo dentro qualunque tipo di bevanda, dall'aranciata all'acqua minerale, è ovvio che il mercato si allarga...il 20% del mercato del vino non è lo stesso che il 20% del mercato delle bevande...
    Ma bisoga proprio spiegarti tutto?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Il termine "infinito" è ovviamente una metafora...Se prendiamo, tanto per fare un esempio, il mercato del vino e ci mttiamo dentro qualunque tipo di bevanda, dall'aranciata all'acqua minerale, è ovvio che il mercato si allarga...il 20% del mercato del vino non è lo stesso che il 20% del mercato delle bevande...
    Ma bisoga proprio spiegarti tutto?
    Metafora da propaganda... semmai...

Se un azienda compete solo nel vino allora il metro di giudizio sara' il mercato del vino ma se oltre al vino compete in altri settori come i suoi concorrenti allora il mercato diviene uno, del resto creando il SIC il mercato della pubblicita' s'e' uniformato e nel quale abbiamo sotto mercati (TV, giornali ec...).

Ma ti si deve spiegare tuutto?
    Anche le cose evidenti e palesi? Dai fa uno sforzo che ci riesci.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima