Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: windjet

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La frase non era riferita a nessuno.......semplicemente il comandante probabilmente Catanese (non ho le prove ma l'accento mi sembrava quello) voleve sentirsi ganzo e simpatico nei confronti di noi Palermitani facendo un coretto contro i messinesi!!
    Quel giorno però sono stati parecchi i charter Wind Jet!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per rimanere in ambito aeronautico-calcistico , qui si sono scomodati pure gli "americani". Anche qui il gesto non è il massimo della professionalità , nonostante possa sembrare simpatico (ad alcuni soprattutto ).

Ovviamente l'occasione è quella dello scudetto della Roma nel 2001.
    ....e questa è la notizia....

22/06/2001 - FIUMICINO : LA VITTORIA GIALLOROSSA CONTAGIA ANCHE I PILOTI USA
    Fiumicino, 22 giugno – L’euforia giallorossa di questi giorni ha contagiato persino un comandante pilota statunitense della compagnia aerea Usa Continental. Poco prima di decollare dall’aeroporto di Fiumicino con il volo CO 41 per Newark, George Vermef, questo il nome del comandante newyorkese, ha pensato bene di festeggiare adeguatamente la vittoria della Roma: ha collocato due bandiere sui lati dei finestrini della cabina di pilotaggio e così ha sfilato per le piste dello scalo romano fino a quando non ha raggiunto la testata pista per il decollo. All’origine del fuori programma, la permanenza del comandante, in procinto di andare in pensione, negli ultimi giorni nella capitale contraddistinta dai festeggiamenti per lo scudetto che hanno entusiasmato il pilota, che alla fine ha deciso di acquistare le due bandiere. Ora ha anche promesso di tornare per partecipare alla grande adunata giallorossa di domenica al Circo Massimo.

Ciao

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma si, un pò di goliardia non guasta mai.
    saluti, carlo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Precisiamo...... quello che è successo è successo rigorosamente a terra con l'aereo ancora immobile!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Boccadifalco
    La frase non era riferita a nessuno.......semplicemente il comandante probabilmente Catanese (non ho le prove ma l'accento mi sembrava quello) voleve sentirsi ganzo e simpatico nei confronti di noi Palermitani facendo un coretto contro i messinesi!!
    Quel giorno però sono stati parecchi i charter Wind Jet!!
    A parte il fatto che un comandante non è pagato per essere simpatico ma è pagato per fare ben altro ... comunque mi chiedo come possa credere di essere ganzo e simpatico dicendo una frase del genere. Se il palermo vince lo scudetto cosa fa ... per essere brillante si mette a sparare in aria come succede in alcune zone di medio oriente, america latina ... etc... ?
    Qui poi, a mio avviso, non si tratta di essere nè goliardici nè spiritosi ... si tratta di avere un minimo di educazione/cervello. Mah ogni giorno è peggio...

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    A parte il fatto che un comandante non è pagato per essere simpatico ma è pagato per fare ben altro ... comunque mi chiedo come possa credere di essere ganzo e simpatico dicendo una frase del genere. Se il palermo vince lo scudetto cosa fa ... per essere brillante si mette a sparare in aria come succede in alcune zone di medio oriente, america latina ... etc... ?
    Qui poi, a mio avviso, non si tratta di essere nè goliardici nè spiritosi ... si tratta di avere un minimo di educazione/cervello. Mah ogni giorno è peggio...

ciao
    Allora......sul fatto che il Comandante abbia sbagliato e sia stato un pò leggero non ci piove, anche se su quel volo capisci che c'era un atmosfera goliardica, il comandante non deve farsi coinvolgere!!!
    Sul fatto che lui è pagato per fare altro, ti dico che cmq, quello per cui è pagato, lo ha portato a termine, in maniera impeccabile!!!

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da The Smoking Man
    ...perdonami... non molto!
    Tu mi parli di "sicurezza"..... io userei il termine "malumore" (spero non vorrai farmi credere che un pilota con la spada di damocle sulla testa per un probabile licenziamento sia cosi scellerato da far schiantare un aereo con equipaggio e pax a bordo? Bhe, allora ha errato mestiere!!!

Tu mi parli di Air Sicilia.... io potrei risponderti Volare... non mi sembra che le cose capitino solo da queste parti...
    Mi pare che non ci capiamo.

Riprovo:

non ho detto che per questi motivi gli aerei dovrebbero rimanere a terra...

Ho detto che il clima che si respira all'interno della Compagnia è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza delle operazioni.

Usando le tue parole: se c'è "malumore", questo è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza. Una compagnia dove regna il "malumore" è, a parità di altri fattori, più a rischio di incidenti di una dove regna il "buonumore". Ma non devi credere a me... basta che tu vada a leggere quello che altri, ben più qualificati di me, hanno scritto negli ultimi 30-40 anni.

Per quanto riguarda Air Sicilia, mi pare che tu l'abbia presa sul personale... non volevo fare confronti fra compagnie del nord e del sud. Ma ribattere con Volare significa che non hai capito il mio riferimento... Air Sicilia è stata messa a terra per problemi di sicurezza, non per problemi di soldi... e l'ha fatto l'ENAC, non i lessor...

Spero di essere stato chiaro

Ciao,

CharlieTango

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme

ciao
    Condivido IN TOTO il tuo discorso! Ma ragazzi... dove la mettiamo la professionalità!!! Questi signori fanno i Piloti o i conducenti di corriere di montagna??? Ma stiamo scherzando??? Altro che mettere in bocca parole a Pulvirenti che non stanno ne in cielo ne in terra!
    The Smoking Man

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

The Smoking Man........capisco il tuo punto di vista, anche a me da siciliano piacerebbe che Wind Jet si allargasse sempre più....ecc ecc!
    Però, non voglio dare nessun giudizio perchè non conosco i fatti, e neanche oggi c'è un articolo sui quotidiani che spieghi la vicenda in maniera degna, non pensare che Antonino Pulvirenti debba essere per forza uno stinco di santo al di fuori di ogni sospetto......io aspetterei qualche notizia più precisa, prima di appellarlo con "il povero Pulvirenti"!
    Spero che abbia ragione tu e che "Mister Fortè" non abbia scheletri negli armadi......ma per il momento non mi schiero ne con lui ne con i piloti!!

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da CharlieTango
    Mi pare che non ci capiamo.

Riprovo:

non ho detto che per questi motivi gli aerei dovrebbero rimanere a terra...

Ho detto che il clima che si respira all'interno della Compagnia è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza delle operazioni.

Usando le tue parole: se c'è "malumore", questo è uno dei fattori che concorrono alla sicurezza. Una compagnia dove regna il "malumore" è, a parità di altri fattori, più a rischio di incidenti di una dove regna il "buonumore". Ma non devi credere a me... basta che tu vada a leggere quello che altri, ben più qualificati di me, hanno scritto negli ultimi 30-40 anni.

Per quanto riguarda Air Sicilia, mi pare che tu l'abbia presa sul personale... non volevo fare confronti fra compagnie del nord e del sud. Ma ribattere con Volare significa che non hai capito il mio riferimento... Air Sicilia è stata messa a terra per problemi di sicurezza, non per problemi di soldi... e l'ha fatto l'ENAC, non i lessor...

Spero di essere stato chiaro

Ciao,

CharlieTango
    Sul personale??? Con Air Sicilia??? La vergogna della mia terra???

No, altro che personale!!!
    Volare è stato il primo nome che m'è venuto in mente! Il paragone lo intendevo riferito al fatto che sia Piloti che A/V (giusto per restare in tema comparto volo, quindi sicurezza) hanno continuato a fare il loro sacrosanto dovere pur sapendo che non avrebbero ricevuto uno stipendio a fine mese e che "qualcuno" stava utilizzando i loro tanto sudati soldi per altri scopi! Adesso rispondimi con sincerità! Come pensi possa essere il tuo stato d'animo in quella circostanza? IO SAREI UN CANE! Infatti non sono ne pilota ne A/V perchè se mi trovassi a bordo in quelle circostante probabilmente andrei fuori di testa... ed anche un bel po'!

Non mi dire che nel ns. amato scenario Italiano (giusto per farci i fatti di casa nostra) non ci siano / o ci sono state / altre compagnie aeree con questi tipi di tensione???? Ed i loro voli? Regolarmente espletati!
    Tutto qui! ecco a cosa mi riferivo!
    The Smoking Man

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima