Io sono d'accordo con Karl Marx... LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI... Qualsiasi religione.


Io sono d'accordo con Karl Marx... LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI... Qualsiasi religione.
compagno +di&g0+


L'infibulazione no pero' la circoncisione tradizionale si (che no e' meno barbara) si' vero....In origine postato da unitario
Bisogna rispettare le altre culture, sempre.
Ma se vai a in giro infibulare la gente fili in galera a velocità supersonica, che tu sia giallo nero o blu.


Ma una cosa è la spiritualità ed un'altra la religione che anzi opprime la spiritualità umana e la riduce ad una serie di regolette senza alcun senso.In origine postato da fabiosko
Ripeto prescindendo da ogni discorso religioso, la spiritualita' e' necessario complemento del vivere umano, in quanto togliendo il lato spirituale togliamo gran parte delle possibilita' di differenziare le singole persone...Questa e' l'ideologia comunista la vittoria della quantita' a discapito della qualita'
Il lato spirituale dell'uomo deve essere valorizzato al pari del lato materiale, cosa che secondo me non avviene nella moderna società capitalistica dove tutto è merce e ha un valore, mentre la spiritualità è ridotta a poca cosa ed appannaggio di una cricca di privilegiati.
Come può curare la propria spiritualità un lavoratore precario con i ritmi snervanti della società moderna e i continui impulsi consumistici propinatigli dalla società.
Per questo noi comunisti siamo per una liberazione dal lavoro (oltre che liberazione del lavoro) che permetta a tutti gli uomini di soddisfare al meglio i prorpi bisogni materiali ed elevare il proprio lato spirituale; cosa che gli è negata nella nostra società ipermaterialistica e iperconsumistica.
Sull'elevazione spirituale consiglio la lettura di alcuni testi di Gramsci di cui però non ricordo il nome. Provateli a cercare, se avete un pò di tempo e vi interessa sapere cosa ne pensa un comunista del rapporto tra materialità e spiritualità, aldilà dei preconcetti e le frasi fatto.
Sempre avanti, compagni!
A pugno kiuso!


Leggero' i testi di gramsci ma ti consiglio per capire realmente cosa significa critica totale all'attuale societa' la lettura delle opere di alcuni maestri del tradizionalismo integrale e cioe' Evola e Guenon....Fossi in te poi cmq darei un occhio pure ad i libri di Massimo FiniIn origine postato da chenap
Ma una cosa è la spiritualità ed un'altra la religione che anzi opprime la spiritualità umana e la riduce ad una serie di regolette senza alcun senso.
Il lato spirituale dell'uomo deve essere valorizzato al pari del lato materiale, cosa che secondo me non avviene nella moderna società capitalistica dove tutto è merce e ha un valore, mentre la spiritualità è ridotta a poca cosa ed appannaggio di una cricca di privilegiati.
Come può curare la propria spiritualità un lavoratore precario con i ritmi snervanti della società moderna e i continui impulsi consumistici propinatigli dalla società.
Per questo noi comunisti siamo per una liberazione dal lavoro (oltre che liberazione del lavoro) che permetta a tutti gli uomini di soddisfare al meglio i prorpi bisogni materiali ed elevare il proprio lato spirituale; cosa che gli è negata nella nostra società ipermaterialistica e iperconsumistica.
Per una critica totale all'attuale societa' ti consiglio in primis l'opera di Massimo Fini, in quanto di facile comprensione per tutti grazie allo stile giornalistico che ne caratterizza il testo e poi l'opera di Evola il vero ed unico portatore di un pensiro antimodernista
Sull'elevazione spirituale consiglio la lettura di alcuni testi di Gramsci di cui però non ricordo il nome. Provateli a cercare, se avete un pò di tempo e vi interessa sapere cosa ne pensa un comunista del rapporto tra materialità e spiritualità, aldilà dei preconcetti e le frasi fatto.
Sempre avanti, compagni!


In origine postato da Lanfranco
Ogni religione è fatta solo da pochi pseudodiritti e da moltissimi veri doveri; tutto questo naturalmente a discapito della gente.
Voi fascisti siete bravi a stravolgere ogni cosa.....In origine postato da fabiosko
Prescindndo dal discorso religioso credi davvero in un sitema in cui i doveri debbono essere aboliti....Solo diritti quindi???
Non ti e non vi sembra di preconizzare un utopico paradiso artificiale che comunque e' molto simile ai mondi fatti di latte torta della nonna teorizzati dagli uomini dal sorriso patinato (cioe' bush e berlusca), ove tutto e' bello, buono, permesso e relizzabile alla faccia delle differenze ...
Io ho detto che le religioni sono fatte da pochissimi PSEUDOdiritti e da moltissimi VERI doveri e tutto questo a discapito del POPOLO, dato che i diritti e i doveri dovranno sempre esistere, ma a vantaggio della gente comune, non come quelli religiosi che servono solo come strumento di controllo e di oppressione esercitata dalle élites capitaliste e degli uomini di fede.![]()
![]()
E adesso vediamo se riesci a stravolgere anche questo....![]()
P.S.: D'altra parte non è un mistero il fatto che fascismo e chiesa vadano sempre a braccetto e che si comportino come se fossero culo e camicia.![]()
P.P.S.: Naturalmente la camicia è nera perché sta sempre a contatto con la merda clericale.![]()
![]()
![]()


In origine postato da Lanfranco
Voi fascisti siete bravi a stravolgere ogni cosa.....
Io ho detto che le religioni sono fatte da pochissimi PSEUDOdiritti e da moltissimi VERI doveri e tutto questo a discapito del POPOLO, dato che i diritti e i doveri dovranno sempre esistere, ma a vantaggio della gente comune, non come quelli religiosi che servono solo come strumento di controllo e di oppressione esercitata dalle élites capitaliste e degli uomini di fede.![]()
![]()
E adesso vediamo se riesci a stravolgere anche questo....![]()
P.S.: D'altra parte non è un mistero il fatto che fascismo e chiesa vadano sempre a braccetto e che si comportino come se fossero culo e camicia.![]()
P.P.S.: Naturalmente la camicia è nera perché sta sempre a contatto con la merda clericale.![]()
Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)
![]()
![]()


lanfranco: Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)


Senti, non escludo che ci possano essere anche dei "fascisti pagani"; ma ciò vorrebbe dire solamente che come strumento di oppressione, di controllo e di illusione, essi utilizzano, tra le altre cose, anche delle religioni diverse da quelle più diffuse.![]()
Non sono luoghi comuni e per capirlo è sufficiente osservare un po' come ci vanno le cose da decine di migliaia di anni....![]()
P.S.: Se ci credi veramente, mi faresti la cortesia di fare un sacrificio a Zeus nel frattempo?
Sai, è già da qualche giorno che non gli telefono, ma devi sapere che la tariffa per l'Olimpo è molto cara!![]()


Fabiosko il Cristianesimo è una bella religione ... è l'umanità che fa schifo... mentre il paganesimo è incentrato sulla paura... cosa che nelle religioni istintivamente io odio.In origine postato da fabiosko
lanfranco: Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)


Questo non posso dirlo... ho deciso di rimanere nell'anonimato ideologico. Voglio esser giudicato per quello che dico. Il mio avatar è genericissimo apposta e solo uno che "capisce" e "conosce" può capire veramente e con certezza in che ambiente ideologico io sguazzo più facilmente... ho tolto anche la provenienza per evitare... come dire.... pregiudizio.In origine postato da fabiosko
Adriano il mio ambiente di provenienza e' quello nazionalrivoluzionario e penso in linea di massima (sei sempre anche te in Dr) che sia anche il tuo...o sbaglio
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0