E' tardi e devo scrivere di fretta... comuqnue seguimi.
La regola è che io CATTOLICO credo in determinate cose scritte nero su bianco.
La regola è che io, se smetto di credere in quelle cose, non sono più CATTOLICO.
La regola è che un ATEO crede in ciò che dice Odiffredi, ma potrebbe anche credere a me, quando quel che dico su questo 3d, o a pinco pallino. E potrebbe credere a qualsiasi cosa. Tutto in base ai propri ragionamenti. Si chiamano OPINIONI.
Tu stai mettendo a confronto due cose che non possono essere messe a confronto, perché sono del tutto distinte: non hanno nulla in comune. Un cattolico è un cattolico, un ateo è un ateo.
Oggi l'ateo pensa che Odiffredi abbia ragione, domani pensa che avesse ragione Sartre, dopodomani potrebbe pensare che avesse ragione Mallory Knox... e così via... sono opinioni che cambiano in base a ragionamenti.
Ogni cosa che si fa ha una ragione dietro: il piacere di farlo, ad esempio.
Un cattolico no, un cattolico non può fare ogni cosa, su questo non ci sono dubbi. Un cattolico non far prevalere le sue opinioni su quanto gli è stato chiesto di fare. Se per il cattolicesimo è sbagliato uccidere per il solo piacere di farlo, il giorno in cui un cattolico uccidesse per il solo piacere di farlo, questo cattolico sbaglierebbe. UN ateo, se uccidesse per il solo piacere di farlo, come farebbe a sbagliare, se agendo non c'è sbaglio nell'agire ma solo fare o non fare?

Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

da notare poi l'ipocrisia di Cuordileone: quando si tratta di islamici lui ne dice di cotte e di crude!
strana coerenza...si preferisce dare addosso a persone credenti, piuttosto che a coloro che promuovono libertinismo sessuale, anarchia morale e nessun senso divino della vita!
l'avrà studiato all'uaar il cattolicesimo!
:sofico:
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o