Originariamente Scritto da
Cuordileone
Io sono fermamente convinto che ne valga la pena. In questo 3d, come in molti altri, abbiamo visto che l'etica di quelli come Orazio non ha un capello di consistenza.
Lui stesso, se davvero vuol fare il moschettiere degli atei, deve ammettere che è più che DOVEROSO dubitare di chi, come lui, fa confidenze del genere ed anche meno gravi.
Perché non dovrei dubitare?
Non è forse Orazio che, in una risposta che ti ha dato, faceva il ganzino mettendo in dubbio l'esistenza stessa?
Sappiamo che quelli come lui, come da loro stessa ammissione, a seguito di nostri ragionamenti deduttivi, le loro convinzioni morali sono qualcosa di individuale. Sono opinioni. E se Orazio ha detto di essere uno che cambia opinione molto spesso, perché io non dovrei credere che prima di scrivere questa cosa, abbia pensato che, invece di essere ingiusto, è giusto dire bugie così grosse per un basso scopo?
Dire una bugia di questo genere, per sgattaiolare via da un 3d che metteva a nudo certe mustruosità della cultura ateista, è una cosa che la loro logica permette? No?
PERCHE'?
QUALE LOGICA mi dovrebbe impedire di pensare che essi non potrebbero pensare che dire una bugia così lurida possa essere giustissimo?
Io ritengo di non poter assolutamente non dubitare delle sue parole.
Per altro pare che la chemio gli permetta eccome di dibattere sugli altri 3d.

hefico:
Cosa mi rimane da fare? Due cose: pregare per la sua anima, e, se ha detto la verità, che guarisca.
Ma qui siamo su di un forum di discussione, e questa scusa o questo motivo per alluntanarsi dal 3d calza a pennello per dimostrare molte cose in maniera concreta.
E amore non vuol dire pacifismo. Amore vuol anche metter davanti a queste persone a cosa quale tetro futuro porta la loro cultura.