Pensi che Cristo avrebbe ucciso un innocente in determinate situazioni? O questa domanda riamane irrisolta come molte domande alle quali spesso sento rispondere: "mistero della Fede"?
Te la pongo in un altro modo: "è Verità assoluta che secondo la morale cattolica non bisogna mai uccidere un innocente?![]()
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Io chiedo ufficialmente a Merello e Ugo di impedire che queste provocazioni vadano ancora avanti.
questo dovrebbe essere un forum di discussione tra cattolici, e anche in piccola parte tra cattolici e altri, disposti alla discussione razionale ed onesta.
non dovrebbe essere un luogo nel quale tutti i thread vengono sistematicamente riempiti di provocazioni evidenti e stupidaggini altrettanto evidenti, ripetute fino alla nausea da un provocatore che vuol semplicemente avere l'ultima parola: da parte di atei-agnostici che vengono qui a sfogare i loro problemi personali, o la propria idiozia, tanto per danneggiare un forum cattolico.
Voi sapete benissimo che sono disponibile a parlare con tutti, però cosi state permettendo lo sfascio del forum.
io ve l'ho fatto presente, e anche altri.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Dunque è lecito fare richieste pubbliche alla moderazione che riguardano eventuali censure da applicare ai forumisti? No tanto per sapere. Poi vorrei capire dov'è la prvocazione nelle mie parole, quando invece mi sembra di essere stato abbastanza pacato e paziente, nel cofrontarmi con una persona indisposta e scontrosa, per non dire insolente come Leonida, il quale non perde occasione per darmi del provocatore e nle contempo svia le domande.
Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

ma che dici, Eq?
ne ho parlato anche con altri, forse perché tu non segui bene le discussioni o non le segui per niente.
la sua tattica è sempre la stessa: riempire tutti i thread di domande sceme; quando gli si risponde, svicola e fa affermazioni false oppure pone altre domande provocatorie.
il tutto che neanche si accorge di rendersi ridicolo e anzi pensa di essere il più furbo.
se ci fai caso ribatte sempre, con l'intenzione di avere l'ultima parola, in questo modo, provocando evidentemente la perdita di pazienza di molti che dopo un po' si ritrovano a rispondere per ore alla sua idiozia, le sue risatine.
ripeto: ne abbiamo parlato anche oggi io e cuordileone: non è il problema di dover parlare con atei.
anzi ci siamo detti che è interessante che atei vengano a parlare qui e che si discuta.
il problema è che queste non sono discussioni, lo vedi da solo.
sono decine e centinaia di post per ripetergli le stesse cose, fa finta di capire o non capisce, prende in giro, cerca di farci litigare, sempre per avere l'ultima parola.
che senso ha il forum cosi?
rileggiti sta discussione: le stesse cose, ripetutegli in salse diverse da tutti e continua a riporre le stesse domande, uguali, con l'aria sprezzante "sono il più furbo".
è normale che un poveretto un po' lento venga a sfogare i suoi problemi qui, rovinando unforum?
poi fate come vi pare, io non smetterò di farlo notare, sperando che un giorno, prendendo atto che il forum è solo il giocattolino per le sue provocazioni, forse mi darete retta.
![]()
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o