Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: windjet

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Boccadifalco
    The Smoking Man........capisco il tuo punto di vista, anche a me da siciliano piacerebbe che Wind Jet si allargasse sempre più....ecc ecc!
    Però, non voglio dare nessun giudizio perchè non conosco i fatti, e neanche oggi c'è un articolo sui quotidiani che spieghi la vicenda in maniera degna, non pensare che Antonino Pulvirenti debba essere per forza uno stinco di santo al di fuori di ogni sospetto......io aspetterei qualche notizia più precisa, prima di appellarlo con "il povero Pulvirenti"!
    Spero che abbia ragione tu e che "Mister Fortè" non abbia scheletri negli armadi......ma per il momento non mi schiero ne con lui ne con i piloti!!
    Caro boccadifalco,
    tu forse non lo sai, perchè è la prima volta che ci troviamo a parlare assieme....
    Io conosco bene la realtà Wind Jet. Conosco diversi Piloti, diversi A/V e adesso conosco "in dettaglio" l'accaduto di ieri!
    Ma c'è un limite a cio' che può essere scritto su un pubblico forum! (questo un po' mi spiace!)
    Attendiamo con fiducia che le cose vengano riportate con estrema trasparenza e correttezza... è l'unico augurio che posso fare a Wind Jet.
    The Smoking Man

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da CharlieTango
    Ma non devi credere a me... basta che tu vada a leggere quello che altri, ben più qualificati di me, hanno scritto negli ultimi 30-40 anni.
    R. Normann, La gestione strategica dei servizi, ETAS.

Credo che sia un buon punto di partenza

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da The Smoking Man
    Sul personale??? Con Air Sicilia??? La vergogna della mia terra???

No, altro che personale!!!
    Volare è stato il primo nome che m'è venuto in mente! Il paragone lo intendevo riferito al fatto che sia Piloti che A/V (giusto per restare in tema comparto volo, quindi sicurezza) hanno continuato a fare il loro sacrosanto dovere pur sapendo che non avrebbero ricevuto uno stipendio a fine mese e che "qualcuno" stava utilizzando i loro tanto sudati soldi per altri scopi! Adesso rispondimi con sincerità! Come pensi possa essere il tuo stato d'animo in quella circostanza? IO SAREI UN CANE! Infatti non sono ne pilota ne A/V perchè se mi trovassi a bordo in quelle circostante probabilmente andrei fuori di testa... ed anche un bel po'!

Non mi dire che nel ns. amato scenario Italiano (giusto per farci i fatti di casa nostra) non ci siano / o ci sono state / altre compagnie aeree con questi tipi di tensione???? Ed i loro voli? Regolarmente espletati!
    Tutto qui! ecco a cosa mi riferivo!
    OK... avevo capito male io!

Su qusto sono perfettamente d'accordo con te. Sia in Volare, che in Gandalf, che in tanti altri casi negli ultimi tempi (purtroppo!), molti equipaggi, molti tecnici, molti impiegati hanno continuato a fare il loro dovere giorno dopo giorno pur sapendo che la situazione aziendale era sempre più compromessa, e che gli stipendi erano sempre più un miraggio.

Li ammiro per questo.

Ciò detto... non mi dirai che questo non abbia potenziali implicazioni dal punto di vista della sicurezza! Pensa ad un comandante con moglie e 3 figli a carico... col mutuo da pagare... magari spese mediche da sostenere... 50 anni... difficile ricollocarsi nel settore in crisi... non dico che pensi a buttarsi giù con l'aereo e tutto (anche se nel passato è successo... non in Italia), ma che le sue "human performances" possano risentirne! Stanchezza... insonnia... preoccupazione... distrazione... difficoltà a concentrarsi... e se ha una piantata motore? un bird strike in decollo? O anche solo un bell'atterraggio in CAT II marginale, alla fine della giornata?

Ecco perchè credo che, qualora una compagnia aerea inizi ad avere seri problemi dal punto di vista finanziario, ENAC dovrebbe intervenire per verificare se ci siano ancora le condizioni per continuare ad operare in sicurezza. Anche perchè se mancano i $$$, al di là del "morale della truppa", nascono altri problemi... tipo risparmiare sulla manutenzione... sui simulatori... etc...

Però questo non è il caso di WindJet! Per tornare "a bomba": qui non abbiamo parlato di problemi economici che turbano gli equipaggi, ma di clima aziendale. Io sostengo che il clima aziendale abbia delle implicazioni sulla sicurezza, in quanto è uno dei fattori che concorrono alla performance delle persone. Non sei d'accordo?

Ciao,

CharlieTango

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Della vicenda si parla anche qui ...

con toni sempre più accesi!

Ciao,

CharlieTango

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Discussione sullo stesso tema si può trovare qui . Come sempre si tratta di vedere se il tutto è attendibile o no

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ops non mi andava il link su pprune dell'altro messaggio e non avevo visto che era già stato postato.

ciao

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da CharlieTango
    Della vicenda si parla anche qui ...

con toni sempre più accesi!

Ciao,

CharlieTango
    Ciao CharlieTango,

ti ringrazio per aver postato quel 3D di Pprune.
    Che te devo di???
    Lasciando perdere il commento di “tarjet fixated” (fuori con i tempi, con le info e con la testa, oserei dire!) di rilevante importanza è il pezzo postato da “W.SHIRRA” a firma Ivan Viglietti. La “campana” da me ascoltata è quella di ragazzi e ragazze che lavorano per quella Compagnia preoccupati per l’accaduto… perché questo è il settore (con la stessa velocità di come “vieni” alla luce te ne “vai”…) e perché è questo il territorio (Air Sicilia, Free Airways, NJI, Air Italy, Easy Island, Panair, Alisea… docet). Quello che è stato scritto va verificato. Sicuramente, dato il polverone sollevato, le autorità competenti saranno già all’opera… lasciamoli lavorare, tanto se ne parlerà ancora e sapremo come andrà a finire.
    Le chiacchiere da forum trovano il loro tempo… parecchie volte (ma non sempre) sono discussioni tra appassionati del settore, semplici conoscitori dell’ambiente, post per "sentito dire", o semplici bollettini propagandistici contro quella o quell’altra Compagnia, o Patron, o Cabin Crew Manager… semplicemente perché si vuole screditare qualcuno che non t’ha dato l’opportunità di lavorare per loro, o perché “silurato”, etc. etc. … più triste se ad opera di chi vive in quella realtà all’atto dell’inserimento del 3D… (con la mano destra percepisce uno stipendio e con la mano sinistra “vomita” contro la propria realtà su tutti i forum del mondo! – e questo accade SPESSISSIMO! autolesionismo? voglia di farsi male? Forse! E’ una cosa a cui non farò mai l’abitudine… ma è personale questo parere.

In conclusione… se saranno rose fioriranno… diversamente … è stato bello finché è durato.
    Resto fiducioso che il buon senso prevalga… credo sia la cosa più giusta per lavoratori e utenti.

Ciao.

The Smoking Man
    The Smoking Man

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con te. Spesso alcuni forum (per fortuna non questo!) ospitano gli "sfoghi" di persone che esasperano i toni, magari per rancori personali o per vendicarsi di ingiustizie subite (vere o presunte).

Il tempo ci dirà come stiano realmente le cose, nel caso di WindJet... anche se, purtroppo, non confido molto nella capacità delle "autorità competenti" di intervenire, qualora necessario: in questi ultimi anni, ne abbiamo viste già di tutti i colori!

Ciao,

CharlieTango

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34