Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95
  1. #51
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Ferruccio
    Con la resa senza condizioni stabilita a Casablanca era chiaro che la Germania avrebbe combattuto fino all'estremo.Era ineluttabile.
    Fino all'estremo significava suicidare decine di milioni di tedeschi, non è assolutamente normale un simile comportamento, al di fuori di qualsiasi logica militare, poi non ci si può meravigliare se ci sono stati questi bombardamenti distruttivi per far pressioni sulla popolazione e vertici militari, andavano fermati quanto prima e con tutti i mezzi.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Manuel
    Fino all'estremo significava suicidare decine di milioni di tedeschi, non è assolutamente normale un simile comportamento, al di fuori di qualsiasi logica militare, poi non ci si può meravigliare se ci sono stati questi bombardamenti distruttivi per far pressioni sulla popolazione e vertici militari, andavano fermati quanto prima e con tutti i mezzi.
    I tedeschi NON erano gente da arrendersi per i bombardamenti.
    E' opinione comune che la resa senza condizioni non abbia avuto altro risultato che prolungare la guerra.

    Come successe nella realta'.

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Manuel
    Non era mica una guerra contro un nemico normale, non solo Hitler non si è arreso a guerra strapersa ma addirittura nella sua pazzia ha ordinato l'autodistruzione del suo stesso popolo che non ha avuto la capacità di eliminarlo.

    E diciamo che washington gli stava dando una grossa mano, non è vero?

    Ma insomma, se riconosci che la guerra era ormai persa per i tedeschi, perché infierire in quella maniera bellicamente ingiustificata?
    Diciamo che Valentino ha messo il dito nella piaga degli yankofili. Dresda è il dente che duole dell'Asse del Bene (assieme a Hiroshima e Nagasaki).

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Manuel
    Fino all'estremo significava suicidare decine di milioni di tedeschi, non è assolutamente normale un simile comportamento, al di fuori di qualsiasi logica militare, poi non ci si può meravigliare se ci sono stati questi bombardamenti distruttivi per far pressioni sulla popolazione e vertici militari, andavano fermati quanto prima e con tutti i mezzi.
    Stai cercando di prepararci ai prossimi devastanti bombardamenti sull'Iran da parte del pupazzo neocon? Perché è chiaro che gli iraniani - ugualmente - non si arrenderanno mai (nè faranno degli 8 di settembre).

  5. #55
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Vahagn
    E diciamo che washington gli stava dando una grossa mano, non è vero?

    Ma insomma, se riconosci che la guerra era ormai persa per i tedeschi, perché infierire in quella maniera bellicamente ingiustificata?
    Diciamo che Valentino ha messo il dito nella piaga degli yankofili. Dresda è il dente che duole dell'Asse del Bene (assieme a Hiroshima e Nagasaki).
    Perchè i nazisti continuavano a difendersi allo stremo su tutti i fronti provocando distruzioni, i bombardamenti servivano a far pressioni su militari e popolazione e in ogni caso a stroncare qualsiasi possibilità di resistenza una volta occupata la Germania.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Ferruccio
    Le industrie erano nei dintorni di Dresda e non subirono danni
    paragonabili a quelli della citta'.Nel mirino di Churchill c'erano i civli
    non le industrie.Del resto a Milano nel 43 nel mirino c'era la citta' in se stessa mica altro tanto per fare un esempio nostro !

    Puri bombardamenti terroristici per fare pressione in funzione di una resa senza condizioni e per fare contenti i russi !
    e daglie... il bombardamento non fu fatto x compiacere i russi, ma x INTIMORIRLI!.

    All'inizio del 1945 gia si intiuiva che finita la guerra con la Germania l'alleanza fra Angloamericani e russi non valeva neppure la carta dove era stato scritta, all'interno del comando alleato molti temevano che Stalin approfittasse della situazione a lui favorevole (l'armata rossa era senza dubbio l'esercito + potente del mondo allora) x cercare un colpo gobbo, ossia dritti verso il Reno e oltre!

    Fu in un simile clima che si decise di radare al suolo Dresda, e parzialmente di usare l'atomica sul Giappone (li vi erano anche considerazioni militari), far capire al dittatore sovietico che finita una guerra mondiale non era il caso di incominciarne un altra

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da mikky
    e daglie... il bombardamento non fu fatto x compiacere i russi, ma x INTIMORIRLI!.

    All'inizio del 1945 gia si intiuiva che finita la guerra con la Germania l'alleanza fra Angloamericani e russi non valeva neppure la carta dove era stato scritta, all'interno del comando alleato molti temevano che Stalin approfittasse della situazione a lui favorevole (l'armata rossa era senza dubbio l'esercito + potente del mondo allora) x cercare un colpo gobbo, ossia dritti verso il Reno e oltre!

    Fu in un simile clima che si decise di radare al suolo Dresda, e parzialmente di usare l'atomica sul Giappone (li vi erano anche considerazioni militari), far capire al dittatore sovietico che finita una guerra mondiale non era il caso di incominciarne un altra
    Sulle atomiche in funzione antirussa e' provato ma su Dresda non esiste prova alcuna se non che il bombardamento fu terroristico e vendicativo.

    In ogni caso fu una azione criminale come del resto anche Hiroshima e Nagasaki.

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SCUSATE ..MA SE DRESDA NON ERA INNOCENTE,QUINDI DRESDA CHE NON è UNA PERSONA MA UNA CITTA ERA COLPEVOLE...

    MA PER QUANTO COLPEVOLE(A GUERRA FINITA) POSSA ESSERE STATA .... QUESTO GIUSTIFICA LA STRAGE DI 130.000 PERSONE?

    MA TUTTI QUESTI SIGNORI CHE GIUSTIFICANO LE STRAGI AMERICANE COL SAVOIRE-FAIRE DELLE PUTTANE DA STRADA
    SI RENDONO CONTO DELL'ACQUISIZIONE DI VECCHI CHE SONO ESATTAMENTE SOVRAPPONIBILI ALLA CONVINZIONE DELLA RUSSIA COME LIBERATRICE?

    AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dresda non era "innocente"

    In Origine Postato da Ferruccio
    I tedeschi NON erano gente da arrendersi per i bombardamenti.
    E' opinione comune che la resa senza condizioni non abbia avuto altro risultato che prolungare la guerra.

    Come successe nella realta'.
    Perchè, volevi lasciare Hitler al potere in Germania, tanto perchè negli anni '50 il Fuhrer ci scatenasse un'altra guerra in Europa?

  10. #60
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da massdestruction
    SCUSATE ..MA SE DRESDA NON ERA INNOCENTE,QUINDI DRESDA CHE NON è UNA PERSONA MA UNA CITTA ERA COLPEVOLE...

    MA PER QUANTO COLPEVOLE(A GUERRA FINITA) POSSA ESSERE STATA .... QUESTO GIUSTIFICA LA STRAGE DI 130.000 PERSONE?

    MA TUTTI QUESTI SIGNORI CHE GIUSTIFICANO LE STRAGI AMERICANE COL SAVOIRE-FAIRE DELLE PUTTANE DA STRADA
    SI RENDONO CONTO DELL'ACQUISIZIONE DI VECCHI CHE SONO ESATTAMENTE SOVRAPPONIBILI ALLA CONVINZIONE DELLA RUSSIA COME LIBERATRICE?

    AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE
    Ti spiego ulteriormente che nel febbraio del 45 la guerra non era affatto finita ma virtualmente persa dai nazisti che la continuavano al di la di ogni logica militare ed umana se non quella dell'autodistruzione, si combatteva su tutti i fronti compreso quello italiano e i deportati ebrei nei campi di concentramento subivano la soluzione finale.

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 20:31
  2. il mito di dresda città innocente
    Di benfy nel forum Politica Estera
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 18:49
  3. Da Dresda a Bagdad.58 anni di "shock e sgomento".
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-03, 11:28
  4. Dresda e il Corriere della Sera "revisionista"
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 00:37
  5. Germania, 52 arresti in spareggio "Hertha Berlino - Dynamo Dresda"
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-02, 22:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito