Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: Comunismo ed islam

  1. #21
    Pugni chiusi!
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    La Habana
    Messaggi
    99
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono d'accordo con Karl Marx... LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI... Qualsiasi religione.
    compagno +di&g0+

  2. #22
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da unitario
    Bisogna rispettare le altre culture, sempre.
    Ma se vai a in giro infibulare la gente fili in galera a velocità supersonica, che tu sia giallo nero o blu.
    L'infibulazione no pero' la circoncisione tradizionale si (che no e' meno barbara) si' vero....

  3. #23
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spiritualità

    In origine postato da fabiosko
    Ripeto prescindendo da ogni discorso religioso, la spiritualita' e' necessario complemento del vivere umano, in quanto togliendo il lato spirituale togliamo gran parte delle possibilita' di differenziare le singole persone...Questa e' l'ideologia comunista la vittoria della quantita' a discapito della qualita'
    Ma una cosa è la spiritualità ed un'altra la religione che anzi opprime la spiritualità umana e la riduce ad una serie di regolette senza alcun senso.

    Il lato spirituale dell'uomo deve essere valorizzato al pari del lato materiale, cosa che secondo me non avviene nella moderna società capitalistica dove tutto è merce e ha un valore, mentre la spiritualità è ridotta a poca cosa ed appannaggio di una cricca di privilegiati.

    Come può curare la propria spiritualità un lavoratore precario con i ritmi snervanti della società moderna e i continui impulsi consumistici propinatigli dalla società.

    Per questo noi comunisti siamo per una liberazione dal lavoro (oltre che liberazione del lavoro) che permetta a tutti gli uomini di soddisfare al meglio i prorpi bisogni materiali ed elevare il proprio lato spirituale; cosa che gli è negata nella nostra società ipermaterialistica e iperconsumistica.

    Sull'elevazione spirituale consiglio la lettura di alcuni testi di Gramsci di cui però non ricordo il nome. Provateli a cercare, se avete un pò di tempo e vi interessa sapere cosa ne pensa un comunista del rapporto tra materialità e spiritualità, aldilà dei preconcetti e le frasi fatto.

    Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

  4. #24
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spiritualità

    In origine postato da chenap
    Ma una cosa è la spiritualità ed un'altra la religione che anzi opprime la spiritualità umana e la riduce ad una serie di regolette senza alcun senso.

    Il lato spirituale dell'uomo deve essere valorizzato al pari del lato materiale, cosa che secondo me non avviene nella moderna società capitalistica dove tutto è merce e ha un valore, mentre la spiritualità è ridotta a poca cosa ed appannaggio di una cricca di privilegiati.

    Come può curare la propria spiritualità un lavoratore precario con i ritmi snervanti della società moderna e i continui impulsi consumistici propinatigli dalla società.

    Per questo noi comunisti siamo per una liberazione dal lavoro (oltre che liberazione del lavoro) che permetta a tutti gli uomini di soddisfare al meglio i prorpi bisogni materiali ed elevare il proprio lato spirituale; cosa che gli è negata nella nostra società ipermaterialistica e iperconsumistica.
    Per una critica totale all'attuale societa' ti consiglio in primis l'opera di Massimo Fini, in quanto di facile comprensione per tutti grazie allo stile giornalistico che ne caratterizza il testo e poi l'opera di Evola il vero ed unico portatore di un pensiro antimodernista

    Sull'elevazione spirituale consiglio la lettura di alcuni testi di Gramsci di cui però non ricordo il nome. Provateli a cercare, se avete un pò di tempo e vi interessa sapere cosa ne pensa un comunista del rapporto tra materialità e spiritualità, aldilà dei preconcetti e le frasi fatto.

    Sempre avanti, compagni!
    Leggero' i testi di gramsci ma ti consiglio per capire realmente cosa significa critica totale all'attuale societa' la lettura delle opere di alcuni maestri del tradizionalismo integrale e cioe' Evola e Guenon....Fossi in te poi cmq darei un occhio pure ad i libri di Massimo Fini

  5. #25
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lanfranco
    Ogni religione è fatta solo da pochi pseudodiritti e da moltissimi veri doveri; tutto questo naturalmente a discapito della gente.
    In origine postato da fabiosko
    Prescindndo dal discorso religioso credi davvero in un sitema in cui i doveri debbono essere aboliti....Solo diritti quindi???
    Non ti e non vi sembra di preconizzare un utopico paradiso artificiale che comunque e' molto simile ai mondi fatti di latte torta della nonna teorizzati dagli uomini dal sorriso patinato (cioe' bush e berlusca), ove tutto e' bello, buono, permesso e relizzabile alla faccia delle differenze ...
    Voi fascisti siete bravi a stravolgere ogni cosa.....
    Io ho detto che le religioni sono fatte da pochissimi PSEUDOdiritti e da moltissimi VERI doveri e tutto questo a discapito del POPOLO, dato che i diritti e i doveri dovranno sempre esistere, ma a vantaggio della gente comune, non come quelli religiosi che servono solo come strumento di controllo e di oppressione esercitata dalle élites capitaliste e degli uomini di fede.

    E adesso vediamo se riesci a stravolgere anche questo....


    P.S.: D'altra parte non è un mistero il fatto che fascismo e chiesa vadano sempre a braccetto e che si comportino come se fossero culo e camicia.

    P.P.S.: Naturalmente la camicia è nera perché sta sempre a contatto con la merda clericale.



  6. #26
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lanfranco
    Voi fascisti siete bravi a stravolgere ogni cosa.....
    Io ho detto che le religioni sono fatte da pochissimi PSEUDOdiritti e da moltissimi VERI doveri e tutto questo a discapito del POPOLO, dato che i diritti e i doveri dovranno sempre esistere, ma a vantaggio della gente comune, non come quelli religiosi che servono solo come strumento di controllo e di oppressione esercitata dalle élites capitaliste e degli uomini di fede.

    E adesso vediamo se riesci a stravolgere anche questo....


    P.S.: D'altra parte non è un mistero il fatto che fascismo e chiesa vadano sempre a braccetto e che si comportino come se fossero culo e camicia.

    P.P.S.: Naturalmente la camicia è nera perché sta sempre a contatto con la merda clericale.
    Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
    Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)



  7. #27
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lanfranco: Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
    Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)

  8. #28
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Senti, non escludo che ci possano essere anche dei "fascisti pagani"; ma ciò vorrebbe dire solamente che come strumento di oppressione, di controllo e di illusione, essi utilizzano, tra le altre cose, anche delle religioni diverse da quelle più diffuse.


    Non sono luoghi comuni e per capirlo è sufficiente osservare un po' come ci vanno le cose da decine di migliaia di anni....


    P.S.: Se ci credi veramente, mi faresti la cortesia di fare un sacrificio a Zeus nel frattempo?
    Sai, è già da qualche giorno che non gli telefono, ma devi sapere che la tariffa per l'Olimpo è molto cara!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fabiosko
    lanfranco: Veramente con me hai perso un ennesima occasione per stare zitto perche' io prima di tutto sono anticlericale e poi sono molto vicino spiritualmente al paganesimo....E' vero che il messaggio egualitarista cristiano e' complice nel dilagare si' delle elites capitaliste ma anche della societa' multirazziale ( che voi tanto apprezzate) e del consumismo di massa....
    Ma quando la smetterete di infarcire i vostri messaggi di luoghi comuni ed inizierete ad aprire gli occhi sulle reali idee di chi vi sta davanti (cioe' noi i fascisti)
    Fabiosko il Cristianesimo è una bella religione ... è l'umanità che fa schifo... mentre il paganesimo è incentrato sulla paura... cosa che nelle religioni istintivamente io odio.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fabiosko
    Adriano il mio ambiente di provenienza e' quello nazionalrivoluzionario e penso in linea di massima (sei sempre anche te in Dr) che sia anche il tuo...o sbaglio
    Questo non posso dirlo... ho deciso di rimanere nell'anonimato ideologico. Voglio esser giudicato per quello che dico. Il mio avatar è genericissimo apposta e solo uno che "capisce" e "conosce" può capire veramente e con certezza in che ambiente ideologico io sguazzo più facilmente... ho tolto anche la provenienza per evitare... come dire.... pregiudizio.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-13, 12:19
  2. L’emancipazione Dell’islam E’ Una Strada Verso Il Comunismo (Evola)
    Di Ormriauga nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 13:01
  3. Islam-Comunismo : molte analogie
    Di IloveISRAEL nel forum Politica Estera
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 02:44
  4. Islam = Fascismo = Comunismo
    Di Genyo nel forum Padania!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 00:39
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 15:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito