Visualizza Risultati Sondaggio: La Padania potrebbe chiedere propria indipendenza dopo l'indipendenza kosovara?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    28 43.75%
  • No

    35 54.69%
  • Non lo so

    1 1.56%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
  1. #51
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In questo momento direi ospedale, anche perchè ci sono appena stato per visitare mio padre.

    non è niente di grave, comunque...ma non è certo un luogo allegro...

  2. #52
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da il merovingio
    In questo momento direi ospedale, anche perchè ci sono appena stato per visitare mio padre.

    non è niente di grave, comunque...ma non è certo un luogo allegro...

  3. #53
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pablo
    non è questione di rifiuto. Come ha detto anche Pensy, in genere visto l'andamento economico nazionale, nelle famiglie si lavora in due e se capita che il genitore anziano non sia più autosufficiente, obbligatoriamente uno dei due componenti famigliari, ed in questo caso sempre la donna (che sia o meno figlia dell'anznianoin questione) è costretta a stare a casa dal lavoro per accudirlo.

    In una situazione del genere, poi tutta la tua vita viene completamente stravolta: nessuna possibilità di uscire per andare al cinema, una serata in pizzeria senza poi parlare delle ferie che obbligatoriamente trascorrerai a casa per accudire l'anziano ammalato

    Tutti bei discorsi. Il fatto è che l' "anziano ammalato" è tua madre o tuo padre.

  4. #54
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    certo, e ben che vada magari ragiona con la testa e ti aiuta, conosco na famiglia che ha una situazione in casa di un genitore infermo che non conosce nessuno, da imboccare e fargli tutto insomma si ritrovano con un vegetale da accudire, se parli con qualcuno ti dicono eh ma si prendono l'accompagnatoria che deve essere una cifra messa a disposizione dallo stato per queste robe...quando sento dire così li ammazzerei perchè penso che certe cose bisogna solo provarle prima di parlare.....i casi come quello di cui sopra, se mi dovesse capitare io firmo per l'eutanasia, garantito
    Hai detto "eutanasia", ma mi pare che nei casi di cui parli non è l'anziano che soffre e deve essere liberato dalla sofferenza, sei tu che soffri per tutti i cavoli che vuoi, ed hai bisogno di liberarti dell'anziano...

  5. #55
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Io Robert
    mai trovato brutto il cimitero anzi è romantico.

    Vi sono dei cimiteri, come quelli nuovi dei grandi conglomerati urbani, che farebbero venire gli incubi a uno zombi.

    Però i piccoli cimiteri di campagna, con ancora le vecchie tombe degli avi, sono luoghi sereni, di pace, dove è piacevole passare tra le file di tombe pensando al passato. Tale è per esempio il cimitero del mio paese, inerpicato in cima ad un colle, dove io vado volentieri a visitare i miei antenati (tutti) ogni volta che posso.

  6. #56
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da sosunturzos
    sei tu che soffri per tutti i cavoli che vuoi, ed hai bisogno di liberarti dell'anziano...
    tu parla per te
    io cmq se poco poco mi accorgo un domani che per qualsiasi motivo dovessi essere di peso per i familiari, chiunque essi siano, spero nel frattempo passi la possibilità dell'eutanasia, perchè io la chiederei senz'altro

  7. #57
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    tu parla per te
    io cmq se poco poco mi accorgo un domani che per qualsiasi motivo dovessi essere di peso per i familiari, chiunque essi siano, spero nel frattempo passi la possibilità dell'eutanasia, perchè io la chiederei senz'altro
    Più si avvicina il momento della fine, più ci si aggrappa alla vita. Te lo dice una che che ha vissuto con i due nonni, li abbiamo accuditi fino alla fine e non dimenticherò mai la disperazione negli occhi di mio nonno mentre era bloccato a letto da un ictus o la voglia di muoversi e di fare della mia nonna novantenne.
    Lasciando perdere il mio lavoro, naturalmente.

    Non è solo egoismo quello che spinge una famiglia a scegliere il ricovero in struttura dei propri anziani. Spesso è la necessità, è difficile occuparsi di una persona paralizzata a letto o in carrozzina, per non parlare dei casi di demenza senile, che necessitano di un controllo continuo da parte dei parenti o del personale che si occupa dell'assistenza.
    Esistono purtroppo anche casi in cui l'anziano avrebbe bisogno di un'assistenza minima e viene comunque ricoverato in struttura. Ma sono sempre meno perchè nelle strutture pubbliche hanno la priorità i casi più gravi. Nel privato non so come funzioni.

  8. #58
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    tu parla per te
    io cmq se poco poco mi accorgo un domani che per qualsiasi motivo dovessi essere di peso per i familiari, chiunque essi siano, spero nel frattempo passi la possibilità dell'eutanasia, perchè io la chiederei senz'altro
    Eh, come prendi d'aceto pure tu!

    Io ho usato il "tu" nel fare le mie considerazioni, ma mi riferivo alla gente in generale, mica specificamente a te...

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Più si avvicina il momento della fine, più ci si aggrappa alla vita. Te lo dice una che che ha vissuto con i due nonni, li abbiamo accuditi fino alla fine e non dimenticherò mai la disperazione negli occhi di mio nonno mentre era bloccato a letto da un ictus o la voglia di muoversi e di fare della mia nonna novantenne.
    Lasciando perdere il mio lavoro, naturalmente.
    E' proprio per questo che io sento tutta la tristezza di un posto come una casa di riposo. Perché lì vengono abbandonate persone che furono giovani, che furono attive, che misero al mondo figli, che vissero, insomma, facendo loro pesare, con l'abbandono, la sopravvenuta inutilità della loro esistenza, anzi il peso che esse costituiscono per i loro "cari".

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Non è solo egoismo quello che spinge una famiglia a scegliere il ricovero in struttura dei propri anziani. Spesso è la necessità, è difficile occuparsi di una persona paralizzata a letto o in carrozzina, per non parlare dei casi di demenza senile, che necessitano di un controllo continuo da parte dei parenti o del personale che si occupa dell'assistenza.
    Esistono purtroppo anche casi in cui l'anziano avrebbe bisogno di un'assistenza minima e viene comunque ricoverato in struttura. Ma sono sempre meno perchè nelle strutture pubbliche hanno la priorità i casi più gravi. Nel privato non so come funzioni.

    Siamo d'accordo, ma che strano che queste necessità siano diventate così impellenti nell'era moderna, consumistica e godereccia che stiamo vivendo.

    E chi non ce la fa, peste lo colga!

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inquietante...
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 18:16
  2. inquietante
    Di Bart Colleoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 07:27
  3. E' inquietante!!!
    Di sarastro76 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 19:40
  4. Inquietante!
    Di Sothis nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 17:00
  5. il luogo più largo e il luogo più stretto
    Di etnia salentina nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito