Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
  1. #31
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La giustizia italiana era concepita per perseguire i ladri di galline, ed eventualmente, nel dopoguerra i comunisti. Quando si perseguivano comunisti e sindacalisti non c'era il CEDU, e comunque nessun ladro di galline aveva i soldi per ricorrere. I ladri sono stati perseguiti in base a leggi e tempistiche tutte italiane che questi signori in 40 anni di governo non hanno mai modificato perchè ancora non toccava a loro.

  2. #32
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    E monarchico repubblicano ...così hai abbracciato tutti.
    "Volèmose bbene ... " ...

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diario... forse ha qualcosa a che fare con quel (pseudo) giornalaro tronfio e più gonfio di un palloncino pompato ad elio accusato (e non solo indagato) dalla Procura di Roma di divulgazione di notizie false e tendenziose?

    Giornalisti seri quelli...

  4. #34
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Diario... forse ha qualcosa a che fare con quel (pseudo) giornalaro tronfio e più gonfio di un palloncino pompato ad elio accusato (e non solo indagato) dalla Procura di Roma di divulgazione di notizie false e tendenziose?

    Giornalisti seri quelli...
    Beh, certo.
    Diario (meglio; Deaglio) è ACCUSATO per diffusione di notizie false ( ...) e tendenziose.
    Nel senso che è sotto procedimento giudiziario per ACCERTARE se il reato è stato commesso o MENO.
    Differentemente da "altri" (si fa per dire) giornali che a fare la LISTA delle CONDANNE per calunnia e diffamazione, in specie PROPRIO sull'argomento Mani Pulite, si farebbe notte.

  5. #35
    Bart Colleoni
    Ospite

    Predefinito

    la cosa più triste è che questa gente è ancora tutta li...tutta!da una parte e dall'altra....le nostre scelte sono tra un p2ista plurinqisito e condannato e un democristiano di vecchia data banchiere massone....e mi dicono che dovrei ringraziarne uno dei due....fan*ulo...

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Beh, certo.
    Diario (meglio; Deaglio) è ACCUSATO per diffusione di notizie false ( ...) e tendenziose.
    Nel senso che è sotto procedimento giudiziario per ACCERTARE se il reato è stato commesso o MENO.
    Differentemente da "altri" (si fa per dire) giornali che a fare la LISTA delle CONDANNE per calunnia e diffamazione, in specie PROPRIO sull'argomento Mani Pulite, si farebbe notte.
    Che le notizie diffuse da Deaglio fossero false e tendenziose è palese, lo capirebbe chiunque con un minimo di buonsenso (per questo forse i sinistrati fanno fatica).
    Per la Procura non si tratta più di capire se il reato è stato commesso o meno: per la Procura Deaglio non è più sotto indagine, la Procura ha già emesso la citazione diretta a giudizio. La sostanza (il reato commesso) è già stata chiarita dalla Procura, adesso si aspetta che il giudice ci metta sopra il bollo.

    Dopo questo bel campione di legalità per quanto riguarda mani pulite e tangentopoli (due facce della stessa medaglia) tutto quello che c'era da dire lo ha detto Craxi nel suo discorso al Parlamento.
    Se i vari barbagianni (in cerca di visibilità televisiva) ancora ci tornano sopra per basse speculazioni di bottega bene ha fatto Cicchitto ad andarsene.

  7. #37
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    sarebbe postivo se Cicchito e gli altri dirigenti di Free Foundation, Giovine italia e Riformisti azzurri (Craxiani di FI) decidessero di costituire un soggetto autonomo liberal socialista ma al momento ci sono altri scenari e le idee contano poco....

    sulle sentenze mistupisce ke quando si parla di tangentopoli nessuno abbia le palle di tirare furoi la sentenza della CEDU (corte europea dei diritti umani) con la quale si condanna lo stato italiano per violazione dei diritti umani da parte degli inquirenti di tangentopoli.
    In più:

    LA PRESCRIZIONE PER I REATI DI TANGENTOPOLI
    E’ più probabile che per un furto di galline.
    17 marzo 1998

    - Se gli imputati di Tangentopoli, anziché essere accusati di corruzione di pubblici ufficiali e falso in bilancio, fossero stati processati per furto di galline, non si parlerebbe, per i loro reati, del rischio di prescrizione. La legge italiana infatti prevede, per il furto di tre galline commesso da tre persone, la pena della reclusione da tre a dieci anni. Pari severità è riservata ai ladri di bagagli nelle stazioni e agli scippatori. Per la corruzione invece la pena è da due a cinque anni, per il falso in bilancio da uno a cinque anni. In genere, per i reati dei "colletti bianchi", ivi comprese le frodi e le evasioni fiscali, il nostro sistema penale è molto più clemente che per quelli abitualmente commessi da appartenenti a classi sociali inferiori. Una scelta politica, quella di colpire con rigore i ladri di polli e gli scippatori, che può essere motivata con riferimento alle necessità di prevenire l’allarme sociale e il diffuso disagio causato dalla microcriminalità. Ma gli stessi argomenti dovrebbero funzionare, ed a maggior ragione, per reati che, tra l’altro, colpiscono milioni di contribuenti onesti chiamati a ripianare i vuoti causati dai furbi nelle casse dello Stato, alimentando il loro giusto furore.
    Se è bene preoccuparsi di evitare che i reati di Tangentopoli cadano in prescrizione, una maggiore attenzione dovrebbe essere dedicata a misure che scoraggino la loro ripetizione e rendano meno probabile, per il futuro, l’impunità per chi li commette. Il principale rimedio, in materia, è costituito dall’aumento delle pene previste dalla legge per questo tipo di reati, o meglio dal loro adeguamento ai livelli esistenti in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove il sistema economico si fonda sul corretto funzionamento del mercato. Michele Sindona, per aver commesso, negli Stati Uniti, manovre non inconsuete negli ambienti finanziari italiani, subì in breve tempo due condanne consecutive a 20 anni di reclusione. L’aumento delle pene, oltre ad avere un effetto deterrente, perché chi commette questo tipo di reati di solito fà i suoi calcoli, renderebbe più difficile la prescrizione, che si matura in tempi tanto più lunghi, quanto più elevata è la pena prevista per il reato.
    L’inasprimento delle sanzioni costituirebbe inoltre un impegno politico ad una maggiore correttezza di comportamenti della classe dirigente. Il che, alla vigilia dell’auspicato ingresso nell’Unione monetaria europea, non guasterebbe. Naturalmente questo tipo di provvedimenti non è sufficiente. Bisogna che la macchina della giustizia sia messa in grado di funzionare. Mentre gli occhi dell’opinione pubblica sono fissi sulla giustizia penale milanese che, nel panorama italiano, ha un primato di funzionalità, in altri centri, soprattutto a Roma il meccanismo giudiziario è sostanzialmente inceppato. Non sono necessarie, per insabbiare i processi, particolari manovre.
    Il "normale" funzionamento è tale da assicurare l’oblio.


    Ed è questo che, in buona sostanza, ci contesta la Corte europea in merito alla violazione dei diritti umani.
    In quanto, è sempre BENE ricordarsene, la prime vittime delle prescrizioni e dei processi nulli sono coloro che quei (presunti?) reati hanno SUBITO.

  8. #38
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Che le notizie diffuse da Deaglio fossero false e tendenziose è palese, lo capirebbe chiunque con un minimo di buonsenso (per questo forse i sinistrati fanno fatica).
    Per la Procura non si tratta più di capire se il reato è stato commesso o meno: per la Procura Deaglio non è più sotto indagine, la Procura ha già emesso la citazione diretta a giudizio. La sostanza (il reato commesso) è già stata chiarita dalla Procura, adesso si aspetta che il giudice ci metta sopra il bollo.

    Dopo questo bel campione di legalità per quanto riguarda mani pulite e tangentopoli (due facce della stessa medaglia) tutto quello che c'era da dire lo ha detto Craxi nel suo discorso al Parlamento.
    Se i vari barbagianni (in cerca di visibilità televisiva) ancora ci tornano sopra per basse speculazioni di bottega bene ha fatto Cicchitto ad andarsene.
    Deaglio ha raccontato dei FATTI accaduti; documentandoli.
    Le "notizie" (i fatti) sono veri.
    Al limite è la "lettura" che, di questi FATTI, fa Deaglio ad essere oggetto di giudizio.
    Ma, i FATTI sono li.

    Lo "capirebbe qualsiasi persona di buon senso".
    Se si fosse presa il "disturbo" di andarsi a vedere o a leggere quei FATTI (accertatamente accaduti) invece di leggersi le "opinioni" de il Giornale o di Libero.

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Il PSI e basta.
    Puoi toglire ' Il PSI e' ???? Grazie ciao

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Le porte bisogna lasciarle aperte, poi faccia lui quello che vuole.
    Dico che se è socialista, si dovrebbe impegnare a rifare il PSI, anzichè rafforzare un partito azienda come FI, che oltretutto stà nel PPE.

    Quali porte aperte in galera e gettare via la chiave. Ciao

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ha confessato!
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 12:51
  2. Informazione: Berlusconi ha confessato
    Di Stevens nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 14:19
  3. Finalmente ha confessato
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 20:40
  4. Finalmente ha confessato
    Di SPYCAM nel forum Juventus FC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 16:44
  5. Moore (s)confessato
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 19:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito